WhatsApp. accesso impedito

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Salve
Con Mojave col fisso con riesco ad accedere a whattsapp mentre non ho problemi con l'iphone.
E' un problema di Mojave?
Grazie

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

gfr ha scritto:
mar, 02 ott 2018 17:05
Salve
Con Mojave col fisso con riesco ad accedere a whattsapp mentre non ho problemi con l'iphone.
E' un problema di Mojave?
Grazie
A WhatsApp si accede solo con un telefono.
Poi c'è l'app per Mac che non è un programma a sé stante ma è una specie di "ponte" con il telefono, che deve essere collegato alla stessa rete wi-fi e sincronizzato con l'app del Mac.
Niente telefono vicino, niente WhatsApp.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: WhatsApp. accesso impedito

Messaggio da utente_autoeliminato »

Non è problema di Mojave.
A me funziona.
Assicurati che sei collegato al tuo router sia con iPhone che con Mac.

Se sei collegato, prova a cancellare il file Whatsapp.plist e WhatsApp-Helper.plist che trovi in libreria utente
Finder > Vai > Vai alla cartella, copia e incolla

Codice: Seleziona tutto

~/Libreria/Preferences
Cestina i due file e poi apri Whatsapp.

Altro tentativo disinstallare WhatsApp con Appcleaner https://freemacsoft.net/appcleaner/
Reinstallare

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Hai provato ad accedere con web.whatsapp?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Ho eliminato e riavviato whatsApp senza successo.
Non vedo i file Whatsapp.plist e WhatsApp-Helper.plist o forse non ho capito?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: WhatsApp. accesso impedito

Messaggio da utente_autoeliminato »

gfr ha scritto:
mar, 02 ott 2018 19:39
Ho eliminato e riavviato whatsApp senza successo.
Non vedo i file Whatsapp.plist e WhatsApp-Helper.plist o forse non ho capito?
Se lo hai eliminato con AppCleaner, ci pensa l'app a cancellare i due file.
Altrimenti li trovi qui

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

gfr ha scritto:
mar, 02 ott 2018 19:39
Ho eliminato e riavviato whatsApp senza successo.
Sì, ma l'hai collegato al telefono con il QR Code?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Lo usavo anch'io il programma ma tra le volte che crashava e le volte che ci impiegava un sacco ad avviarlo, lo dismesso.
Uso la versione web, molto comoda e veloce.
Basta caricare la pagina, leggere il QR code dall'app del telefonino et voila!
https://web.whatsapp.com/
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cambia browser. A me funziona dappertutto comunque, anche con il vecchio SopoChat for WhatsApp.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

giammyboy ha scritto:
mer, 03 ott 2018 08:29
Lo usavo anch'io il programma ma tra le volte che crashava e le volte che ci impiegava un sacco ad avviarlo, lo dismesso.
Nel frattempo il programma è stato aggiornato.
In un anno che lo uso non ho mai avuto problemi.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 02 ott 2018 17:19
A WhatsApp si accede solo con un telefono.
Poi c'è l'app per Mac che non è un programma a sé stante ma è una specie di "ponte" con il telefono, che deve essere collegato alla stessa rete wi-fi e sincronizzato con l'app del Mac. Niente telefono vicino, niente WhatsApp.
Oggi ero a 200 km dal mio iPhone perché lasciato (acceso) in ufficio. Con il MacBookPro collegato in internet, su rete WiFi completamente diversa dalla rete di iPhone, ho potuto consultare ed inviare i messaggi WhatsApp e iMessage :wink:
Il software su MacBook si chiama Whatsapp Versione 0.3.1071 e, dopo l'installazione, lo avevo collegato a iPhone.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: WhatsApp. accesso impedito

Messaggio da utente_autoeliminato »

Anche io pensavo che se non si era collegati alla stessa wifi l'app di whatsapp sul pc/mac non funzionasse,
ho tolto la wifi dallo smartphone, quindi sono rimasto collegato con il gestore telefonico e...... funziona.
C'è sempre da imparare..

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

La confusione forse è dovuta al fatto che nella condizione che ho indicato sopra NON si può attivare la conversazione, ma SOLO i messaggi :wink:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

esco ha scritto:
ven, 12 ott 2018 16:12
La confusione forse è dovuta al fatto che nella condizione che ho indicato sopra NON si può attivare la conversazione, ma SOLO i messaggi :wink:
WhatsApp Desktop supporta solo le chat, non le video/audio chiamate.

Sull'App Store è chiaramente scritto:
With WhatsApp on the desktop, you can seamlessly sync all of your chats to your computer so that you can chat on whatever device is most convenient for you.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti