Desktop Telematico non si riavvia dopo gli aggiornamenti

Tutto sul Desktop Telematico, sui problemi e sulle soluzioni.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3148
Località: Fvg

Top

Come da titolo, informo il Forum soprattutto le persone che utilizzano abitualmente il Desktop Telematico.
Riscontro un blocco del DT nella fase di riavvio dell’app dopo che sono stati acquisiti (caricati) gli aggiornamenti, gli ultimi che portano la data del 31/01/2019; per la precisione sono presenti n.5.
Per vostra conoscenza invio tutte le icone che appaiono, in progressione, durante il ciclo di lavoro.
Chiedo anche a voi di eseguire tale aggiornamento per verificare se vi funziona.
Ringrazio per la collaborazione.
Immagine
Cliccando su Dettagli, viene questo:
Immagine
Vengono contemporaneamente queste 2 icone:
prima ho cliccato su Consenti, poi, nei giri successivi, anche su Rifiuta
Immagine
Immagine
Immagine
Dopo aver cliccato su OK per confermare l'uscita, appare questo Avviso:
Immagine
Traduzione dell'Avviso: Il programma di avvio eseguibile di Desktop Telematico non è stato in grado di individuare la relativa libreria condivisa.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3148
Località: Fvg

Top

Ci risiamo di nuovo con il Desktop Telematico!
Questa mattina ho visto n. 5 aggiornamenti rilasciati da Sogei (importanti in quanti vanno ad interessare il DT, Entratel, File Internet + altri 2 aggiornamenti).
Come già capitato esattamente il 4 febbraio 2019, ho riscontrato un blocco del DT nella fase di riavvio dopo che sono stati acquisiti tutti gli aggiornamenti.
Per vostra conoscenza invio l’ultima icona, quella di Avviso, che blocca la procedura.

Immagine
Traduzione: Il programma di avvio eseguibile del Desktop Telematico non è stato in grado di individuare la relativa libreria condivisa.

Chiedo anche a voi di dar corso agli aggiornamenti suddetti per verificare se vi funziona.

P.S.- Ho provato più volte oggi a rilanciare il DT ma ancora non è stato sistemato da Sogei.
Senza aspettare oltre (con Sogei si va alle calende…), ho cestinato il tutto, scaricato di nuovo il DT direttamente dal sito dell’Ag. Entrate, aggiornato tutto il software che mi interessava, adesso mi funziona tutto alla grande!!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1022

Top

Ciao Alberto, ho eseguito l'aggiornamento in Sierra e non ho riscontrato problemi al riavvio.
Non ho fatto test perché l'applicazione non mi serve in questo periodo.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3148
Località: Fvg

Top

charlie ha scritto:
sab, 11 mag 2019 14:41
Ciao Alberto, ho eseguito l'aggiornamento in Sierra e non ho riscontrato problemi al riavvio.
Non ho fatto test perché l'applicazione non mi serve in questo periodo.
Grazie Charlie per aver condiviso il post.
Probabilmente dovevo aver avuto un disallineamento di qualche libreria condivisa, sempreché sia attendibile il messaggio che è venuto fuori al momento del riavvio.
Comunque io opero già da mesi con Mojave versione 10.14.4.
Non vorrei mai che con Mojave la procedura di Sogei, nella fase degli aggiornamenti periodici, ogni tanto si impallasse!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “Desktop Telematico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite