Disconnessione Account Exchange

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

stò attualmente utilizzando un mac con sistema operativo 10.12.6 con Account Aziendale Exchange ed alcune volte sono costretto ad inserire nuovamente la password in Preferenze Di Sistema Account. Mentre su un MacBook Pro Retina con sistema operativo Mojave non si disconnette l'Account Exchange.

Queste sono le prove che ho fatto per tentare di risolvere il problema

1) Cancellazione dell'Account in Preferenze Di Sistema Account e reinserimento Account Exchange
2) Eliminazione dal Applicazione Accesso Portachiavi tutti gli elementi compreso il certificato dell'Account Exchange
) Cancellazione .plist Account

Ancora grazie dei suggerimenti e delle risposte che riceverò per poter risolvere questa mia problematica, infine auguro un buon proseguimento di giornata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

nessuno\a, da darmi sugerimenti in merito alla mia problematica?

Ancora grazie delle risposte che riceverò e auguro un buon proseguimento di giornata a tutti\e.

Saluti Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Mi è capitato in passato di dover ricreare l'account Exchange da capo dopo un cambio password. Ho sempre risolto così quando il solo update della password non era sufficiente. Ma sei collegato ad una rete con dominio microsoft? Il tuo account utente (sistema operativo) sul mac è locale o di dominio?
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:
gio, 18 ott 2018 11:10
Mi è capitato in passato di dover ricreare l'account Exchange da capo dopo un cambio password. Ho sempre risolto così quando il solo update della password non era sufficiente. Ma sei collegato ad una rete con dominio microsoft? Il tuo account utente (sistema operativo) sul mac è locale o di dominio?
Buonasera enrico8,

é un dominio Aziendale di proprietà del gruppo Rcs non saprei dirti su cosa é basato ma penso su rete Microsoft, in quanto é una ditta con più di 10.000 dipendenti.
Il mio quesito era comunque un'altro, ed era quello di cercare di capire come mai su un Mac con sistema operativo Mojave l'account Exchange rimane sempre connesso, mentre su un Mac con sistema operativo Sierra questo ogni tanto si scollega e sono costretto a reimpostare tutti i servizi da zero.

Comunque ancora grazie della pronta risposta che mi hai dato e Ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Di solito l'account di dominio/exchange ha una scadenza, in ambito aziendale è settata di solito (per rispettare i termini di legge) a 90 giorni. Non è che queste disconnessioni coincidono con la scadenza della password? Ma un'azienda di 10.000 utenti non ha un servizio di supporto informatico, un helpdesk? :?
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:
gio, 18 ott 2018 14:15
Di solito l'account di dominio/exchange ha una scadenza, in ambito aziendale è settata di solito (per rispettare i termini di legge) a 90 giorni. Non è che queste disconnessioni coincidono con la scadenza della password? Ma un'azienda di 10.000 utenti non ha un servizio di supporto informatico, un helpdesk? :?
Buongiorno enrico8,

certo io devo reimpostare la password dopo i 90 gg in quanto da come detto da te, questa ha una scadenza dopo un determinato tempo. Ma le mie disconnessioni avvengono dopo aver reimpostato la password e non superando i 90 gg.
Ribadisco ancora che questo problema non si è mai presentato su un MacBook Pro e altri device mobili, nemmeno dopo cambio password, ma avvengono solo in maniera random su un MacPro con sistema Sierra.

Ancora grazie delle pronte risposte che mi stai dando e ancora un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:
gio, 18 ott 2018 14:15
Di solito l'account di dominio/exchange ha una scadenza, in ambito aziendale è settata di solito (per rispettare i termini di legge) a 90 giorni. Non è che queste disconnessioni coincidono con la scadenza della password? Ma un'azienda di 10.000 utenti non ha un servizio di supporto informatico, un helpdesk? :?
Buonasera enrico8,

mi scuso se solo ora rispondo ma aprendo il forum e andando a rileggere l'ultima riga del Tuo messaggio mi sono sentito in dovere di risponderti. L'Azienda dove io lavoro da 20 anni è il Corriere Della Sera e io sono negli uffici di Milano, purtroppo questa società negli ultimi anni, con l'avvento dell'era digitale, non è più riuscita fare nessun tipo di utile anzi è sempre più in deficit in quanto è stata costretta a vendere la maggior parte dei suoi stabilimenti, ivi compreso sede storica Via Solferino Milano rotative di Pessano con Bornago e altri stabilimenti ancora. Ma all'interno di questa società c'erano ditte esterne che si occupavano di varie tipologie di lavoro in cui l'Azienda non ha mai voluto metterci becco, però quando è venuto il buon Cairo che ha comprato Rcs, dopo un'anno ha detto in un'assemblea sindacale che le ditte subappaltatrici non dovevano più esistere ( ma alcune ne esistono ancora, in minima parte )e tra queste c'era anche l'Help Desk .
A questo punto cosa è successo, che dove crescevano persone in altri uffici dove ad esempio ( un ufficio che poteva lavorare con 5 persone ma invece ne aveva 10 ) le altre 5 persone le hanno spostate al Help Desk senza fargli alcun tipo di formazione, o meglio gli hanno fatto un tirocinio di un mese e questa tipologia di spostamento di persone da un'ufficio ad un'altro non è valsa solo per Help Desk ma anche per altri uffici.

Io ho chiesto a loro in merito alla mia problematica e loro hanno risposto: potrebbe essere un livello sulle licenze Microsoft, perchè in base alle licenze tu puoi installare su più device tutti i programmi di Microsoft se l'hai più bassa magari solo su un device. Ma io gli risposi al tecnico del Help Desk, guarda che il mio problema è avvenuto dopo il cambio password e lui disse allora non so proprio come aiutarti.

Comunque io credo che non sia un problema di licenze ma penso che quando ho fatto il cambio password qualcosa si è corrotto in Sierra comunque adesso ho fatto un archivia ed installa e vediamo cosa succede.

Mi scuso per il pippone ma ero in dovere di darti una spiegazione sull'ultimo punto anche perchè non mi piace raccontare palle o sparare grosso.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 20 ospiti