Sincronizzazione cartelle posta

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

cdimaio53
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 29 nov 2017 01:23
Messaggi: 281

Top

Chiedo aiuto per sapere come riuscire a sincronizzare le cartelle di mail; intendo quelle archiviate sul SSd interno del computer.
In pratica io lavoro su di una postazione fissa con Mac mini ed una portatile con MacBook Air ed ho la necessità di mantenere sempre allineati i 2 computer.
La scrivania e le caselle mail me le allinea direttamente iCloud, mentre per ai files dati ci pensa google drive.
Ora io ho l'abitudine di salvare la mail da archiviare in delle cartelle interne, che avrei bisogno di tenere allineate tra i 2 computer.
Come posso fare?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

a mio avviso sincronizzazione dalla parola stessa deve essere in automatico. creati un'altra mail e archivia li tutto. se non vuoi usare una delle due mail..

stare a cercare in library > mail > V10 o V9 o quel che è in base al MacOS la cartella che contiene quello che tieni in locale su due mac... cosa usi?
un software di sync che copia la cartella che ricopi sull'altro mac e viceversa, con una pennetta?

io la vedo cosi..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

cdimaio53
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 29 nov 2017 01:23
Messaggi: 281

Top

Mi stai dicendo di creare tanti indirizzi fittizi di e-mail, uno per ciascuna cartella di archiviazione di cui ho bisogno, e spostare sotto quegli indirizzi le mail che voglio archiviare.
Il sistema mi sembra fermo, anche se devo raggruppare le attuali (tante) sottocartelle per evitare che diventi un archivio difficilmente gestibile.
Meno male che gmail non ti pone limitazioni nel numero di indirizzi email che puoi possedere.

Ma... possibile che non c'è modo di mettere sul cloud la cartella che contiene le cartelle archivio?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

non so quante mail hai, ma la soluzione per me più semplice è creare una cartella ARCHIVIO con relative sottocartelle, cominciando a suddividere le sottocartelle da che indirizzo mail sono arrivate e/o le hai spedite - non so se vuoi archiviare anche quelle spedite - in un indirizzo mail.

è una mia idea, non è detto sia applicabile al tuo modo di gestione. hai l'archivio sincronizzato cosi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

cdimaio53
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 29 nov 2017 01:23
Messaggi: 281

Top

Ora ti ho capito.
Mi hai aperto un mondo.
Grazie+

Avatar utente
Road
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 apr 2023 12:28
Messaggi: 163

Top

cdimaio53 ha scritto:
dom, 07 gen 2024 20:22
Chiedo aiuto per sapere come riuscire a sincronizzare le cartelle di mail; intendo quelle archiviate sul SSd interno del computer.
In pratica io lavoro su di una postazione fissa con Mac mini ed una portatile con MacBook Air ed ho la necessità di mantenere sempre allineati i 2 computer.
La scrivania e le caselle mail me le allinea direttamente iCloud, mentre per ai files dati ci pensa google drive.
Ora io ho l'abitudine di salvare la mail da archiviare in delle cartelle interne, che avrei bisogno di tenere allineate tra i 2 computer.
Come posso fare?
Il miglior modo è attivare iCloud e usi lo stesso ID Apple per entrambi i Device. In questo modo hai sempre le email sincronizzate senza dover creare cartelle strane.
------------------
MacBook Air M2 15"
iPhone 15

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti