Hammarby ha scritto: ↑lun, 18 giu 2018 21:02
Non è bello leggere le storie di Mac senza lieto fine, purtroppo ci stanno.
Una curiosità: si tratta del barattolo di cocacola vero?
Non è che, a tua memoria, lo hai usato caricando la parte grafica pesantemente e si è surriscaldato?
La CPU ha protezione da surriscaldamento, se si alza la temperatura viene ridotto il clock per raffreddarlo
ma le schede grafiche non hanno nessuna protezione.
Si tratta di due schede ATI nel tuo caso, due belle stufette.
In bocca al lupo, ci sono buone alternative pro non Apple, ma poi ti devi subire W10.
Si si tratta del barattolo di cocaloca
no mai caricata la parte grafica.. qualche volta la cpu ma non penso dipenda da quello. Le schede video sono AMD FirePro D300.
per quel che riguarda il futuro penso che dopo aver venduto tutto l’armamentario Apple rimasto faró tranquillamente a meno del computer ma mi rendo conto che sono ancora troppo incazzato per prendere una decisione. Di certo non torno al lato oscuro dell’informatica.
visto che ho tempo faccio un riepilogo della storia ad oggi:
ottobre 2015 acquistato mac pro late 2013 on line
dopo pochi giorni sostituito causa continui blocchi di sistema
ottobre 2016 dopo un’anno ho usato poco il mac causa miei problemi di salute. già noto strani comportamenti quali glitch video e ogni tanto qualche blocco (prime chiamate al supporto Apple) chiedo consigli nei forum tentando di capire ma non ne vengo a capo
ottobre 2017 dopo due anni ancora vari kernel panic e mi rendo conto troppo tardi che il Mac ha problemi seri.
novembre 2017 sostituzione entrambe schede video OW
aprile 2018 ritornano i kernel panic sempre piu frequenti altre chiamate al supporto, svariate inizializzazioni di sistema, reset smc, reset pram+vram.
maggio 2018 nuovo appuntamento genius bar che dopo una settimana di test non rileva nessun problema hardware
ancora kernel panic torno all’Apple Store e mi sostituiscono scheda logica OW
dopo pochi giorni torno all’Apple Store perché macOS non riconosce il serial number del mio mac
nel frattempo mando mail di lamentele ad Apple ( non mi rispondono nemmeno)
ennesimi kernel panic ritorno ad Apple Store
giugno 2018 ancora i tecnici si consultano con gli ingegneri ma non rilevano nessun problema al Mac; dicono dipenda di sicuro da qualche mia periferica
in due giorni senza collegare nessuna periferica collego il Mac alla TV e mi da ancora un blocco ed un kernel panic.
domenica scorsa consegno il Mac all’Apple Store e gli dico che lo rottamino pure.
that’s all folks