Office 2019 e MacOS Sonoma

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

andrea_mac ha scritto:
ven, 02 feb 2024 12:19
RickS ha scritto:
ven, 02 feb 2024 11:57
Preso da solo LibreOffice non è male, i problemi al solito vegono fuori quando se obbligato a scambiare file con altri che usano Word.
Massì infatti!

Ho avuto anche un’esperienza con la Pubblica Amministrazione, che dovrebbe adottare, laddove è possibile tecnologicamente (e dove si valuta un risparmio reale in termini non solo di costi vivi), il software OpenSource.
LibreOffice spinge verso quel mondo. Sarebbe adatto. Anzi…
Eppure poi ci si trova con i Software Gestionali amministrativi che esportano ed importano solo da/verso la piattaforma MS Office.
Quindi anche in quei casi, niente LibreOffice.

Noi in ufficio per i -nostri- file usiamo LibreOffice (come hai detto) da tanti anni.
Ma rimane sempre il problema di compatibilità.
Anch’io ho rinunciato a tenerlo come unico software “Office" e consigliarlo agli altri, perché poi hanno problemi e vengono da me.

Purtroppo…
Comunque in passato con i file di Doc ho avuto anche problemi tra LibreOffice e OpenOffice.
Personalmente se non dovessi condividere i file con nessuno userei Pages e Numbers, fatti apposta per il Mac e buona/ottima esportazione in PDF e sufficiente/buona in Word.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 30 ospiti