Anteprima con barra: come mettere in primo piano?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

teozzilla
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 08:58
Messaggi: 63

Top

ciao come da titolo. uso 1000 volte al giorno la barra su pdf o foto per anteprime solo che dove la metto la rimane, cioè se mi sposto di 5 6 schermate (ho sempre almeno 10 app aperte) devo sempre tornare indietro per vedere l'anteprima. vorrei quindi che mi mettesse le anteprime sempre in primo piano. qualcuno sa come si fa? grazie
MacBook Pro early 2011-monitor dikom c10 e-led
High Sierra 10.13.6
CRUCIAL MX200 500GB

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

ciao. se ho compreso il problema, ti propongo alcune soluzioni che adotterei io:

1. quando visualizzi i tuoi file con quick look puoi anche aprirli direttamente in Anteprima e quindi minimizzare il software sulla Dock in modo da ritrovare comodamente il file visualizzato all'occorrenza;
2. se hai un macOS abbastanza recente, disponi sicuramente anche di Split View. In questo caso tieni premuto il tastino di visualizzazione a tutto schermo di Anteprima, cosa che porterà la sua finestra a una momentanea contrazione e contemporaneamente evidenzierà un'area libera dello schermo (una sorta di evidenziazione azzurra). In quest'area potrai ancorare la finestra che rimarrà in primo piano e tu potrai comunque lavorare sull'altra metà dello schermo;
3. usando Mission Control, puoi decidere di usare Anteprima in un'altra Scrivania in modo da lavorare tranquillamente sul tuo Mac e, quando ti occorre, visualizzare nuovamente il file. Per raggiungere velocemente il visualizzatore puoi cliccare sulla sua icona sulla Dock o utilizzare le gesture da te impostate in Preferenza di Sistema > Trackpad o Mouse, a seconda di cosa usi e del computer posseduto (io, ad esempio, per entrare in Mission Control dalla Scrivania scorro verso l'alto con 4 dita ma, di default, il Sistema è impostato per poterne usare solo 3, se non erro).

Se non ho compreso l'esigenza, ci ri-aggiorniamo. Saluti.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

QuickLook (l'anteprima ottenuta con la barra spaziatrice) serve appunto per visualizzare un'anteprima al volo senza aprire il programma collegato.
Funziona su un oggetto selezionato. Quando selezioni qualcosa d'altro scompare o mostra l'anteprima del nuovo oggetto selezionato.
Tu lo vuoi usare come se fosse un normale programma che rimane aperto.
Non funziona così.
Se vuoi che PDF e immagini restino aperte, aprile con il programma Anteprima.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

teozzilla
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 08:58
Messaggi: 63

Top

grazie a tutti per i suggerimenti. in realtà chiedevo se era possibile mettere sempre in primo piano i pdf o jpeg che utilizzo di continuo nella mia attività in modo che no mi si aprano nello schermo (si dice così?) dell'ultima apertura ma sempre in primo piano ovunque io mi trovi (ho anche 10 schermi contemporanei su 2 monitor) senza scorrere per trovare... farlo 100 volte al giorno anche no...proprio ora ho provato a riservare uno schemo per il finder e in VISTA metto MOSTRA ANTEPRIMA ... mi risolve del tutto il problema ma è meglio di prima
grazie ancora
MacBook Pro early 2011-monitor dikom c10 e-led
High Sierra 10.13.6
CRUCIAL MX200 500GB

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 12 ospiti