Parametri Voip Telecom

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

ringrazio anticipatamente le persone che mi risponderanno e che sapranno darmi lumi in merito, e saluto anche tutte le persone che passeranno di qui.
Purtroppo mi sto imbttendo solo ora in questa problematica e non voglio tanto meno spendere 95 euro per l configurazione di un telefono Voip in quanto passerò a Vodafone tra poco.

Pertanto chiedevo se qualcuno sapeva come poter reperire i parametri Voip di Telecom da inserire nel telefono Gigaset DX800A.

Io a tutt'ora sono riuscito a reperire questa guid in linea ma non ho cpito molo, se qualcuno si é già imbattuto intese problematica con compagnia Telecom con telefono Voip mi dica pure in che modo ha risolto.


Link: http://teknicamente.altervista.org/guid ... 8701171875 il modem che vedete in foto é uguale al mio.

Resto in attesa di Vs. risposte e auguro a tutti\e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

vedo che il post da me aperto lo hanno visitato diverse persone, e di questo ve ne sono grato. Ho provato ad eseguire la guida linkata al mio post ma il modem Telecom non ha restituito alcun parametro.

Nessuno ha idee di come possa risolvere la problematica? Nessuno si é ancora imbattuto in tale configurazione di centralini telefonici Voip?

Ancora grazie per le risposte che riceverò e buon proseguimento di giornata a tutti\e.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ho collegato ieri un telefono Gigaset ad un nuovo modem.

Passato, a casa di un amico, da Telecom a Infostrada.
Nessun problema, l'unica differenza è che l'ho collegato al modem.
Invece che direttamente alla linea.

Non so se è lo stesso tuo caso.
Ma mi sembra che non ti dovresti preoccupare.

In ogni caso fallo fare da chi verrà a montarti la linea
(o chiedi al servizio tecnico del nuovo concessionario)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
gio, 20 set 2018 08:24
Ho collegato ieri un telefono Gigaset ad un nuovo modem.

Passato, a casa di un amico, da Telecom a Infostrada.
Nessun problema, l'unica differenza è che l'ho collegato al modem.
Invece che direttamente alla linea.

Non so se è lo stesso tuo caso.
Ma mi sembra che non ti dovresti preoccupare.

In ogni caso fallo fare da chi verrà a montarti la linea
(o chiedi al servizio tecnico del nuovo concessionario)
Buongiorno faxus,

proverò a fare anche questa prova detta da te e te ne darò riscontro ma non so se sortirà l'effetto voluto.

Ma se trovi guide on line inerenti alla mia problematica te ne sarei grato. Questo sempre se hai tempo e voglia di farmi questa cortesia

Ancora grazie di tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
gio, 20 set 2018 08:24
Ho collegato ieri un telefono Gigaset ad un nuovo modem.

Passato, a casa di un amico, da Telecom a Infostrada.
Nessun problema, l'unica differenza è che l'ho collegato al modem.
Invece che direttamente alla linea.

Non so se è lo stesso tuo caso.
Ma mi sembra che non ti dovresti preoccupare.

In ogni caso fallo fare da chi verrà a montarti la linea
(o chiedi al servizio tecnico del nuovo concessionario)

Buonasera faxus,

ho provato a collegare il telefono Voip al modem router ma non è cambiato proprio nulla. Comunque Ti ringrazio del interessamento alla mia problematica e ti auguro una buona serata.
Colgo comunque la speranza che qualcun altro mi possa aiutare a risolvere il mio problema qui in questo fantastico forum.

Ancora grazie e buon proseguimento di serata.

Saluti.
Svasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Ciao,
dai un'occhiata qui, dove spiega come si configura un router che fa NAT per poter usare il tuo telefono.
https://www.gigaset.com/ch_it/cms/assis ... ersion.pdf
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Il manuale di detto telefono indica queste sequenze (pag 13);
in quanto dovrebbe "riconoscere da solo a quale rete è collegato e adattare la sua configurazione. Avvia gli assistenti adeguati con cui impostare le connessioni entranti ed uscenti ed è possibile assegnare i dispositivi collegati" (pag 1):

1 Collegare il ricevitore (o microtelefono) mediante il relativo cavo spiralato.
2 Collegare il telefono con la rete telefonica pubblica (rete fissa analogica oppure
ISDN).
3 Collegare il telefono alla presa di corrente.
4 Collegare il telefono al router per l’accesso ad Internet (il modem può essere
integrato nel router od esterno) e per la configurazione del telefono tramite il
configuratore web.
5 Sulla seconda presa LAN, LAN2, è possibile collegare un PC al telefono base
Gigaset (collegamento opzionale) – ad es. per collegare il PC al router. In questo caso il telefono base assume il ruolo di uno Switch.
6 Collegare il telefono con un terminale fax (¢ pag. 129).
7 Collegare un auricolare a filo ad un terminale.
Su come impiegare l’auricolare vedere pag. 130 oltre a pag. 53 e pag. 56.
Per collegare e utilizzare un auricolare Bluetooth, vedere pag. 123 oltre a pag. 53 e pag. 56.

manuale: https://www.cheapnet.it/supporto/guide/ ... A510IP.php

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

Vi ringrazio delle rispsote che mi state dando e appena avró tempo di eseguirle ve ne darò riscontro mi scuso se ho risposto solo ora.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein


Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

siccome il passaggio a Ftth con Vodafone va per le lunghe ho deciso di far configurare il telefono Voip a Telecom grazie mille degli aiuti che mi avete dato.


Vi auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti