Non riesco a vedere RAIPLAY sul mio Imac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

nino gatto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ott 2018 09:01
Messaggi: 2

Top

Salve , dopo essere ritornato dalle vacanze estive, non riesco più a vedere i programmi di Rai Play, nè le dirette nè quelle degli altri giorni. Sino a maggio non ho avuto alcun problema. Adesso appena clicco su Rai Play innanzitutto lo schermo è diverso , sotto ci sono delle piccole icone ( con il punto interrogativo)su cui ci devo cliccare su per aprirle, come se ci fosse un blocco. Quindi se poi vado sui programmi da vedere , subito si apre la pubblicità ( e si vede ) quindi diventa tutto nero con la rotellina che gira all’infinito senza mai caricare il programma. E dire che io usavo Rai Play in continuazione per rivedere programmi di altri giorni passati.
Vi informo che sono in Italia , ho internet con fibra Tim e lavoro con un Mac sistema operativo O SX 10.9. 5. e sono registrato su Rai Play
Grazie se mi volessi consigliare come risolvere il problema
Nino Gatto

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Hai un sistema operativo e un Safari troppo vecchi per gestire RaiPlay.
A quanto pare finalmente la Rai ha rinunciato ad usare dinosauri tecnologici come SilverLight e Flash ed è passata a tecnologie più recenti.
Che il tuo sistema non è in grado di gestire.

La pubblicità, invece, gestita dalla concessionaria e non direttamente dalla Rai, è trasmessa con tecnologie diverse (Flash, forse) e così la vedi.

Valuta se è il caso di passare ad un sistema operativo più recente.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31305
Località: Sicilia

Top

nino gatto ha scritto:
mar, 16 ott 2018 09:16
Scusate se scrivo sulla risposta ma non trovo il modo come inserire un nuovo messaggio......
Questo problema si verifica solo con un browser o anche con altri browser?
Hai provato a modificare l'User Agent?

Paolofast ha scritto:
mar, 16 ott 2018 09:33
.... A quanto pare finalmente la Rai ha rinunciato ad usare dinosauri tecnologici come SilverLight e Flash ed è passata a tecnologie più recenti.
Che il tuo sistema non è in grado di gestire......
I video del sito Rai sono da anni in formato Mp4, che Mavericks è perfettamente in grado di gestire, Flash e Silverlight sono ormai residuali, presenti solo sui video più vecchi.
Ci dev'essere dell'altro.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pier949494, SemrushBot [Bot] e 7 ospiti