Imovie 11 con El Capitan10.11.6

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bussola
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 mag 2011 12:40
Messaggi: 344

Top

Buongiorno,da quando ho aggiornato il software alla versione 10.11.6 El Capitan,quando inserisco una foto nel progetto di Imovie non la legge. Qualche consiglio?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Se intendi iMovie '11 (sta per 2011) credo che sia una versione troppo vecchia per essere usata con El Capitan. Immagino che sia per questo che non ti funziona a dovere.

Se intendi iMovie 11, invece, beh... semplicemente non può essere perché il programma è attualmente alla versione 10.1.9 (ma l'ultima che puoi usare con El Capitan è la 10.1.6).

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
bussola
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 mag 2011 12:40
Messaggi: 344

Top

La versione che ho attualmente è la 9.0.9. Quindi da App. Store devo trovare la versione consona che mi hai suggerito giusto?

Avatar utente
bussola
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 mag 2011 12:40
Messaggi: 344

Top

Purtroppo la versione 10.1.6 non la trovo su App Store. Da dove posso scaricarla?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

bussola ha scritto:
mar, 12 giu 2018 16:01
La versione che ho attualmente è la 9.0.9. Quindi da App. Store devo trovare la versione consona che mi hai suggerito giusto?
Si esatto la versione 9.0.x fa parte del pacchetto iLife '11 e credo proprio che sia troppo vecchia per El Capitan.
bussola ha scritto:
mar, 12 giu 2018 16:13
Purtroppo la versione 10.1.6 non la trovo su App Store. Da dove posso scaricarla?
Si, è quella la versione più nuova per El Capitan ma, mi spiace, non saprei suggerirti dove poterla scaricare.

Dovrebbe essere gratuita per chi compra un Mac nuovo e ce la si ritrova automaticamente nell'Apple Store accedendo col proprio ID... ma credo che questo non sia il tuo caso.

Spero che qualcun altro nel forum sappia indirizzarti dove poterla trovare.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

come dice jethro dovresti trovare l'ultima versione del programma sul mac app store.
Infatti ho provato a scaricarla ma era una versione troppo aggiornata per il mio OS. Hai fatto il login con il tuo apple id?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
bussola
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 mag 2011 12:40
Messaggi: 344

Top

Si. Ho cliccato aggiorna ma non mi fa scaricare. Rimane per molto tempo la famosa rotellina che gira 😂😂😂😂

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

La versione disponibile su App Store richiede da High Sierra in poi.

Io ho la 10.1.6 e su El Capitan funziona, ma era già presente al momento dell'acquisto del computer o comunque era in versione 10.x compatibile.

Per me è una strategia che rasenta l'illegalità, ma nel nostro mondo criticare Apple è una professione difficile.

---------

L'unica soluzione che hai è cercare in rete un installer della versione 10 o trovare qualcuno che te lo presta.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ecco, mistero risolto :D grazie Maurizio!
Però se è un problema di compatibilità dovrebbe dargli l'avviso come lo ha dato a me quando ho provato a scaricarlo, invece a lui va in palla...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
bussola
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 mag 2011 12:40
Messaggi: 344

Top

Si infatti non aggiorna nulla. L'ho lasciato aggiornare per 20 minuti ma non succede nulla.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

diciamo che in parte è colpa anche del tuo mac che è uguale al mio e monta el capitan, avoglia a lentezza e pallina che gira :D lo stai uccidendo povero mac ahahah
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
bussola
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 mag 2011 12:40
Messaggi: 344

Top

E si lo so..... Pazienza. Mi devo rassegnate! Sai quando sei abituato ad usare sempre gli stessi programmi difficilmente cambi. Ci vuole un nuovo Mac.😋😋😋

Avatar utente
bussola
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 mag 2011 12:40
Messaggi: 344

Top

iMaurizio ha scritto:
mer, 13 giu 2018 19:56
La versione disponibile su App Store richiede da High Sierra in poi.

Io ho la 10.1.6 e su El Capitan funziona, ma era già presente al momento dell'acquisto del computer o comunque era in versione 10.x compatibile.

Per me è una strategia che rasenta l'illegalità, ma nel nostro mondo criticare Apple è una professione difficile.

---------

L'unica soluzione che hai è cercare in rete un installer della versione 10 o trovare qualcuno che te lo presta.
Vediamo se qualche maccanico può aiutarmi. Magari domani mi arriva un messaggio in pv. 😉

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

purtroppo non posso aiutarti, io ho la versione che era già nella site iLife preinstallata nel mio mac :(
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Bonnie3 ha scritto:
mer, 13 giu 2018 22:09
diciamo che in parte è colpa anche del tuo mac che è uguale al mio e monta el capitan, avoglia a lentezza e pallina che gira :D lo stai uccidendo povero mac ahahah
Sospetto fortemente che lo sai già :D ma se il tuo mac è quello che hai indicato in firma con solo 4 GB di RAM, è normale che sia lento e vedi la pallina che gira e che ce li fa girare. Però Everymac dice che potresti aumentare la RAM a 8 GB e se non lo hai già fatto, ci metti un SSD e diventa una scheggia.

Anch'io ho El Capitan su un mac del 2007, ma con un SSD e solo 6 GB di RAM, va come quando era nuovo e vedo girare la pallina rarissimamente. Ma forse è perché non faccio montaggi video o uso programmi troppo pesanti.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] e 25 ospiti