Libreria in più?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Dino17
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 ott 2018 18:14
Messaggi: 20

Top

Salve, ho un altro “problema”/quesito. In realtà non so è un problema o se è tutto ok, ma volevo togliermi il dubbio. Cerco di spiegarvi nel dettaglio cosa mi è successo: mesi fa cambiai l’hard disk interno del mio iMac e per sbaglio mi feci mettere una versione successiva(El Capitan, 10.11.6) del mio(Yosemite, 10.10.5) sistema operativo sul disco nuovo e vuoto. E poi spostai i miei dati con Time Machine, da un HDD esterno, che quindi erano in versione Yosemite(10.10.5). Ora vorrei capire se oltre a dover aggiornare alcune app che usavo(cosa che ho già fatto da tempo), ci sono altre complicanze a livello di sistema?Perchè per esempio credo di avere una Libreria in più: le librerie dovrebbero essere solo 2(se c’è solo un account utente sul computer) giusto? Io ne ho 1 nella “directory”(credo, cioè in Macintosh HD) che occupa 5 GB e passa, un’altra nel percorso Macintosh HD/Sistema/Libreria che occupa circa 8 GB. E infine quella utente “nascosta” alla quale si può accedere anche dal Finder-Vai, che dovrebbe essere nella cartella Utenti/etc…
E anche guardando le cartelle/files di queste 3 librerie sembrano diversi tra loro.
Quindi vorrei capire se lascio tutto così o se posso “cancellare” una di queste Librerie in più? e se, quale?
Ripeto il computer non sembra aver problemi, lo sto usando da mesi ormai da quando ho cambiato l’hard disk interno e sembra tutto ok. Solo vorrei capire se la situazione è normale o no.

Grazie mille a chiunque mi sappia dare qualche info in più sulla mia situazione

Buona giornata

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Le librerie sono 3.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Dino17
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 ott 2018 18:14
Messaggi: 20

Top

oh wow, davvero? Ero rimasto a sole 2 librerie. E’ cambiato con El Capitan o ancora prima?o è sempre stato così e io sono distratto?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Da sempre, almeno tre. Una per il Sistema, una per tutti gli utenti, e una per ogni utente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Dino17
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 ott 2018 18:14
Messaggi: 20

Top

ok grazie mille e scusate per l’ignoranza. Pensavo che si fosse incasinato qualcosa nel mettere il backup con una versione più vecchia di sistema operativo rispetto a quello del disco nuovo.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 56 ospiti