MacOs Ventura - MacBook pro M2 - Come scrivere su partizioni NTFS? Suggerimenti su software per videoconferenza con 50

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ocramoloirt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 giu 2022 11:18
Messaggi: 45

Top

Ciao a tutti, 

ho due domande:

1) Come posso scrivere su drive formattati ntfs? Non vorrei un software a pagamento, possibilmente free ma se non ci sono alternative va benissimo qualsiasi cosa. Esiste qualcosa che si integra col sistema senza che io debba lanciarlo ogni volta?

2) potete consigliarmi un software o un servizio per videocall che mi permetta di avere 50 o più utenti connessi, con la possibilità di mettere una finestra (la mia) come principale con una dimensione maggiore e le altre più piccole? Dovrei anche poter registrare tutto il flusso video e decidere io a chi far utilizzare il microfono. Non importa se a pagamento purchè soddisfi quanto chiesto

Grazie a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62901
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Rispondo alla prima con questo topic: viewtopic.php?t=52225
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

ocramoloirt ha scritto:
mar, 18 apr 2023 15:36
Ciao a tutti, 

ho due domande:


2) potete consigliarmi un software o un servizio per videocall che mi permetta di avere 50 o più utenti connessi, con la possibilità di mettere una finestra (la mia) come principale con una dimensione maggiore e le altre più piccole? Dovrei anche poter registrare tutto il flusso video e decidere io a chi far utilizzare il microfono. Non importa se a pagamento purchè soddisfi quanto chiesto

Grazie a tutti
google meet! Lo uso dal 2020 ed è quello che tu chiedi!
Non a pagamento, ti consente fino a 100 partecipanti, ma per connettersi tutti i partecipanti devono avere un account gmail. Io, però, uso quello della mia università, come docente ho praticamente tutti i servizi, e non ho limiti di partecipanti, né altre restrizioni sulla questione account per i partecipanti.
Leggi un po' di info online per farti un'idea. Esistono anche Teams, Zoom ed anche altri di tipo molto professionale ;)

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

ocramoloirt ha scritto:
mar, 18 apr 2023 15:36

1) Come posso scrivere su drive formattati ntfs? Non vorrei un software a pagamento, possibilmente free ma se non ci sono alternative va benissimo qualsiasi cosa. Esiste qualcosa che si integra col sistema senza che io debba lanciarlo ogni volta?
Il migliore è quello di Paragon software https://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/
È a pagamento, ma costo poco se non sbaglio 20€.
La differenza principale rispetto a tutti gli altri, sopratutto quelli free, e che quello di Paragon funziona davvero e non ti fa perdere i dati sugli HD, SSD, o pennette varie che ci colleghi.
Io lo uso da anni, e non mi ha mai corrotto un supporto, pur facendo la spola anche più volte a giorno tra PC e Mac.
Ovviamente se liberissimo di usare una delle varie alternative free, spesso basati sulle libreria di OS X che Apple per ovvie ragiono non ha mai reso pubblici, ma poi per favore non venirti a lamentare qui, perché di punto in bianco il supporto è diventato illeggibile ed hai perso tutti i dati.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

ocramoloirt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 giu 2022 11:18
Messaggi: 45

Top

joseterra ha scritto:
mer, 19 apr 2023 07:12
ocramoloirt ha scritto:
mar, 18 apr 2023 15:36
Ciao a tutti, 

ho due domande:


2) potete consigliarmi un software o un servizio per videocall che mi permetta di avere 50 o più utenti connessi, con la possibilità di mettere una finestra (la mia) come principale con una dimensione maggiore e le altre più piccole? Dovrei anche poter registrare tutto il flusso video e decidere io a chi far utilizzare il microfono. Non importa se a pagamento purchè soddisfi quanto chiesto

Grazie a tutti
google meet! Lo uso dal 2020 ed è quello che tu chiedi!
Non a pagamento, ti consente fino a 100 partecipanti, ma per connettersi tutti i partecipanti devono avere un account gmail. Io, però, uso quello della mia università, come docente ho praticamente tutti i servizi, e non ho limiti di partecipanti, né altre restrizioni sulla questione account per i partecipanti.
Leggi un po' di info online per farti un'idea. Esistono anche Teams, Zoom ed anche altri di tipo molto professionale ;)
Con meet non credo sia gratuito poter registrare la conferenza. Ti fa scegliere anche la disposizione delle schermate? Comunque se hai anche altro professionale e a pagamento da consigliare non è un problema


joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

ocramoloirt ha scritto:
mer, 19 apr 2023 16:29
joseterra ha scritto:
mer, 19 apr 2023 07:12
ocramoloirt ha scritto:
mar, 18 apr 2023 15:36
Ciao a tutti, 

ho due domande:


2) potete consigliarmi un software o un servizio per videocall che mi permetta di avere 50 o più utenti connessi, con la possibilità di mettere una finestra (la mia) come principale con una dimensione maggiore e le altre più piccole? Dovrei anche poter registrare tutto il flusso video e decidere io a chi far utilizzare il microfono. Non importa se a pagamento purchè soddisfi quanto chiesto

Grazie a tutti
google meet! Lo uso dal 2020 ed è quello che tu chiedi!
Non a pagamento, ti consente fino a 100 partecipanti, ma per connettersi tutti i partecipanti devono avere un account gmail. Io, però, uso quello della mia università, come docente ho praticamente tutti i servizi, e non ho limiti di partecipanti, né altre restrizioni sulla questione account per i partecipanti.
Leggi un po' di info online per farti un'idea. Esistono anche Teams, Zoom ed anche altri di tipo molto professionale ;)
Con meet non credo sia gratuito poter registrare la conferenza. Ti fa scegliere anche la disposizione delle schermate? Comunque se hai anche altro professionale e a pagamento da consigliare non è un problema
io ho quella meet a pagamento, del mio ateneo, che è con il limite di 500 partecipanti. Puoi "fissare" a schermo la tua schermata (o quella di tuo interesse), ma non è imposta anche agli altri partecipanti che, tuttavia, possono fissare la tua schermata se glielo chiedi. Non mi pare che si possano disporre in ordine le schermate.
Zoom, Teams ed altri, li ho usati in obbligo nel pieno della pandemia, ma non ho sufficiente esperienza.

ocramoloirt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 giu 2022 11:18
Messaggi: 45

Top

joseterra ha scritto:
ven, 21 apr 2023 07:05
ocramoloirt ha scritto:
mer, 19 apr 2023 16:29
joseterra ha scritto:
mer, 19 apr 2023 07:12


google meet! Lo uso dal 2020 ed è quello che tu chiedi!
Non a pagamento, ti consente fino a 100 partecipanti, ma per connettersi tutti i partecipanti devono avere un account gmail. Io, però, uso quello della mia università, come docente ho praticamente tutti i servizi, e non ho limiti di partecipanti, né altre restrizioni sulla questione account per i partecipanti.
Leggi un po' di info online per farti un'idea. Esistono anche Teams, Zoom ed anche altri di tipo molto professionale ;)
Con meet non credo sia gratuito poter registrare la conferenza. Ti fa scegliere anche la disposizione delle schermate? Comunque se hai anche altro professionale e a pagamento da consigliare non è un problema
io ho quella meet a pagamento, del mio ateneo, che è con il limite di 500 partecipanti. Puoi "fissare" a schermo la tua schermata (o quella di tuo interesse), ma non è imposta anche agli altri partecipanti che, tuttavia, possono fissare la tua schermata se glielo chiedi. Non mi pare che si possano disporre in ordine le schermate.
Zoom, Teams ed altri, li ho usati in obbligo nel pieno della pandemia, ma non ho sufficiente esperienza.
Grazie, sottoscrivo quella a pagamento a questo punto così siamo sicuri!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti