Microsoft Office Home & Student 2021.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

massimo_56
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 07:45
Messaggi: 74

Top

Ciao a tutti voi.
Ho acquistato il pacchetto Microsoft Office Home & Student 2021 per la "modica" cifra di € 149,00 per avere un programma tutto mio e non soggetto ad abbonamento ed altro.
Con mia grande sorpresa, però, ogni qualvolta apro una applicazione (Word, Excel o Power Point) sotto la barra degli strumenti mi appare un messaggio che mi invita a passare al pacchetto Office 365.
Il messaggio posso chiuderlo cliccando sul tasto X posto a sinistra dello stesso, ma credetemi lo trovo oltremodo FASTIDIOSO !
Mi sono recato a Mediaworld dove avevo effettuato l'acquisto ma non hanno saputo darmi una soluzione.
Inoltre posso interagire solo con Excel, mentre Word e Power Point mi si aprono solo in modalità lettura.
Ho forse sbagliato l'installazione?
Posseggo un iMac 24 con macOS Sonoma 14.3.1.
Mi potete aiutare a risolvere questi problemi?
Ringrazio tutti quanti ed a presto !
Massimo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per caso in precedenza hai cercato di installare una versione "non genuina"?

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

apri word excel quel che è, in lato a destra c'è bollino con tuo account, entraci e vedi che cosa hai attivato cosa no sotto subscription.. gestisci le licenze se ce n'è più di una, togli quella che non hai, attiva la 2021 se non te la dà attivata

altrimenti drasticamente punto 2

Disinstalla tutte le versioni che hai, se ne hai più di una tieni bene a mente user e password di microsoft, ti servirà per riattivare 2021...
rimuovi i file licenza
https://support.microsoft.com/it-it/off ... 727c03b193

attento con che account la hai collegata, magari prima avevi versione collegata ad altro account microsoft magari scolastico o aziendale...

poi c'è la soluzione a tutto ciò se si incasinasse il tutto, cosa possibile sopratutto con il punto 2, ma se non funziona ora, loro procedura....

1 anno fa circa negi USA, una persona ha comprato una versione di office nuova, non riusciva ad attivarla. - per pc - supporto microsoft, chiama fanno decine di prove,
ma nessun operatore riesce ad attivarla. gliela hanno poi attivata con un crack :lol: :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

massimo_56
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 07:45
Messaggi: 74

Top

Grazie !
Questa mattina ho reinstallato il pacchetto Office, seguendo le istruzioni consigliate in questo forum e funziona tutto perfettamente !
Grazie di nuovo !
Siete grandi.
Massimo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti