Non riesco a configurare AirTag da MacBook Air

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Cindy ha scritto:
ven, 16 feb 2024 13:38
TiashiReloaded ha scritto:
mar, 06 feb 2024 07:04
Ciao, come da titolo, da MacBook Air M1 aggiornato a Sonoma 14.3, ho attivato bluetooth, aperto "Dov'è", tolta linguetta da AirTag, non lo vedo, non parte nessun messaggio di configurazione. Localizzazione e localizzazione di "Dov'è" attivi.
Ciao,
non ci hai più detto nulla, alla fine come è andata?
Ciao! Alla fine ho preso un iPhone… :/ e ho risolto così. Però sto avendo problemi con AirTag, ne ho messo uno sull’auto di mia madre’ per sicurezza visto l’età e che l’hanno appena rapinata, e me la traccia a distanza anche di ore, praticamente non me la traccia mai o quasi, mi lascia un segnale in varie zone della città e dopo aggiorna dopo una tredicina d’ore. Per dire adesso me la vede a 4 km di distanza, dove l’ho parcheggiata 4 ore fa, quando è in garage da 3 ore. Mentre il MacBook me lo vede spento e anch’esso con ritardo di ore, quando subito me lo vedeva anche se spento, in tempo reale dove era
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Devi tenere presente che gli airtag non hanno GPS ma li tracci sfruttando il GPS degli iPhone a cui si collegano col BT. Se non si collegano a nessun iPhone non riesci a tracciarli.
Idem il MacBook, che viene tracciato sulla base del collegamento WiFi che, da spento, non funziona (ed è anche più impreciso)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Scialla ha scritto:
mar, 20 feb 2024 12:03
Devi tenere presente che gli airtag non hanno GPS ma li tracci sfruttando il GPS degli iPhone a cui si collegano col BT. Se non si collegano a nessun iPhone non riesci a tracciarli.
Idem il MacBook, che viene tracciato sulla base del collegamento WiFi che, da spento, non funziona (ed è anche più impreciso)
Ciao Scialla! 😊

He! Mia madre ha un iPhone 13 aggiornato, quindi gli sta a pochi cm. Che tra l’altro ho visto gli risulta rilevato
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 32 ospiti