SAFARI BLOCCATO "IN CORSO DI AGGIORNAMENTO"

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Valerie
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2018 22:23
Messaggi: 5

Top

Buongiorno a tutti!
Grazie per questo magnifico forum! Ho un grosso problema con Safari sul mio MacBook Pro che risulta essere da 2 giorni "in corso di aggiornamento".... Clicco sull'icona e si apre una finestra con la dicitura "in corso di aggiornamento". Risultato: non posso navigare...
L'assistenza Apple ha ammesso di non aver ancora trattato il problema nonostante sia noto e mi è stato proposto di affidarmi a questo forum .... Io non so come comportarmi.. ho provato a riavviare più volte il PC e ho controllato sull'applicazione store, ma non risultano aggiornamenti in corso... Se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe fantastico!!! Grazie :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta Valerie, intanto se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

Ti consiglierei di riavviare il Mac in modalità sicura (prendendo il tasto maiuscole all'avvio) https://support.apple.com/it-it/HT201262 e poi ripetere la procedura di aggiornamento. Puoi anche aprire Launchpad e interrompere l'aggiornamento dall'icona di Safari se possibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Che versione del sistema è installata nel tuo Mac?


Valerie ha scritto:
gio, 06 dic 2018 22:37
.... L'assistenza Apple ha ammesso di non aver ancora trattato il problema nonostante sia noto e mi è stato proposto di affidarmi a questo forum .......
Non sono sicuro di aver capito: l'assistenza Apple conosce e apprezza al tal punto questo forum che, non sapendo come aiutarti, ti ha suggerito di rivolgerti a noi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
ven, 07 dic 2018 06:42
Non sono sicuro di aver capito: l'assistenza Apple conosce e apprezza al tal punto questo forum che, non sapendo come aiutarti, ti ha suggerito di rivolgerti a noi?
Eh si, succede anche di peggio! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Valerie
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2018 22:23
Messaggi: 5

Top

La versione è la 14.0.... ebbene.. mi hanno proprio detto che è un problema noto sul web, ma la Apple non lo ha ancora trattato in maniera ufficiale sulle guide.. e mi ha parlato di un certo forum... :lol:

Valerie
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2018 22:23
Messaggi: 5

Top

Comunque sto provando a installare un altra volta il sistema operativo.... 😱😱 Speriamo si risolva altrimenti lo porto in assistenza... MacOs High Sierra 10.13.6... nessun altro ha avuto questo tipo di problema?

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3148
Località: Fvg

Top

Valerie, facciamo un pò di chiarezza su quanto scrivi.
1) Safari oppure Safari TP ?
Sono 2 anni che ho l’iMac in firma (non ho quindi una lunga esperienza con il mondo Mac), ma ho notato che l’aggiornamento di Safari è sempre avvenuto dentro all’aggiornamento del s.o. macOS.
Al contrario, l’aggiornamento di Safari TP è sempre stato al di fuori dell’aggiornamento di macOS; fino ad High Sierra io lo trovavo (e lo scaricavo) da App Store, ora con Mojave l'ho trovato nel nuovo pannello inserito in Preferenze Sistema.
2) Perciò, aggiornamento di solo Safari oppure legato all’aggiornamento del s.o.? (come parrebbe).
3) Da come scrivi nei 2 ultimi messaggi, deduco che hai in macchina High Sierra, la 10.13.6, e vorresti passare a Mojave, iniziata con la versione 10.14.0 ed ora arrivata alla 10.14.2.
Cerco di focalizzare meglio il tuo problema per permettere ad altri di intervenire e darti dei consigli mirati alla risoluzione del “blocco”.

P.S.- in questi 2 anni di utilizzo dell’iMac non ho mai riscontrato un qualsivoglia errore nella fase di aggiornamento sia di sistema che di singola applicazione.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

chiaraq
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 16 gen 2020 21:46
Messaggi: 1

Top

Buongiorno io sto riscontrando lo stesso problema apro Safari e mi esce la finestra aggiornamento in corso già da un paio di giorni Come posso risolvere Ho provato a riavviare più volte a spegnerlo e riaccenderlo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuta.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Saremo in tanti a salutarti.

Ti consiglio di applicare l'aggiornamento combinato ultimo disponibile sul tuo sistema:
https://support.apple.com/it_IT/downloads

Se avessi indicato il sistema che usi, ma puoi sempre farlo, avrei potuto fornirti il link preciso

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti