enrico8 ha scritto: ↑gio, 18 ott 2018 14:15
Di solito l'account di dominio/exchange ha una scadenza, in ambito aziendale è settata di solito (per rispettare i termini di legge) a 90 giorni. Non è che queste disconnessioni coincidono con la scadenza della password? Ma un'azienda di 10.000 utenti non ha un servizio di supporto informatico, un helpdesk?
Buonasera enrico8,
mi scuso se solo ora rispondo ma aprendo il forum e andando a rileggere l'ultima riga del Tuo messaggio mi sono sentito in dovere di risponderti. L'Azienda dove io lavoro da 20 anni è il Corriere Della Sera e io sono negli uffici di Milano, purtroppo questa società negli ultimi anni, con l'avvento dell'era digitale, non è più riuscita fare nessun tipo di utile anzi è sempre più in deficit in quanto è stata costretta a vendere la maggior parte dei suoi stabilimenti, ivi compreso sede storica Via Solferino Milano rotative di Pessano con Bornago e altri stabilimenti ancora. Ma all'interno di questa società c'erano ditte esterne che si occupavano di varie tipologie di lavoro in cui l'Azienda non ha mai voluto metterci becco, però quando è venuto il buon Cairo che ha comprato Rcs, dopo un'anno ha detto in un'assemblea sindacale che le ditte subappaltatrici non dovevano più esistere ( ma alcune ne esistono ancora, in minima parte )e tra queste c'era anche l'Help Desk .
A questo punto cosa è successo, che dove crescevano persone in altri uffici dove ad esempio ( un ufficio che poteva lavorare con 5 persone ma invece ne aveva 10 ) le altre 5 persone le hanno spostate al Help Desk senza fargli alcun tipo di formazione, o meglio gli hanno fatto un tirocinio di un mese e questa tipologia di spostamento di persone da un'ufficio ad un'altro non è valsa solo per Help Desk ma anche per altri uffici.
Io ho chiesto a loro in merito alla mia problematica e loro hanno risposto: potrebbe essere un livello sulle licenze Microsoft, perchè in base alle licenze tu puoi installare su più device tutti i programmi di Microsoft se l'hai più bassa magari solo su un device. Ma io gli risposi al tecnico del Help Desk, guarda che il mio problema è avvenuto dopo il cambio password e lui disse allora non so proprio come aiutarti.
Comunque io credo che non sia un problema di licenze ma penso che quando ho fatto il cambio password qualcosa si è corrotto in Sierra comunque adesso ho fatto un archivia ed installa e vediamo cosa succede.
Mi scuso per il pippone ma ero in dovere di darti una spiegazione sull'ultimo punto anche perchè non mi piace raccontare palle o sparare grosso.
Saluti.
Scasi_1980.