Copiare le password archiviate in Accesso Portachiavi in un altro Mac o altro volume di avvio

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 220

Top

Buonasera a tutti,riprendo questo interessante argomento perché alla fine sono curioso di sapere come è finita la faccenda e come siete riusciti a spostare i dati del portachiavi da Mac a Mac. Sono passato da 10.6.8 a 10.11.6. Se apro il portachiavi nel 10.11 trovo moltissimi "iMessage Signing Key" > Chiave pubblica; a quali password corrispondono? Le posso cancellare? Ho trovato parziali spiegazioni su Aiuto del portachiavi, che non spiega come importare da un system precedente al 10.11. Non ho nessuna simpatia per iCloud e non mi va di utilizzarlo.
I grazie sono sempre poooki!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Io sono riuscito a trasferire le password usando i due metodi citati qui:
Kernel Panic ha scritto:
mer, 31 ott 2018 05:59
Ho riprovato con iCloud e questa volta mi sembra che la procedura abbia avuto successo: forse la prima volta non aveva funzionato perché ero uscito da iCloud, e a quanto pare bisogna sempre rimanere connessi altrimenti la sincronizzazione si blocca o non ha luogo.

Ho provato anche a seguire la guida segnalata da Paolino e, sebbene in partenza fossi un po' scettico, sembra che abbia funzionato anche questa......
Anch'io diffidavo di iCloud ma devo dire che se usato correttamente funziona ed è utile anche in altri casi.

Per il resto, io eviterei di cancellare indiscriminatamente senza sapere bene cosa faccio, tanto non danno fastidio >>> viewtopic.php?t=35713

D'altra parte tu vedi tutte quelle voci se selezioni "Tutti gli elementi", se invece selezioni "Password" non le vedi o ne vedi di meno.

Immagine

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 220

Top

Buonasera Kernel Panic,
ora posso dire che il problema l'ho risolto; le ho inserite una alla volta. Alla fine facendo i conti di password veramente importanti ne avevo forse una decina. Il resto erano tutte pw collegate a siti, alcuni dei quali neanche più visitati.
Buona serata
Fabrizio
I grazie sono sempre poooki!


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti