Disinstallazione di Intego ha lasciato strascichi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

TheGeek
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 dic 2023 08:46
Messaggi: 2

Top

Buona sera a tutti,
ho scaricato Intego per provarlo, poi ho deciso che non faceva per me e l'ho disinstallato utilizzando il proprio software di rimozione.

Mi ha lasciato il seguente file: "Intego Mac Internet Security / Panda Antivirus", questo lo so perché me lo ha segnalato Avast. Il problema è che non riesco a trovarlo in nessun modo. Ho provato con MacCleaner & Uninstaller, EtreCheck e Monitoraggio attività. Forse dovrei provare col terminale ma non sono esattamente sicuro di come fare.

Qualcuno ha suggerimenti?

Rigrazio fin d'ora

Armando

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Avast? quindi hai anche Avast installato come antivirus? togli anche avast, non serve a NULLA come nessun altro software antivirus.

qualche protezione ci vuole, ma anche no se andiamo a vedere. basta stare attenti a come si naviga. tutto li.

per togliere residui scarica easyfind

https://www.devontechnologies.com/apps/freeware

cerca intego e poi cerca anche avast

metti come nello screenshot le opzioni... ci sarebbero altre opzioni aggiuntive ma queste bastano direi.

Immagine

se vuoi tenere il mac sotto controllo usa ogni tanto

https://sqwarq.com/detectx/
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Mi inserisco anch’io, solo per confermare le ottime istruzioni date da paolinoweb.
Anche il consiglio dato sull’uso di DetectX Swift è molto valido; per questo ti consiglio già da ora di provare questa app.
Da alcuni mesi ho predisposto un Tutorial di come utilizzare al meglio questa applicazione, in particolare di come inviare correttamente il report Profile; vedi questo link

viewtopic.php?f=33&t=52394

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 18 ospiti