togliere app dal dock

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

oinex
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 apr 2016 20:10
Messaggi: 213

Top

Salve,
e mi scuso subito per l'argomento, da voi forse già trattato. Ma non ho trovato il topic giusto...

Da qualche tempo Adobe si è impossessata del dock: quando accendo il computer, Acrobat e il launcher non solo sono nel dock, ma si attivano da sole, chiedendomi user, ecc. Vorrei rimuoverle. E visto che ci sono togliere anche Spotify. In entrambi i casi non è prevista l'opzione "rimuovi dal dock". Potete aiutarmi? Grazie e, come sempre, buon lavoro!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

la funzione "rimuovi dal dock" è prevista, ma è attivabile solo con l'applicazione chiusa


per non far aprire le applicazioni all'avvio preferenze di sistema > utenti e gruppi > elementi login (togli con il - quelle che non desideri)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

oinex
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 apr 2016 20:10
Messaggi: 213

Top

Grazie mille per la risposta (e la chiarezza). Buon lavoro!

oinex
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 apr 2016 20:10
Messaggi: 213

Top

problema: nonostante abbia spuntato la casella da preferenze di sistema/utenti, quando ho riacceso il mac spotify e adobe sono tornati nel dock. Da che dipenderà? Grazie

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

problema: non "spuntare" che equivale a nascondere l'applicazione dopo l'avvio (si apre ma non si vede)

ma, come detto
robertos ha scritto:
gio, 18 ott 2018 11:53
per non far aprire le applicazioni all'avvio preferenze di sistema > utenti e gruppi > elementi login (togli con il - quelle che non desideri)
selezioni l'applicazione e clicchi sul segno "-" così la elimini dalla lista di quelle in avvio
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

oinex
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 apr 2016 20:10
Messaggi: 213

Top

mio errore. Scusa e grazie per la disponibilità.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti