[RISOLTO]problemi con audio...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Nedo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 19 dic 2016 11:54
Messaggi: 27

Top

Ciao a tutti, come altre volte ho fatto scrivo per chiedere consigli e magari soluzioni.
Il mio mac bookpro 15' mid 2010, da un pò di tempo ha smesso di far funzionare l'audio. Fino a qui, nulla di strano pò capitare, diventa strano nel momento in cui se collego il portatile, alla presa HDMI in TV sento l audio perfettamente.
Sono certo che non sia un problema di hardware, visto che sia linux che windows 7 (installati sulla stessa macchina) funzionano come sempre hanno fatto.
Credo che il problema sia il driver che resta "appeso" sulla configurazione HDMI, anche dopo il riavvio del portatile. Dalle preferenze di sistema non riesco a cambiare nulla, però posso vedere che con l'HDMI collegato mi dice USCITA HDMI, se lo scollego PORTA DIGITALE OTTICA, per cui almeno nell 'interfaccia grafica la variazione avviene.

Qualcuno sa come fare a caricare i driver manualmente? oppure a verificare il corretto funzionamento senza utilizzare l'interfaccia grafica?
Ho aggiunto anche lo screenshoot, magari può essere di aiuto

Grazie per l'aiuto che saprete darmi.
Schermata 2019-03-02 alle 14.06.20.png
Schermata 2019-03-02 alle 14.06.20.png (197.49 KiB) Visto 277 volte
Ultima modifica di Nedo il sab, 02 mar 2019 16:23, modificato 1 volta in totale.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Nedo ha scritto:
sab, 02 mar 2019 14:04
Ciao a tutti, come altre volte ho fatto scrivo per chiedere consigli e magari soluzioni.
Il mio mac bookpro 15' mid 2010, da un pò di tempo ha smesso di far funzionare l'audio. Fino a qui, nulla di strano pò capitare, diventa strano nel momento in cui se collego il portatile, alla presa HDMI in TV sento l audio perfettamente.
Sono certo che non sia un problema di hardware, visto che sia linux che windows 7 (installati sulla stessa macchina) funzionano come sempre hanno fatto.
Credo che il problema sia il driver che resta "appeso" sulla configurazione HDMI, anche dopo il riavvio del portatile. Dalle preferenze di sistema non riesco a cambiare nulla, però posso vedere che con l'HDMI collegato mi dice USCITA HDMI, se lo scollego PORTA DIGITALE OTTICA, per cui almeno nell 'interfaccia grafica la variazione avviene.

Qualcuno sa come fare a caricare i driver manualmente? oppure a verificare il corretto funzionamento senza utilizzare l'interfaccia grafica?
Ho aggiunto anche lo screenshoot, magari può essere di aiuto

Grazie per l'aiuto che saprete darmi.

Schermata 2019-03-02 alle 14.06.20.png
io controllerei l'ingresso delle cuffie.. a volte la sporcizia involontaria può far "riconoscere" al mac il cavo inserito (e quindi aggancia il cavo ottico, che si inserisce sempre lì)..

Nedo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 19 dic 2016 11:54
Messaggi: 27

Top

Rapido e conciso....grazie, problema risolto!!!

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Nedo ha scritto:
sab, 02 mar 2019 16:23
Rapido e conciso....grazie, problema risolto!!!
Cos'era?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La sporcizia nel connettore.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 62 ospiti