Video in documento word e PDF

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Dal menù "Inserisci..." "Filmato" è possibile includere un video in un testo Word. Nel testo compare il riquadro dell'immagine iniziale del video senza il triangolo cerchiato, o altro simbolo che indichi l'avvio del video. Selezionando il riquadro dell'immagine iniziale del video con il menù contestuale (tasto destro), importata nel documento word, si può avviare il video con il comando "Riproduci" quindi il video si vede e si sente nel documento Word. Funziona bene con entrambi i formati video .mov e .mp4.
Secondo voi è possibile salvare il file word in .PDF, con il riquadro del video incluso e renderlo attivabile dal formato .PDF con l'obiettivo di consentire la visualizzazione (del video) al lettore mentre legge il documento in formato .PDF

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Non ne ho la più pallida idea, comunque breve riflessione, nell'attesa che qualcun altro risponda: il video si trova nel computer o nel web?
Se si trova nel web, ammesso e non concesso che funzioni, l'altro utente dovrà disporre di una connessione web (e questa è facile); nel caso in cui si trovi nel computer, quando gli inoltrerai il documento, oltre al file in formato .pdf credo tu gli debba far avere anche il file originale del video che poi deve essere essere riprodotto. Però poi si dovrebbe cambiare anche il percorso del video a seconda di dove questo viene salvato... credo...

Ripeto, sono solo piccole riflessioni che mi son venute in mente, cose che personalmente verificherei: non ho mai fatto alcun tipo di prova con word & pdf + file video!
Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Anche Foxit Reader sembra adatto. Ma valuterei anche una opzione più semplice con Anteprima: includere semplicemente il link cliccabile per avviare il video (da inviare unitamente al file .PDF oppure da posizionare sul web con accesso libero conoscendo il link. Spero si potrà aggiungere un link cliccabile in Anteprima?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti