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Re: Software o Hardware?

Inviato: dom, 27 mag 2018 13:05
da faxus
PeT ha scritto:sto tentando di capire quale periferica esterna mi faccia bloccare il Mac
può essere la vecchia scheda audio USB M-Audio Fast Track ?
o la stampante USB HP DeskJet 2510 ?
o il wireless kit Wacom per Intous 5 (PTK-650) ?

Allego report

Codice: Seleziona tutto

*** Panic Report ***
panic(cpu 0 caller 0xffffff7f9356cd7a): "bool IOAccelDisplayMachine2::display_mode_did_change(uint32_t): vendor driver returns false"@/BuildRoot/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/IOAcceleratorFamily_kexts/IOAcceleratorFamily-378.18.1/Kext2/IOAccelDisplayMachine.cpp:490...
Credo che il problema sia la tua scheda grafica.

Se hai il tempo e il coraggio di leggerti questa discussione, troverai la risposta:
https://forums.macrumors.com/threads/ma ... s.1860297/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non occorra che la leggi tutta.
Basta dalla pagina 50 in poi, con il sistema attuale.

Qualcosa a che fare con i 32bit di qualche driver.

Forse...

Re: Software o Hardware?

Inviato: dom, 27 mag 2018 14:57
da PeT
non so cosa pensare o fare.
non mi metto neanche a leggere quella discussione che mi hai linkato perché non sono in grado di comprendere a pieno.
non ho dimestichezza con la lingua inglese e con i termini tecnici informatici.
grazie comunque faxus.

Re: Software o Hardware?

Inviato: dom, 27 mag 2018 15:18
da faxus
Vabbè, confesso che anch'io non me la sono letta.

Da quel poco, però, vuol dire che ti tieni il problema.
O giù di lì.

Se su Sierra il problema non ce l'avevi, può essere la soluzione.
Oppure trovare un driver della scheda compatibile.
O cambiare GPU, che non so se sia fattibile

Software o Hardware?

Inviato: dom, 27 mag 2018 17:48
da PeT
sto leggendo grazie a google translate.. interessante. ora capisco.

EDIT: ad alcuni utenti hanno sostituito con modello nuovo (6 Core-AMD FirePro D500)

Re: Software o Hardware?

Inviato: gio, 07 giu 2018 09:59
da PeT
per completezza aggiorno il post sulle ultime vicissitudini:
mi hanno sostituito la logic board settimana scorsa
oggi devo tornare a portartlo in assistenza per gli ennesimi Kernel Panic

:puke: :puke: :puke: :puke:

Re: Software o Hardware?

Inviato: lun, 18 giu 2018 14:57
da PeT
Chiudo questa discussione (era ora) e saluto ringraziando tutto il forum per il sostegno. Piu che un saluto è un’addio perchè ho deciso di abbandonare definitivamente Apple. Sono abbondantemente stufo e deluso dal trattamento che mi è stato riservato da Apple. Ho riconsegnato il mio Mac Pro allo Store Nave de Vero dove mi hanno proposto in cambio una “Gift Card” del valore di 500€ circa.
Gli ho risposto che se la possono tenere la Gift Card e che di quel Mac possono fare cio che gli pare. Io non ho più ne la pazienza ne la voglia di essere preso per il cu_o.

Non mi resta che mandare giù questo boccone amaro.
Statemi bene .

8)

Re: Software o Hardware?

Inviato: lun, 18 giu 2018 14:58
da fragrua
Hai la mia comprensione. Ciao Pet, a presto. :-)

Re: Software o Hardware?

Inviato: lun, 18 giu 2018 15:45
da faxus
Arrivederci PeT.

Se fai come me la prendi meglio, spero.
Distingui Apple da Mac, e passa il malumore.

Prendi la GifCard e rivenditela o usala come parti Apple per un hackintosh

Re: Software o Hardware?

Inviato: lun, 18 giu 2018 21:02
da Hammarby
Non è bello leggere le storie di Mac senza lieto fine, purtroppo ci stanno.
Una curiosità: si tratta del barattolo di cocacola vero?
Non è che, a tua memoria, lo hai usato caricando la parte grafica pesantemente e si è surriscaldato?
La CPU ha protezione da surriscaldamento, se si alza la temperatura viene ridotto il clock per raffreddarlo
ma le schede grafiche non hanno nessuna protezione.
Si tratta di due schede ATI nel tuo caso, due belle stufette.

In bocca al lupo, ci sono buone alternative pro non Apple, ma poi ti devi subire W10.

Re: Software o Hardware?

Inviato: lun, 18 giu 2018 22:14
da PeT
Hammarby ha scritto:
lun, 18 giu 2018 21:02
Non è bello leggere le storie di Mac senza lieto fine, purtroppo ci stanno.
Una curiosità: si tratta del barattolo di cocacola vero?
Non è che, a tua memoria, lo hai usato caricando la parte grafica pesantemente e si è surriscaldato?
La CPU ha protezione da surriscaldamento, se si alza la temperatura viene ridotto il clock per raffreddarlo
ma le schede grafiche non hanno nessuna protezione.
Si tratta di due schede ATI nel tuo caso, due belle stufette.

In bocca al lupo, ci sono buone alternative pro non Apple, ma poi ti devi subire W10.
Si si tratta del barattolo di cocaloca
no mai caricata la parte grafica.. qualche volta la cpu ma non penso dipenda da quello. Le schede video sono AMD FirePro D300.
per quel che riguarda il futuro penso che dopo aver venduto tutto l’armamentario Apple rimasto faró tranquillamente a meno del computer ma mi rendo conto che sono ancora troppo incazzato per prendere una decisione. Di certo non torno al lato oscuro dell’informatica.
visto che ho tempo faccio un riepilogo della storia ad oggi:

ottobre 2015 acquistato mac pro late 2013 on line
dopo pochi giorni sostituito causa continui blocchi di sistema
ottobre 2016 dopo un’anno ho usato poco il mac causa miei problemi di salute. già noto strani comportamenti quali glitch video e ogni tanto qualche blocco (prime chiamate al supporto Apple) chiedo consigli nei forum tentando di capire ma non ne vengo a capo
ottobre 2017 dopo due anni ancora vari kernel panic e mi rendo conto troppo tardi che il Mac ha problemi seri.
novembre 2017 sostituzione entrambe schede video OW
aprile 2018 ritornano i kernel panic sempre piu frequenti altre chiamate al supporto, svariate inizializzazioni di sistema, reset smc, reset pram+vram.
maggio 2018 nuovo appuntamento genius bar che dopo una settimana di test non rileva nessun problema hardware
ancora kernel panic torno all’Apple Store e mi sostituiscono scheda logica OW
dopo pochi giorni torno all’Apple Store perché macOS non riconosce il serial number del mio mac
nel frattempo mando mail di lamentele ad Apple ( non mi rispondono nemmeno)
ennesimi kernel panic ritorno ad Apple Store
giugno 2018 ancora i tecnici si consultano con gli ingegneri ma non rilevano nessun problema al Mac; dicono dipenda di sicuro da qualche mia periferica
in due giorni senza collegare nessuna periferica collego il Mac alla TV e mi da ancora un blocco ed un kernel panic.
domenica scorsa consegno il Mac all’Apple Store e gli dico che lo rottamino pure.

that’s all folks

Re: Software o Hardware?

Inviato: mar, 19 giu 2018 10:20
da Simone.m
Hai sempre avuto la sostituzione di pezzi ma mai quella totale della macchina?

Re: Software o Hardware?

Inviato: mar, 19 giu 2018 12:06
da PeT
si me l’hanno sostituito appena pochi giorni dopo averlo acquistato.

quando ho parlato con la responsabile del negozio circa due settimane fa mi chiese cosa mi aspettassi da Apple.. io gli risposi : visto che mi ha dato solo fastidi non mi fido più di questo Mac e mi aspetto un’altro Mac anche pagando eventualmente la differenza. Non ho avuto una risposta chiara anzi mi ha mandato a dire che facevano l’ultimo tentativo di ripararlo senza farmi pagare nulla.

questo non è successo perché per la seconda volta i loro tecnici non sono riusciti a individuare il difetto! dicono che dipenda dalle mie periferiche esterne..
nei due giorni che l’ho tenuto in seguito ho avuto un blocco totale del sistema (spegnimento forzato) ed un Kernel Panic.. senza alcuna periferica esterna collegata, solo la TV in HDMI.

Probabilmente è la mia TV difettata :salute:

Re: Software o Hardware?

Inviato: mar, 19 giu 2018 13:26
da mattleega
Iscriviti a tutti i forum Mac che trovi ed esponi pesantemente i fatti.

Secondo me, qualcosa si smuoverà.

Re: Software o Hardware?

Inviato: mar, 19 giu 2018 14:13
da PeT
manco dopo morto. per me la faccenda è chiusa. ho buttato i miei soldi ed il mio tempo nel cesso. questo è quanto.
anzi scusatemi se non risponderó più ma ho già mezzo esaurimento nervoso..
ho bisogno di stare tranquillo

Re: Software o Hardware?

Inviato: mer, 20 giu 2018 10:20
da Paolofast
PeT ha scritto:
mar, 19 giu 2018 12:06
senza alcuna periferica esterna collegata, solo la TV in HDMI.

Probabilmente è la mia TV difettata :salute:
Non è da escludere.
O lei o il cavo.
Avresti fatto meglio a controllare.
E se poi ti compri un PC Windows, lo attacchi alla TV e va in crisi anche lui?