Numbers iphone e imac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

grolando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2018 09:08
Messaggi: 19

Top

Posseggo un iMac (21.5-inch, Mid 2011) con OS X Yosemite versione 10.10.5. Da qualche tempo Numbers fa i capricci. Risulta installata la versione 3.6.2(2577). Quando importo un foglio di numbers da iphone, con due click lo apre e mi dice "Il documento non è valido, il documento index.xml è assente. Per aprirlo devo fare "apri con" e posso scegliere tra (default) 3.6.2 e 2.2. Debbo dire che in varie occasioni ho tentato di aggiornare senza capire quel che succedeva. Su Iphone numbers si aggiorna automaticamente e credo che mi trovi con versioni differenti tra iphone e imac. Credo anche che con Yosemite tutti gli aggiornamenti non sono possibili e da quel che capisco il mio imac non può essere aggiornato a mac OS MOJAVE. Che ne dite. Grazie e saluti

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Puoi aggiornarlo fino ad High Sierra (magari mettendoci un SSD*) e potrai aggiornare Numbers all'ultima versione, ripristinando la compatibilità.

* L'SSD non è indispensabile, puoi lavorare tranquillamente anche con il disco meccanico. Però dovrai mettere in conto più di qualche noioso rallentamento che con l'SSD non avresti.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

grolando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2018 09:08
Messaggi: 19

Top

Ok, me l'immaginavo. Ma posso collegare SSD esterno con cavetto USB-SATA per utilizzarlo come il disco rigido e adibire lo stesso ad archivio? Grazie e saluti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certo che si.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

grolando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2018 09:08
Messaggi: 19

Top

Che ne dite di un Silicon Power Bolt B80? Saluti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
grolando ha scritto:
dom, 04 nov 2018 17:20
Che ne dite di un Silicon Power Bolt B80? Saluti
Ha la connessione per il tuo iMac del 2011?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

grolando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2018 09:08
Messaggi: 19

Top

CableType-C (B80) to Type-A (PC/NB); Interfaccia USB 3.1 Gen 2/ compatibile con USB 3.1 Gen 1, USB 3.0, USB 2.0. Questa e la connessione e non so se va bene con imac 2011.
A questo punto opterei per "Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB, 2.5", SATA III, Nero/Grigio (Vecchio Modello)" e case "Inateck Case Esterno Ottimizzato per Disco Rigido 2.5, Hard Disk e SSD SATA da 2.5 Pollici (9,5 mm e 7 mm)". Che ne dite? Sempre grazie e cordiali saluti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Caro grolando, a seguito del messaggio di Paolofast ti chiarisco che il vero collo di bottiglia del tuo computer, come ha intuito, è nell'HD meccanico rotazionale di Sistema.

In pratica tutti i dati del Mac sono accessibili solo grazie a movimenti interni del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=NtPc0jI21i0
Ci sono anche tanti filmati in italiano che lo spiegano.

Capirai che se questi dati fossero accessibili "all'istante" la velocità di un Mac potrebbe migliorare di parecchio. Con una memoria SSD, al posto di un vecchio HD rotazionale, la velocità del computer migliora di almeno 3 volte (ma anche 6 nel tuo caso).

Ora dovrai solo decidere se aprire (o far aprire) il tuo Mac per sostituire l'HD meccanico con un "disco" a stato solido (SSD) che disco non è.
https://www.youtube.com/watch?v=lVdqgXJ0idk

Occorre anche un adattatore, ma il tecnico che se ne occuperà già lo sa. A meno che non voglia fare tu l'intervento.

Quando ti dicono "L'SSD non è indispensabile, puoi lavorare tranquillamente anche con il disco meccanico" è vero in parte. Ossia, se vuoi rimanere lento, e se vuoi attendere che si rompa. Statisticamente un disco rigido non dura più di 5 anni, perché soggetto ad usura, stress e calore.

:-) Spero di essere stato abbastanza comprensibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tra l'altro il tuo iMac è il migliore della serie. Permette di installare 32GB di RAM, doppio (ma anche triplo) SSD, e non ha problemi congeniti come il fratellone 27 top di gamma.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

grolando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2018 09:08
Messaggi: 19

Top

Grazie per la chiara risposta. Il fatto è che non intendo aprire ne far aprire la macchina. Del resto con il computer non gioco e non vedo filmati, mi serve solo per utilità: conti, pagamenti etc. Caso mai penserei solo a un SSD esterno sul quale installare Hig Sierra. Cordiali saluti

grolando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2018 09:08
Messaggi: 19

Top

Ho installato un SSD esterno Western Digital da 500GB. Va tutto bene, ma icloud pur funzionando correttamente con le applicazioni promemoria note etc. non funziona con Numbers e Pages. Questo solo sul mio iphone7 perché nel mac mini invece va bene. Che fare. Grazie anticipate e un cordiale saluto

grolando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2018 09:08
Messaggi: 19

Top

Tutto risolto. Salve

grolando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2018 09:08
Messaggi: 19

Top

Credete sia possibile avviare iMac 2011 (OS HiSierra) da SSD (Mojave)? Scusate e saluti:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

grolando ha scritto:
lun, 29 apr 2019 13:17
Credete sia possibile avviare iMac 2011 (OS HiSierra) da SSD (Mojave)? Scusate e saluti:
No, non è supportato.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

grolando ha scritto:
lun, 29 apr 2019 13:17
Credete sia possibile avviare iMac 2011 (OS HiSierra) da SSD (Mojave)? Scusate e saluti:
Con High Sierra stai giusto al limite. Sierra, da uso effettuato su analogo iMac, sembra sia la versione OSX che meglio lo "calzi". :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti