Problemi Navigazione Web:

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1146

Top

..un mio MB air ha quasi 14 anni (essendo del 2011) e funziona! Ovviamente, con limiti significativi, come qualsiasi altra macchina "vecchiotta"! Mi viene in mente, però, che ho ancora un toshiba satellite del 2005 e, volendo, funziona anche quello (l'ho acceso 3 gg fa per pura curiosità)! Il fatto che funzioni, non significa che sia adeguato concretamente, compreso il MB. Le innovazioni tecnologiche nell'informatica, sia per l'hardware, sia per il software, devono corrispondere a computer adeguati e davvero molto performanti per esser concretamente impiegate (e sfruttate!). E' una regola ovvia, dico solo una cosa scontata e di nessuna intelligenza :D ..poi, ovviamente, dipende da cosa ci si deve fare con un computer..
Talvolta (e neanche questa è un'affermazione particolarmente intelligente), le regole del gioco sono, però, imposte dal mercato (per es, alcune politiche commerciali, apple comprese) e, da questo, discendono tante altre cose..
qualcuno, ben più intelligente di me, disse provocatoriamente una cosa del genere "fintanto che i computer esisteranno perché c'è un esser umano che li avvia e li usa, il vero dio dell'informatica sarà l'uomo! Quando ciò non sarà più necessario, non sarà più l'uomo a dominare ed i computer sceglieranno quali uomini avviare e usare!" :D :D

..scusate l'idiozia :D
Ultima modifica di joseterra il gio, 13 lug 2023 07:28, modificato 1 volta in totale.
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62983
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ci sta! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 922
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Anch'io sono d'accordo con tutti i vostri argomenti.
Quando sarò completamente impossibilitato a usare i servizi online comprerò un qualche aggeggio economico (tipo chromebook?) aggiornato, per operare con la banca e la posta. Staccherò il Mac dalla rete e userò gli applicativi installati finché continuerà a funzionare. Dopo di che sarà quel che Dio vorrà.
W il Mac(intosh)
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

elleds
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2017 13:14
Messaggi: 80
Località: Viareggio

Top

Anche la versione di Firefox consigliata si è rivelata non adatta e certe pagine non le apre.
Ho provato a installare Chrome e sembra funzionare.
Mi adatterò

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti