Conservare backup iCloud

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Salve,

esiste un modo di conservare i backup su iCloud dei vari iPad/iPhone e di renderli non incrementali?

Mi spiego: scarico ePub sul tablet ( iOS 9.5.3) e li salvo su GoodReader o su Bluefire Reader, alcuni anche su Books.

Da quando ho dovuto ripristinare il tablet, perdendo centinaia di libri, ho ovviamente il backup compulsivo; quando lo spazio fisico su iPad si esaurirà, dovrò cancellare un po' di questi libri e riviste e, se ho capito bene, dopo 30 o 60 gg le copie spariranno anche da iCloud. Solo quelli salvati in Books, se ho capito bene, si dovrebbero conservare.

Esiste un modo di non far sparire questi documenti dal Cloud, anche se li cancello dal tablet per problemi di spazio?

Al momento non ho trovato di meglio che fare una copia fisica sul Mac, che poi a sua volta raddoppio su un HD esterno, ma se ci fosse una alternativa più diretta...
Altra possibilità sarebbe usare Dropbox o Google Drive per conservare una copia fisica di quanto scaricato, ma se potessi fare tutto con un solo Cloud sarebbe più semplice .

Insomma poche idee e confuse...qualche suggerimento?

Grazie :)

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 13 ospiti