Errore inizializzazione di Lettore di schede

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Havana92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 10 nov 2018 03:28
Messaggi: 28

Top

Salve, ho il lettore di schede usb 3.0 TS-RDF5 SD Transcend Media che ho inizializzato per errore. Mi spiego meglio..
Avevo un backup di Time Machine su scheda SandDisk Extreme da 64 Gb che non serviva più. Così ho preso la scheda e inserita nel Transcend, l'ho collegata al mac.
In Utility disco, la scheda compare sotto al Transcend (come avviene con il disco rigido e la sua partizione). Dopo aver inizializzato la scheda in ExFat (perchà ora mi serve per una videocamera), per errore ho inizializzato anche il Trascend: l'inizializzazione si è interrotta dando errore.
Collegando il tutto ad un Windows, mi ha fatto formattare il Trascend. Ora mi appaiono 2 dispositivi: la scheda di 64 GB e un altro (che è il Transcend) di 200 Mb.
Devo prendere un nuovo lettore di schede o è possibile in qualche modo far tornare il tutto come un unico dispositivo?

Havana92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 10 nov 2018 03:28
Messaggi: 28

Top

Risolto.
Da Mac, avevo inizializzato sia il Transcend che la scheda in modo errato, quindi collegato a Windows mi dava 2 dispositivi: la scheda e il Transcend da 200 MB.

Passaggi effettuati:

Su Mac, avvio con Internet Recovery (così ho la vecchia interfaccia di Utility disco):
- inizializzare la partizione (quindi la scheda SDXC) in Exfat;
- inizializzare il dispositivo Transcend in ExFat , (MBR).

Poi su Windows, al collegamento dava l'errore (Analizza e correggi):
- formattare in ExFat (essendo di 64 GB non può essere formattata in FAT32), dimensione allocazione di 4096 kb, togliere formattazione veloce.

Ora dovrebbe essere tornato tutto normale.
Praticamente su Mac, da Utility Disco, vede la scheda come partizione del lettore di schede, su Windows invece come unico dispositivo collegato al pc (anche se contiene la scheda).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie Havana92 per aver condiviso la soluzione. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti