Problemi con Firma di Mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

Buongiorno a tutti,
ho un problema sul mio imac (Mojave 10.14..2), andando a smanettare sulla funzione per creare delle Firme nuove per le email mi si è bloccata la funzione e non riesco più ad utilizzarla e mi sono accorto che anche la funzione Modifica parametri account con mouse destro andando su un qualsiasi account di posta non funziona. Come se si fosse corrotto qualche file.
Quando provo mi appare un popup completamente grigio che non mi permette di andare avanti. A tale riguardo vi posto dei screenshot che ho fatto sperando di essere ancora più chiaro:
Quando voglio modificare una firma come nel caso sotto scelgo aprendo la nuova email che sto scrivendo dal menù a tendina a destra “Modifica firma” ed invece di presentarmi l'applicazione mi esce un pop up grigio vedi schermata 4:
Schermata-3.jpg
Schermata-3.jpg (20.44 KiB) Visto 1027 volte
pop grigio:
Schermata-4.jpg
Schermata-4.jpg (23.11 KiB) Visto 1026 volte
Quando voglio modificare i parametri e la configurazione del mio account, mi fa la stessa cosa vado sull'account scelto, mouse destro clicco su modifica e mi viene sempre il popup con schermata grigia invece della solita maschera con tutti i paremetri smtp e pop. Gli allegati di questo ultimo passaggio che vi ho descritto li metto sul post dopo.

Cosa devo fare, mi viene da pensare di pulire la cartella mail di sistema ma così ho paura di fare qualche casino. Avete consigli ?
Grazie in anticipo.

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

ecco quando vado su modifica parametri account cosa mi succede:
Schermata-2.jpg
Schermata-2.jpg (39.66 KiB) Visto 1022 volte
ed ecco il pop grigio
Schermata-1.jpg
Schermata-1.jpg (9.32 KiB) Visto 1022 volte

Scusate se sono stato troppo invasivo con gli allegati ma volevo essere più chiaro possibile... è veramente una cosa assurda quello che mi sta succedendo......
Grazie ancora

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 972
Località: In mezzo alla Campania

Top

Sembrerebbe che abbiamo un problemino con Mail molto simile. Vedi più sotto: "macOS Mojave 10.14.2 - Preferenze di Mail".
Riprenderò in giornata a tentare di risolvere il mio problema su Mail, dopo aver perso qualche giornata a riportare in vita il mio iPhone 4s che era stato decretato morto da tecnici esperti di iPho(g)ne. :shock: :D
Se dovessi avere qualche indicazione utile ti ricontatterò.

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

Grazie, avevo trovato il tuo posto subito dopo che ho inviato.
Confermo, se vado su preferenze mail mi fa la stessa cosa di quello che ho descritto e che fa a te, e novità: ogni tanto mentre leggo, salvo o scrivo mi si blocca il software di mail e per usarlo devo fare un'uscita forzata di mail ogni volta.

Rimango in attesa di notizie se ne ho qualcuna io ovviamente la posto, anche se sto periodo cadiquella miseria ho poco tempo.

Saluti.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti