Apple mail, come creare account?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

Ciao a tutti.
Sono relativamente nuovo in ios. Ho eseguito accesso con il mio idapple, con la mail di google. Ora ovviamente apple mail mi legge la posta di gmail.
Come posso fare per creare un account email icloud.com Grazie

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1124

Top

Immagine

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

Purtroppo mi restituisce sempre questo errore.
Ps. Volevo precisare che attualmente mail di apple, è collegato in automatico all’account con apple id che è la mia email google.
Allegati
IMG_0017.jpeg
IMG_0017.jpeg (75.24 KiB) Visto 394 volte

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1124

Top

🤔
Prova a vedere qui, in particolare il primo capitolo: https://support.apple.com/it-it/HT20352 ... effettuare
Immagine

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 442

Top

ne0h ha scritto:
lun, 17 apr 2023 22:09
Come posso fare per creare un account email icloud.com Grazie
Secondo me, è impossibile.

Dovresti eventualmente creare un nuovo Apple ID e lì potresti scegliere un @icloud.com che potrebbe diventare anche un tuo indirizzo di posta.

Ovviamente, ti troveresti con due differenti Apple ID. Situazione incresciosa.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

ciao ne0h, lasciamo per ora da parte la creazione di un nuovo account di Apple ID, vediamo l’altro problema.
Continui ad avere quel messaggio di errore che hai postato?
Oppure sei riuscito ad attivare Mail?
Se sì, riesci a vedere e leggere tutta la posta di Gmail?

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

no non sono riuscito in quanto mi da sempre quell'errore.
però sembra che non sia possibile farlo. Mail di apple è collegato al mio idapple, che altro non è la mia mail gmail. quindi la situazione è piuttosto difficile.
dubito si possa fare mi sa.
se qualcuno mi può smentire, sarebbe bello!

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5322

Top

ne0h ha scritto:
sab, 22 apr 2023 19:39
No non sono riuscito in quanto mi da sempre quell'errore. Però sembra che non sia possibile farlo. Mail di apple è collegato al mio id apple, che altro non è la mia mail gmail. quindi la situazione è piuttosto difficile. Dubito si possa fare mi sa. Se qualcuno mi può smentire, sarebbe bello!
Forse dico una fesseria e non ho capito bene quale sia il tuo problema, ma non è che non riesci a creare l'account mail di apple semplicemente perché già ce l'hai?

Fai questa prova: Vai da un computer, Mac o Windows che sia, a questo indirizzo: https://www.icloud.com/
Poi clicca su "Accedi" ed effettua l'accesso con il tuo ID Apple e una volta entrato clicca su Mail. Quella è la tua mail @icloud.com

Da lì prova ad inviarti una mail al tuo indirizzo gmail, una volta ricevuta potrai anche vedere l'indirizzo di partenza che è appunto la tua mail Apple.
Probabilmente è uguale a quella che hai usato come Apple ID, quindi la tua gmail ma con finale @icloud.com

Per capirci, se per esempio la tua e-mail su gmail è ne0h@gmail.com, quella di Apple sarà ne0h@icloud.com

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

no mi spiace. Il mio account apple(id apple) registrato su icloud è ########@gmail.com.
quindi in automatico mail mi legge le mail del mio account gmail. se provo a creare un nuovo indirizzo mail @icloud.com non me lo fa creare, ma penso a questo punto che non posso. Al massimo potrei creare un nuovo apple id, ma non avrebbe alcun senso.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5322

Top

Hai provato a fare quello che ti ho scritto prima?
Jethro ha scritto:
sab, 22 apr 2023 20:00
... Fai questa prova: Vai da un computer, Mac o Windows che sia, a questo indirizzo: https://www.icloud.com/
Poi clicca su "Accedi" ed effettua l'accesso con il tuo ID Apple (quindi accedi con ########@gmail.com.) e una volta entrato clicca su Mail. Quella è la tua mail @icloud.com

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

Jethro ha scritto:
sab, 22 apr 2023 20:11
Hai provato a fare quello che ti ho scritto prima?
Jethro ha scritto:
sab, 22 apr 2023 20:00
... Fai questa prova: Vai da un computer, Mac o Windows che sia, a questo indirizzo: https://www.icloud.com/
Poi clicca su "Accedi" ed effettua l'accesso con il tuo ID Apple (quindi accedi con ########@gmail.com.) e una volta entrato clicca su Mail. Quella è la tua mail @icloud.com
Jethro ho fatto la tua prova, cioè per entrare in www.icloud.com.
Quando però si clicca su [Accedi] viene fuori altro pannello che, come sempre vuole Apple, ti chiede la password... quale password?
La richiesta di Apple della psw non è per nulla chiara!
Non vuole la password di ID Apple, come sarebbe logico visto che il primo pannello di accesso ti chiede di entrare con l'ID Apple, bensì la psw dell'Account del Mac, cioè quella che si usa continuamente sul Mac.
Non penso che sia obbligatorio avere due password, uno potrebbe decidere di avere un'unica psw per entrambi gli accessi.
Io ho preferito, fin dall'inizio, di avere due distinte psw anche perché quella di ID Apple la cambio ogni 6 mesi... per mia sicurezza!
Ho voluto specificare questo passaggio, anche perché non so se l'utente ne0h ha due distinte password, come è il mio caso.
Vedere screenshot dei passaggi


Schermata 2023-04-22 alle 22.29.42.png
Schermata 2023-04-22 alle 22.29.42.png (61.96 KiB) Visto 294 volte
Schermata 2023-04-22 alle 22.30.43.png
Schermata 2023-04-22 alle 22.30.43.png (118.77 KiB) Visto 294 volte

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5322

Top

Alberto.G ha scritto:
sab, 22 apr 2023 23:36
... Jethro ho fatto la tua prova, cioè per entrare in www.icloud.com.
Quando però si clicca su [Accedi] viene fuori altro pannello che, come sempre vuole Apple, ti chiede la password... quale password?
La richiesta di Apple della psw non è per nulla chiara!...
La cosa è semplice. Almeno così pare a me.

Vedi qui: Supporto Apple - Accedere e usare iCloud.com

Brevemente: Si accede con la ID Apple e relativa password (si, quella dell ID Apple), oppure se hai già effettuato l’accesso al tuo dispositivo utilizzando l’ID Apple e il tuo dispositivo è dotato di Face ID o Touch ID, puoi utilizzare questa funzione per accedere ad iCloud.com. Se hai configurato l’autenticazione a due fattori o la verifica in due passaggi, segui le istruzioni sullo schermo per verificare la tua identità inserendo il codice inviato a un dispositivo o numero di telefono registrato o usando una chiave di sicurezza.

Io accedo normalmente con la Apple ID e, ovviamente con la password dell ID Apple.
Anche se accedi a www.icloud.com da un computer Windows, si accede al 100% con ID Apple.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1359

Top

Anch'io avevo l'ID apple impostata con xxxx@gmail.com , ma non aveva nulla a che fare con l'altro account xxxx@gmal.com di google, quale inviavo e ricevevo la posta esclusivamente da gmail; allora ho cambiato l'ID apple da xxxx@gmail in xxxx@icloud.com , mantenendo la stessa password . Ora uso preferibilmente @icloud.com tenendo sempre in Mail anche l'account gmail. I due account non possono coincidere in quanto hanno parametri di configurazione diversi, anche se hanno nomi simili.
E' necessario che tu entri nel tuo ID apple > ID Apple > Modifica l'ID Apple..
Ad ogni modo prima di farlo, leggi attentamente questo:https://support.apple.com/it-it/HT202667

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5322

Top

Secondo me, Alberto.G e macbio, stiamo solo confondendo ne0h con troppe informazioni che riguardano il contesto dell'Apple ID e dell'accesso a icloud.com ma che non sono strettamente inerenti al problema del thread.

In genere sono io ad essere particolarmente bravo a complicare le cose semplici ma questa volta secondo me mi avete superato. :)

Voglio cercare di spiegare semplicemente una cosa semplice: Ai servizi Apple si accede con l'Apple ID e la relativa password. L'accesso è del tipo più classico e semplice possibile ossia si accede con un nome ed una password (a cui si può aggiungere l'autenticazione a due fattori ma non è ora il caso di parlarne). Il "nome" può anche essere un indirizzo e-mail come nel caso di ne0h il cui ID Apple è del tipo #####@gmail.com. Questo è il suo ID Apple ed ha una sua password (per accedere ai servizi Apple). Ovviamente poi quella è anche la sua e-mail su gmail ed ha quindi un'altra password diversa per accedere ai servizi gmail.

Quindi ID Apple è fatto così:

NOME (può essere tante cose diverse, fra cui anche un indirizzo e-mail)
PASSWORD

Se il nostro ID Apple è un indirizzo e-mail la password comunque non è necessariamente la stessa che usiamo per leggere le mail che arrivano a quell'indirizzo e-mail (a meno che siamo stati noi a scegliere nel momento della creazione dell ID Apple come password la stessa che avevamo con quel servizio di posta)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

melaimpazzita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 apr 2018 09:29
Messaggi: 32

Top

Alberto.G ha scritto:
sab, 22 apr 2023 23:36
Jethro ha scritto:
sab, 22 apr 2023 20:11
Hai provato a fare quello che ti ho scritto prima?
Jethro ha scritto:
sab, 22 apr 2023 20:00
... Fai questa prova: Vai da un computer, Mac o Windows che sia, a questo indirizzo: https://www.icloud.com/
Poi clicca su "Accedi" ed effettua l'accesso con il tuo ID Apple (quindi accedi con ########@gmail.com.) e una volta entrato clicca su Mail. Quella è la tua mail @icloud.com
Jethro ho fatto la tua prova, cioè per entrare in www.icloud.com.
Quando però si clicca su [Accedi] viene fuori altro pannello che, come sempre vuole Apple, ti chiede la password... quale password?
La richiesta di Apple della psw non è per nulla chiara!
Non vuole la password di ID Apple, come sarebbe logico visto che il primo pannello di accesso ti chiede di entrare con l'ID Apple, bensì la psw dell'Account del Mac, cioè quella che si usa continuamente sul Mac.
Non penso che sia obbligatorio avere due password, uno potrebbe decidere di avere un'unica psw per entrambi gli accessi.
Io ho preferito, fin dall'inizio, di avere due distinte psw anche perché quella di ID Apple la cambio ogni 6 mesi... per mia sicurezza!
Ho voluto specificare questo passaggio, anche perché non so se l'utente ne0h ha due distinte password, come è il mio caso.
Vedere screenshot dei passaggi



Schermata 2023-04-22 alle 22.29.42.png


Schermata 2023-04-22 alle 22.30.43.png
Ho appena fatto l'accesso con la tua stessa schermata, la seconda e sono entrato con la psw che uso per accedere al computer per il login normale . Ti chiede quella

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti