Passaggio POP IMAP

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

Ciao a tutti, sto facendo un trasferimento sito e contestualmente visto che il servizio IMAP è compreso passerei le mie caselle da POP a IMAP.
Ho un dubbio, su mail io ho gli account impostati. Se elimino gli account POP e li rifaccio con i nuovi dati IMAP del nuovo gestore perdo tutte le mail scaricate sul computer. Quindi che fare? mi pasta cambiare i parametri sugli account e lui in qutomatico riconosce l'account IMAP e lo modifica?

spero di essermi spiegato
Grazie a tutti

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Mi pare di ricordare che puoi creare il nuovo account IMAP in compresenza di quello POP.

Se te lo lascia fare, dopo puoi spostare manualmente le mail da un account all'altro.

Questo comporterà però un cambiamento dell'account IMAP.


----------

E' una procedura un po' bruttina da leggere, ma giuro che l'ho fatta almeno 2 volte :cyclops:

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

grazie della risposta. Già che siamo in argomento usate tutti IMAP? e come fate con lo spazio disponibile? ovviamente si esaurirà. Io nel mio ail ho mail del 2007 e ancor prima

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Jan73 ha scritto:
lun, 13 mag 2019 16:47
grazie della risposta. Già che siamo in argomento usate tutti IMAP? e come fate con lo spazio disponibile? ovviamente si esaurirà. Io nel mio ail ho mail del 2007 e ancor prima
Liberare spazio di archiviazione per gli account e-mail in Mail sul Mac
https://support.apple.com/it-it/guide/m ... /mac/10.14

Ovvero: Sposta i messaggi in una casella su Mac.
Le caselle su Mac sono caselle locali, alle quali puoi accedere solo su Mac e vengono mostrate nella sezione “Sul mio Mac” della barra laterale di Mail.
https://support.apple.com/it-it/guide/m ... /mac/10.14

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

grazie leggerò per bene, faccio ancora una domanda, ho dovuto fare un secondo account su mail perchè non mi faceva modificare il vecchio (non mi faceva salvare) ora vorrei eliminare il vecchio account. Prendo le mail che sono in quella casella in entrata e le sposto in entrata nel nuovo, e fin qui OK, ma per le mail che erano arrivate sul vecchio e avevo già spostato in cartelle che mi ero creato per organizzare il lavoro mi devo preoccupare? o essendo già sposatate in cartelle quando eliminerò l'account non le toccherà?

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

nessuno lo sa? ho paura :P ad eliminare il vecchio account e poi trovarmi sparite anche tutte le mail arrivate su quello e che avevo già spostato nelle cartelle

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

1) Se elimini un account POP elimini dal computer TUTTE le email nelle "caselle" collegare all'account (in entrata, in uscita, bozze, ecc.)
2) TUTTE le email copiate/spostate in altre caselle "Sul mio Mac" non vengono toccate.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti