Cancellazione password,account, dati personali MacBook

Mac OS X e le sue Applicazioni

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Aren76
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Buongiorno a tutti.
Sono qui a richiedere aiuto su come fare per cancellare tutti i dati personali,collegamenti ai vari siti,password,account,ecc. dal mio MacBook Pro retina 2013.
Il primo problema serio è che il MacBook non si accende più, o meglio, a volte si accende e a volte no (portato in asssitenza,hanno riscontrato problemi sulla tastiera, top case, corrosione causa caduta di liquidi....non successo con me e io all’oscuro di tutto....).
Quando si accenderà,vorrei cancellare tutti i miei dati personali ,quelli salvati nel portachiavi,mail,ecc. per poi vedere cosa fare.
Tutto quello che c’era,foto,documenti,video ho già salvato,ma ora è fondamentale cancellare i dati personali collegati ai vari siti,ecc.
Come posso fare? (Sperando che non mi abbia abbandonato definitivamente).
Grazie per l’aiuto.
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faxus
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Assicurati di avere un backup.

Poi inizializza il disco da Recovery o da chiavetta esterna.
In modo semplice, non c'è bisogno di altro.

Poi reinstalla il sistema, se il disco regge.

Dovrebbe reggere, perché non dipende da quello.
Non sono un esperto di hardware.
Ma ti consiglio di cercare, in rete o da un riparatore, un Mac uguale con la scheda madre rotta.
Utilizzerai, se trovi il modo di fare il lavoro o qualcuno che lo faccia, di utilizzare tastiera e scocca per sostituirla.

Sempre che sia possibile e che ne valga la pena

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faxus ha scritto:
sab, 22 set 2018 11:21
Assicurati di avere un backup.

Poi inizializza il disco da Recovery o da chiavetta esterna.
In modo semplice, non c'è bisogno di altro.

Poi reinstalla il sistema, se il disco regge.

Dovrebbe reggere, perché non dipende da quello.
Non sono un esperto di hardware.
Ma ti consiglio di cercare, in rete o da un riparatore, un Mac uguale con la scheda madre rotta.
Utilizzerai, se trovi il modo di fare il lavoro o qualcuno che lo faccia, di utilizzare tastiera e scocca per sostituirla.

Sempre che sia possibile e che ne valga la pena
Ciao,grazie per la risposta.
Solo per la sostituzione del top case mi hanno chiesto quasi 500 euro; la macchina è buona,display ottimo,ma spendere tutti questi soldi per non avere al 100% la garanzia di aver risolto non mi va . Per cui sto valutando se venderlo come “non funzionante” o non provarci nemmeno.
Però devo cancellare tutti i miei dati.....
Quando dici “assicurati di avere un backup” cosa vuoi dire,aver salvato tutto quello che c’era.? In questo caso già fatto; una volta inizializzato,no potrei lasciarlo così visto che eventualmente lo venderei con i suoi “problemi”?
L’importante per me è cancellare i dati personali.....e riuscire a guadagnarci qualcosa per prendere un nuovo MacBook :)
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Per la cancellazione ti ho già detto
Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 11:33
... per la sostituzione del top case mi hanno chiesto quasi 500 euro...
Per una scocca nuova.

Io intendevo una usata in buone condizioni, di um MBP pari al tuo.
E riparazione artigianale
Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 11:33
... potrei lasciarlo così visto che eventualmente lo venderei con i suoi “problemi”?
Se ci riesci, può andare

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faxus ha scritto:
sab, 22 set 2018 11:37
Per la cancellazione ti ho già detto
Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 11:33
... per la sostituzione del top case mi hanno chiesto quasi 500 euro...
Per una scocca nuova.

Io intendevo una usata in buone condizioni, di um MBP pari al tuo.
E riparazione artigianale
Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 11:33
... potrei lasciarlo così visto che eventualmente lo venderei con i suoi “problemi”?
Se ci riesci, può andare
Ok grazie!!!! Vediamo un po’ come posso muovermi.....al momento non si sta accendendo più,quindi mi sa posso fare ben poco....
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Il Mac si è accesso....sono andato in utility disco,selezionato a sinistra “Macintosh so”(unico disco che compare), ma non mi da la possibilità di premere su “inizializza” (neanche su ripristina e disattiva) ma solo su s.o.s. e su partiziona.....come mai?
Altro modo per inizializzare tutto? Da macosrecovery? Uhm.....
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Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 12:14
Il Mac si è accesso....sono andato in utility disco,selezionato a sinistra “Macintosh so”(unico disco che compare), ma non mi da la possibilità di premere su “inizializza” (neanche su ripristina e disattiva) ma solo su s.o.s. e su partiziona.....come mai?
Altro modo per inizializzare tutto? Da macosrecovery? Uhm.....
Ok,trovato.....avevo selezionato “mostra solo volumi”, poi ho selezionato “mostra tutti i dispositivi” e mi è uscito il mio ssd da 128 gb.....vado ad inizializzare.
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Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 12:17
Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 12:14
Il Mac si è accesso....sono andato in utility disco,selezionato a sinistra “Macintosh so”(unico disco che compare), ma non mi da la possibilità di premere su “inizializza” (neanche su ripristina e disattiva) ma solo su s.o.s. e su partiziona.....come mai?
Altro modo per inizializzare tutto? Da macosrecovery? Uhm.....
Ok,trovato.....avevo selezionato “mostra solo volumi”, poi ho selezionato “mostra tutti i dispositivi” e mi è uscito il mio ssd da 128 gb.....vado ad inizializzare.
Niente da fare,da recovery non me lo fa fare.....”processo non riuscito” ,nei dettagli “ disattivo disco, impossibile aprire il dispositivo,operazione non riuscita...” :evil:
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Devi farlo da un disco o una chiavetta esterna.

Installante, cioè con sistema operativo macOS o Installer.
Fattene dare una in assistenza.
Si trovano anche su Amazon, adesso.
https://www.amazon.it/s?marketplaceID=A ... QM43GTDWFV

Oppure prova prima con Internet Recovery.
Avvia con ⌘+⌥+R

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faxus ha scritto:
sab, 22 set 2018 12:32
Devi farlo da un disco o una chiavetta esterna.

Installante, cioè con sistema operativo macOS o Installer.
Fattene dare una in assistenza.
Si trovano anche su Amazon, adesso.
https://www.amazon.it/s?marketplaceID=A ... QM43GTDWFV

Oppure prova prima con Internet Recovery.
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Ok, capito perfettamente !! Grazie
Per il suggerimento di cercare pezzi di ricambio, su internet ho trovato chi vende tastiera e altri ricambi per il mio macbook, e a costi molto inferiori a quanto mi hanno chiesto (tastiera tra 65 e 85 euro originale Apple); i problemi sono quelli di trovare chi me li fa la sostituzione e poi capire se e’ solo problema di tastiera....da quanto detto dall’assistenza, le parti interessati dal versamento di liquido sono piu’ di una.....boh....
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Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 12:50
... capire se e’ solo problema di tastiera....da quanto detto dall’assistenza, le parti interessati dal versamento di liquido sono piu’ di una.....boh....
Per questo una scocca intera o uno con la scheda CPU/GPU/display rotto è meglio

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faxus ha scritto:
sab, 22 set 2018 16:13
Aren76 ha scritto:
sab, 22 set 2018 12:50
... capire se e’ solo problema di tastiera....da quanto detto dall’assistenza, le parti interessati dal versamento di liquido sono piu’ di una.....boh....
Per questo una scocca intera o uno con la scheda CPU/GPU/display rotto è meglio
:?: purtroppo non capisco tantissimo di hardware...ho inizializzato, tutto ok, il mac è come nuovo, ed ora che si sta mantenendo accesso e scattante ,mi sta anche dispiacendo disfarmene.... 😩
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Tienilo sotto osservazione, allora.

Non è detto che fosse solo una corruzione di elementi del software.
Magari alcuni disturbi elettrici lo potrebbero aver provocato

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