firma mail app

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

cld78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 23:14
Messaggi: 92

Top

Ciao Ragazzi, quesito..

ho configurato l'account di posta aziendale ( dominio registrato su register ) ed ho un problema con la firma.
Ovvero ho inserito il logo, immagine caricata su google drive, condivisa e usato il link nella firma. Ho provato ad inviare la mail ad un mio indirizzo gmail e uno outlook. Su gmail nessun problema, su outlook va in posta indesiderata. In questo modo avrei molte probabilità che le mie mail finiscano in spam.

La stessa prova l'ho fatta entrando nella webmail di register. Nelle impostazioni ho creato la firma ed importato l'immagine del logo. Inviata la mail sia all'indirizzo gmail che ad outlook, tutto ok. non viene segnalato spam sulla mail di outlook.

A questo punto mi domando, il problema è su l'app mail?? su come invia e gestisce le firme? Senza firma o con la firma solo testo non vengono riscontrati problemi.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

a spanne direi che - risiedendo l'immagine sul server di google drive - mentre per gmail risulta un percorso affidabile e certificato, per outlook risulta essere un link esterno (diverso dal provider), possibile fonte di elementi indesiderati e non controllabile

quindi classificato come spam

per controprova, quella fatta sulla web mail di register - gestore quindi sia della mail che del link - funziona correttamente
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

cld78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 23:14
Messaggi: 92

Top

ci sta, l'avevo pensato per il primo punto del tuo discorso.

per il secondo però, parliamo che l'ho provato dalla webmail.
Dentro l'app mail, ho fatto anche la prova di non usare il link di google drive ma trascinando l'immagine dentro la firma.
Anche in questo caso gmail nessun problema, la mail outlook spam. Vero che può essere solo microsoft che gestisce diversamente questa cosa ma la mia paura è come ragionano altri provider? bho..

Non vorrei rincorrere eventuali clienti per chiedere se hanno ricevuto o meno le mail.

La soluzione migliore per inserire il logo nella firma di mail qual'è?
oppure dovrò evitare l'immagine del logo.

cld78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 23:14
Messaggi: 92

Top

in questo momento ho scaricato ed installato spark

inserita la stessa immagine nella firma, arriva ovunque senza essere considerata in spam.
Quindi ho sbaglio qualcosa nella firma che inserisco in mail oppure la gestione e invio dell'immagine è diversa.

Anche se spark non mi ha dato problemi, io sinceramente vorrei usare mail.... forse. :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti