Photo ti odio, quante foto mi hai fatto perdere!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Allora apriamo un apposito topic per chi si odia. :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1963

Top

fragrua ha scritto:
mer, 30 dic 2020 18:17
fabbro.fabbro ha scritto:
mer, 30 dic 2020 16:12
possiamo calmare e acque e riportare la discussione sul titolo del post?
grazie
fabbro.fabbro ha scritto:
mar, 29 dic 2020 13:32
paolofast gentilmente potresti non interagire piu con me, non ho bisogno dei tuoi commenti, non ti sei mai reso utile.

Stai iniziando veramente a dami fastidio, all'inizio potevo prenderlo ridendo il tuo atteggiamento, ora mi stai veramente infastidendo con i tuoi giudizi non richiesti.
E' un mondo che non sa usare i software, solo tu sei capace, anche se poi si scopre che non li usi...
Si, credo sia corretto non uscire dal topic. ;-) Magari vi odiate in privato.
pagliuzze... putrelle... :D :D :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Fabbro.fabbro, dovresti probabilmente fare come si fa con itunes: mettere tutte le tue foto, sistematicamente, su un hd e da li, indicizzarle in photo.

Per quanto possa essere sbadato, mai potrà cancellarti delle foto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

fragrua ha scritto:
mer, 30 dic 2020 15:37
PS: Cerca di stare calmino però, non vorrei schiacciare il bottone rosso che non ho mai premuto con nessuno. ;-)
brrr… terror panico.
a me scrivi una cosa del genere? ma vedi di fare un po' come caxxo ti pare.
le persone calme mi fanno cagare. gente senza.
avevo già cambiato idea su di te ma ora ho la conferma che aspettavo.

Edit by admin: Calma e sangue freddo tipografo. Secondo avvertimento. :-)

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

albertocchio ha scritto:
mer, 30 dic 2020 19:46
fragrua ha scritto:
mer, 30 dic 2020 15:37
PS: Cerca di stare calmino però, non vorrei schiacciare il bottone rosso che non ho mai premuto con nessuno. ;-)
brrr… terror panico.
a me scrivi una cosa del genere? ma vedi di fare un po' come caxxo ti pare.
le persone calme mi fanno cagare. gente senza.
avevo già cambiato idea su di te ma ora ho la conferma che aspettavo.
Ma quando ti si corrompe l'archivio che errore ti da ? occhio che quando si comincia ad usare Photos per gestire il tuo archivio poi devi stare attento a non gestire manualmente le foto nelle sue cartelle, altrimenti il dramma è dietro l'angolo, Photos di suo crea sempre un duplicato delle foto che importi nel momento in cui decidi di lavorarci, quei duplicati non vanno toccati altrimenti poi Photos si dubbia e ti tratta male.

Io comunque come prima cosa mi farei una copia di sicurezza, prima di andarci a lavorare.
Occhio che Photos come anche Adobe lightroom usa un sacco di spazio di chace sul disco o SSD che dir di voglia, se lo esaurisce possono succedere un sacco di problemi.
Altro problema se fai foto on una macchina fotografica, le importi in Photos e poi modifichi i dati exif può accadere che i dati exif si corrompano con conseguente problema di indicizzazione e ricerca.

Per il problema di importazione su iPhone, hai provato il metodo classico, cancellare tutte le foto da iPhone e poi tentare una nuova sincronizzazione ?

Prova a spiegare nel dettaglio tutto quello che fai e che ti accade, magari troviamo il perché del problema.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Onestamente anche a me a volte da iPhone non mi si importano tutte le foto e deve fare due tre ripassate di importazioni.

Foto su ssd esterno e 140gb di libreria 30.000 foto
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
GALLAND
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 21:17
Messaggi: 29
Località: TARANTO

Top

Ciao A Tutti,
vorrei fare un'osservazione da quell'ignorante informatico che sono.
La finalità dei computers resta quella di facilitare la vita a tutti indistintamente anche a persone come me.
E tanto si sposa bene con gli obiettivi economici della Apple.
Quanto sopra per dire che il linguaggio della Apple e l'uso degli strumenti che vende, dev'essere il più semplice possibile e per dirla tutta, a prova di stupidi come me.
Se potessi, inviterei la APPLE, quando " migliora " i programmi di sistema, a pensare un pò anche a quelli come me che dopo aver digerito Lion, Leopard, Yosemite e tutto quanto lo zoo e la geografia suggerisce, a produrre aggiornamenti ed innovazioni fruibili da Tutti, anche nell'interesse della Compagnia.
Per il lavoro che faccio, ho incontrato negli ultimi anni tanti ragazzi, bravissimi coi computers ma che poco capivano di quel che dovevano fare con quegli strumenti: sapevano guidare la macchina ma non sapevano perché e dove andavano.
Con affetto,

Galland

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

RickS ha scritto:
mer, 30 dic 2020 19:51
albertocchio ha scritto:
mer, 30 dic 2020 19:46
fragrua ha scritto:
mer, 30 dic 2020 15:37
PS: Cerca di stare calmino però, non vorrei schiacciare il bottone rosso che non ho mai premuto con nessuno. ;-)
brrr… terror panico.
a me scrivi una cosa del genere? ma vedi di fare un po' come caxxo ti pare.
le persone calme mi fanno cagare. gente senza.
avevo già cambiato idea su di te ma ora ho la conferma che aspettavo.
Ma quando ti si corrompe l'archivio che errore ti da ? occhio che quando si comincia ad usare Photos per gestire il tuo archivio poi devi stare attento a non gestire manualmente le foto nelle sue cartelle, altrimenti il dramma è dietro l'angolo, Photos di suo crea sempre un duplicato delle foto che importi nel momento in cui decidi di lavorarci, quei duplicati non vanno toccati altrimenti poi Photos si dubbia e ti tratta male.

Io comunque come prima cosa mi farei una copia di sicurezza, prima di andarci a lavorare.
Occhio che Photos come anche Adobe lightroom usa un sacco di spazio di chace sul disco o SSD che dir di voglia, se lo esaurisce possono succedere un sacco di problemi.
Altro problema se fai foto on una macchina fotografica, le importi in Photos e poi modifichi i dati exif può accadere che i dati exif si corrompano con conseguente problema di indicizzazione e ricerca.

Per il problema di importazione su iPhone, hai provato il metodo classico, cancellare tutte le foto da iPhone e poi tentare una nuova sincronizzazione ?

Prova a spiegare nel dettaglio tutto quello che fai e che ti accade, magari troviamo il perché del problema.
non vengono mai visualizzati errori.
sono impegnato a cancellare e ricostruire librerie da anni ma ciclicamente, solitamente in corrispondenza di update di photo, la libreria diventa inusabile e devo ripartire. Iphoto non la apre e non da errori, per lui è vuota.Se consolido dice che sono tutti li i file

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

homer31 ha scritto:
dom, 03 gen 2021 17:11
Onestamente anche a me a volte da iPhone non mi si importano tutte le foto e deve fare due tre ripassate di importazioni.

Foto su ssd esterno e 140gb di libreria 30.000 foto
anni fa un expert di apple mi disse che le librerie non devono superare le 16.000 foto, mi sa che i problemi sono legati al numero degli elementi ma non lo ammetteranno mai ed è cosi da anni.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

GALLAND ha scritto:
gio, 07 gen 2021 20:45
Ciao A Tutti,
vorrei fare un'osservazione da quell'ignorante informatico che sono.
La finalità dei computers resta quella di facilitare la vita a tutti indistintamente anche a persone come me.
E tanto si sposa bene con gli obiettivi economici della Apple.
Quanto sopra per dire che il linguaggio della Apple e l'uso degli strumenti che vende, dev'essere il più semplice possibile e per dirla tutta, a prova di stupidi come me.
Se potessi, inviterei la APPLE, quando " migliora " i programmi di sistema, a pensare un pò anche a quelli come me che dopo aver digerito Lion, Leopard, Yosemite e tutto quanto lo zoo e la geografia suggerisce, a produrre aggiornamenti ed innovazioni fruibili da Tutti, anche nell'interesse della Compagnia.
Per il lavoro che faccio, ho incontrato negli ultimi anni tanti ragazzi, bravissimi coi computers ma che poco capivano di quel che dovevano fare con quegli strumenti: sapevano guidare la macchina ma non sapevano perché e dove andavano.
Con affetto,

Galland
tranquillo, l'obiettivo di apple è proprio quello, lobotomizzare le persone e fargli fare cose senza sapere come funzionano.
Mia sorella non era capace di usare il computer, le ho comprato un mac mini (prima serie) e aveva imparato ad usarlo, se gli do in mano il mio mac ora non ci capisce piu nulla.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti