High Sierra e Silverlight

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 81

Top

Buon giorno, mi riallaccio ad un mio vecchio post riguardo a Timvision che con Safari chiede continuamente Silverlight. Provato con Chrome tutto ok. Non contento di ciò (il mio iMac è mid 2011, 12 gb ram ed ssd 240 gb ed il vecchio 1Tb al posto del superdrive come Dati) ho acquistato un Samsung ssd esterno sul quale ho installato una copia di El Capitan, con questa versione di OS X Safari e Timvision vanno benissimo, quindi forse Microsoft dovrà aggiornare Silverlight per Mac. Tutto questo sproloquio per dire che usando una usb per installare el capitan sul disco interno, tenendo ovviamente staccato l'ssd con el capitan, mi propone soltanto di installarlo sul disco Dati e non mi mostra quello di boot. Ora, visto che Apple non consente un downgrade, esiste un modo per clonare El Capitan da ssd esterno su quello interno? Vale a dire come faccio ad eliminare Sierra (almeno fino a quando Silverlight funzionerà) ed installare al suo posto El Capitan?
P.S. Ho provato tutti i suggerimenti per far digerire a Safari il nuovo plugin, ma mancano le opzioni da spuntare suggerite. Se non ci fosse altra strada creerò un dvd 9 con l'OS X che mi interessa. Gradite eventuali soluzioni con l'uso del terminale.
Grazie della pazienza di avermi letto.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Se è solo una questione di Timvision ritornare a El capitan che a breve sarà obsoleto lo trovo assurdo.

Prova a virtualizzarlo con VMWare Fusion
Il software è commerciale.
La pratica, secondo Apple è scorretta, ma lo fa.

Oppure crea una seconda partizione con El Capitan..
Cloni l'impianto di El Capitan con SuperDuper o CCC e lo metti nella collocazione scelta fra una delle due sopra

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 81

Top

Oppure (la più semplice) restare su Sierra e non usare Safari, ma Chrome che, invece, funziona.
Grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti