problema con preferenze di sistema

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

infrty76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 apr 2019 10:34
Messaggi: 13

Top

Ragazzi buon giorno. Da un pò di tempo ho deciso di provare a passare da windows A MacBook , dato che usando iPhone da circa 10 anni , ho voluto provare questo nuovo ambiente.

Come già detto sopra ho preso un MacBook( usato) con high sierra , volevo provare l'opzione nightenabler , ma non essendo nativamente supportata sul mio modello ho installato un pach , cosi da rendere lo schermo di sera più riposante per i miei okki , dato che uso la stessa opzione nel mio iPhone.
Ho notato dopo l'installazione della stessa , che andando su preferenze di sistema-monitor (e anche su altre) non mi fa più accedere , con l'errore impossibile accedere alle preferenze , impossibile caricare preferenze Monitor. Mi spiegate come potrei risolvere questo problema.

grazie anticipatamente
--

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Eliminando quella porcata che hai installato e aggiornando a Mojave.

Oppure abbassando la luminosità al minimo.
Oppure ancora, ricorrendo a preferenze di sistema/accessibilità/inverti i colori.

Meglio sarebbe inoltre se, la sera, spegnessi il computer e ti dedicassi a più acconce attività vespertine. :link:

Le pach, sono una invenzione nata per far mal funzionare zozz e far divertire i giocherelloni; a volte però, (dis)funzionano anche con Mac.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

infrty76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 apr 2019 10:34
Messaggi: 13

Top

x adesso non vorrei aggiornare a nulla , vorrei capire solamente , se si può sovrascrivere qualcosa per far funzionare correttamente le preferenze di esistema.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Usa F.lux, gratuita.
https://justgetflux.com

La usai un tempo, non era male.
Poi non apprezzavo più di tanto la funzione e l'ho disinstallato.

A detta di molti fa bene il suo lavoro.
Io non ho mai rilevato problemi di funzionamento o conflitti negli utenti che chiedono verifiche e aiuti

infrty76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 apr 2019 10:34
Messaggi: 13

Top

ok la provo , vi aggiorno se riesco a risolvere

infrty76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 apr 2019 10:34
Messaggi: 13

Top

ragazzi , ma nessun per risolvere questo problema...se si può , ovviamente... :|

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
infrty76 ha scritto:
lun, 08 apr 2019 13:12
ragazzi , ma nessun per risolvere questo problema...se si può , ovviamente... :|
No, perché:
infrty76 ha scritto:
dom, 07 apr 2019 10:54
... con high sierra , volevo provare l'opzione nightenabler , ma non essendo nativamente supportata sul mio modello ho installato un pach...
Dovrebbe essere evidente che se fai qualcosa di deprecabile e poi non funziona ti devi accontentare.

F.lux non va bene?
Quello dovrebbe funzionare.
Poi c'è anche altro, ma quello appare il migliore

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

infrty76 ha scritto:
lun, 08 apr 2019 13:12
ragazzi , ma nessun per risolvere questo problema...se si può , ovviamente... :|
Come ti è già stato suggerito disinstalla la patch - che neanche sappiamo quale sia - avvia dalla partizione di recupero e reinstalla il sistema operativo.

infrty76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 apr 2019 10:34
Messaggi: 13

Top

faxus ha scritto:
lun, 08 apr 2019 13:26
infrty76 ha scritto:
lun, 08 apr 2019 13:12
ragazzi , ma nessun per risolvere questo problema...se si può , ovviamente... :|
No, perché:
infrty76 ha scritto:
dom, 07 apr 2019 10:54
... con high sierra , volevo provare l'opzione nightenabler , ma non essendo nativamente supportata sul mio modello ho installato un pach...
Dovrebbe essere evidente che se fai qualcosa di deprecabile e poi non funziona ti devi accontentare.

F.lux non va bene?
Quello dovrebbe funzionare.
Poi c'è anche altro, ma quello appare il migliore
f.lux , scaricato ma ancora lo devo provare

infrty76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 apr 2019 10:34
Messaggi: 13

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 08 apr 2019 14:53
infrty76 ha scritto:
lun, 08 apr 2019 13:12
ragazzi , ma nessun per risolvere questo problema...se si può , ovviamente... :|
Come ti è già stato suggerito disinstalla la patch - che neanche sappiamo quale sia - avvia dalla partizione di recupero e reinstalla il sistema operativo.
la pach è tolta , come faccio ad avviare la partizione di recupero?


infrty76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 apr 2019 10:34
Messaggi: 13

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 08 apr 2019 21:09
Avvia tenendo premuti i tasti Cmd + R .....
con la partizione di recupero cosa succede? si reinstallando tutto senza perdere i dati? perdonami l domande ma è il mio primo macbook. sorry :oops:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Non ci hai ancora detto il nome della pach, potrebbe non essere necessario installare nuovamente il SO.

Se per caso, come credo, non l'avessi tolta completamente, te la ritroveresti pari pari.

Riavviando in recovery, il mac si collega ad apple, scarica una copia del SO e lo installa importando tutti i tuoi dati.
Ecco perché PRIMA conviene essere certi di aver buttato tutte le porcherie.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Come ti è già stato spiegato seguendo la procedura suggerita il sistema operativo scaricato dai server Apple verrà reinstallato "sopra" la tua attuale installazione sovrascrivendola e "ripulendola" da eventuali files corrotti, mentre i tuoi dati, che si trovano nella cartella del tuo Utente (quella a forma di Casetta, per intenderci) non verranno toccati.

>>> https://support.apple.com/it-it/HT201314

infrty76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 apr 2019 10:34
Messaggi: 13

Top

mattleega ha scritto:
lun, 08 apr 2019 21:17
Non ci hai ancora detto il nome della pach, potrebbe non essere necessario installare nuovamente il SO.

Se per caso, come credo, non l'avessi tolta completamente, te la ritroveresti pari pari.

Riavviando in recovery, il mac si collega ad apple, scarica una copia del SO e lo installa importando tutti i tuoi dati.
Ecco perché PRIMA conviene essere certi di aver buttato tutte le porcherie.
NightEnabler
la pach era questa

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti