Adobe Acrobat DC non si apre e si chiude all'avvio

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bertafede
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mag 2011 23:10
Messaggi: 6

Top

Salve a tutti,

Da alcune settimane (prima di aggiornare OS a Mojave) Adobe Acrobat DC non si apre e si chiude all'avvio.

Sapete da cosa dipende e come posso risolvere il problema?


Grazie dell'aiuto che potrete darmi.

FEDERICO

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

prova a riavviare con il maiuscolo. se funziona c'è una specie di conflitto con qualche plugin…
hai installato PitStop?
o, peggio, qualcosa della Kodak?

bertafede
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mag 2011 23:10
Messaggi: 6

Top

Grazie Albertocchio,

No, non ho installato nessun plugin.
Quando faccio clicl sull'icona di Acrobat nel dock, l'icona fa due rimbalzi, si accende la lucina blu che indica i programmi aperti, ma poi, immediatamente l'icona smette di rimbalzare, la lucina si spegne. Ed è tutto.
Col "maiuscolo" fa la stessa cosa.

:(

FEDERICO

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

prova a reinstallarlo [o ad aggiornarlo se non hai l'ultima versione]
purtroppo mettere mano sulla "roba" adobe sul sistema è un casino, sposti un file e non va più nulla.

prova così:
vai su> utente/library/application support/adobe/acrobat e fai una copia in scrivania della cartella relativa al tuo acrobat [dovrebbe essere DC]
cestina quella originale e cancella anche i tre file di preferenze [com.adobe.acrobat.AcroPatchInstall.plist - com.adobe.Acrobat.Pro.plist - com.adobe.AdobeAcroCEFHelper.plist] e riavvia acrobat.
non credo che basterà ma tentar non nuoce.
se non funziona ricopia la cartella su app supp.

bertafede
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mag 2011 23:10
Messaggi: 6

Top

Grazie dei suggerimenti.
Alla fine ho dovuto installarlo di nuovo e ora funziona.

Un saluto,
FEDERICO

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti