Word: in Formato è sparito Esporta PDF

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 935

Top

Come da titolo, appena reinstallato Office 2016 avevo in Formato l’opzione Esporta PDF per la conversione dei files Word (e l’ho usata più volte)...ma poi, all'improvviso, è sparita e ora mi tocca seguire la procedura per Office ante 2016, dunque andare in Salva e scegliere PDF. Al di là delle alternative per la conversione, mi piacerebbe capire che cosa è successo. Come potrei ripristinare Esporta PDF?
Grazie e buon fine settimana :)
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Apfel77 ha scritto:Come da titolo, appena reinstallato Office 2016 avevo in Formato l’opzione Esporta PDF per la conversione dei files Word (e l’ho usata più volte)...ma poi, all'improvviso, è sparita e ora mi tocca seguire la procedura per Office ante 2016, dunque andare in Salva e scegliere PDF. Al di là delle alternative per la conversione, mi piacerebbe capire che cosa è successo. Come potrei ripristinare Esporta PDF?
Grazie e buon fine settimana :)
In effetti non c'è più.
Formulo un'ipotesi: il risultato dell'opzione "Formato --> Esporta PDF" e di "Salva (o Salva con nome) --> PDF" era identico: un file PDF.
Probabilmente il file ottenuto aveva le stesse caratteristiche.
Insomma, una duplicazioni di comandi.
E visto che in Word ci sono già centinaia di comandi, hanno voluto sfoltire ed hanno tenuto quello che secondo loro era più intuitivo e/o più usato.
Ovviamente c'erano persone che, come te, preferivano il comando eliminato, ma siete stati considerati, a torto o ragione, una minoranza rispetto a quelli che preferivano l'altro comando.
Vi dovrete adattare.

O scrivere a Microsoft una petizione per ripristinare il comando.
Però dovreste essere in tanti.
Prova su Change.org.
Ovviamente hai moltissime probabilità di fallire, ma se ritieni che una su un milione sia sufficiente per tentare, tenta.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Mi aggancio.
Io, per esperienza personale, per esportare un PDF uso SOLO la scorciatoia da tastiera cmd+P in qualsiasi software!! Perché in ogni software possono cambiare, spostare o come in questo caso eliminare qualche voce di menù, ma non toglieranno mai la stampa e relativa scorciatoia..

Che poi... macOS/Os X sono anni che salva PDF direttamente dalla interfaccia di stampa.. altroché!!!

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 935

Top

Paolofast ha scritto:
Apfel77 ha scritto:Come da titolo, appena reinstallato Office 2016 avevo in Formato l’opzione Esporta PDF per la conversione dei files Word (e l’ho usata più volte)...ma poi, all'improvviso, è sparita e ora mi tocca seguire la procedura per Office ante 2016, dunque andare in Salva e scegliere PDF. Al di là delle alternative per la conversione, mi piacerebbe capire che cosa è successo. Come potrei ripristinare Esporta PDF?
Grazie e buon fine settimana :)
In effetti non c'è più.
Formulo un'ipotesi: il risultato dell'opzione "Formato --> Esporta PDF" e di "Salva (o Salva con nome) --> PDF" era identico: un file PDF.
Probabilmente il file ottenuto aveva le stesse caratteristiche.
Insomma, una duplicazioni di comandi.
E visto che in Word ci sono già centinaia di comandi, hanno voluto sfoltire ed hanno tenuto quello che secondo loro era più intuitivo e/o più usato.
Ovviamente c'erano persone che, come te, preferivano il comando eliminato, ma siete stati considerati, a torto o ragione, una minoranza rispetto a quelli che preferivano l'altro comando.
Vi dovrete adattare.
Per me era più immediato...ma me ne farò una ragione (e presumo anche gli altri con me).
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 935

Top

Paolofast ha scritto:
Apfel77 ha scritto:Come da titolo, appena reinstallato Office 2016 avevo in Formato l’opzione Esporta PDF per la conversione dei files Word (e l’ho usata più volte)...ma poi, all'improvviso, è sparita e ora mi tocca seguire la procedura per Office ante 2016, dunque andare in Salva e scegliere PDF. Al di là delle alternative per la conversione, mi piacerebbe capire che cosa è successo. Come potrei ripristinare Esporta PDF?
Grazie e buon fine settimana :)

O scrivere a Microsoft una petizione per ripristinare il comando.
Però dovreste essere in tanti.
Prova su Change.org.
Ovviamente hai moltissime probabilità di fallire, ma se ritieni che una su un milione sia sufficiente per tentare, tenta.
:shock:
La tua uscita si commenta da sé.
Buona domenica.
Ultima modifica di Apfel77 il dom, 13 mag 2018 15:20, modificato 1 volta in totale.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 935

Top

kext ha scritto:Mi aggancio.
Io, per esperienza personale, per esportare un PDF uso SOLO la scorciatoia da tastiera cmd+P in qualsiasi software!! Perché in ogni software possono cambiare, spostare o come in questo caso eliminare qualche voce di menù, ma non toglieranno mai la stampa e relativa scorciatoia..

Che poi... macOS/Os X sono anni che salva PDF direttamente dalla interfaccia di stampa.. altroché!!!
Sì, la tastiera è un’ottima via. Devo però prenderci ancora mano. Conoscevo anche l’alternativa da stampa, ma (mia opinione, per carità) quell’Esporta era più comodo. Pazienza.
L’importante è che non si tratti di un’anomalia, di un errore dopo la reinstallazione (era il mio timore, cosa evidentemente sfuggita a qualcuno).

Grazie e buona domenica.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 935

Top

Ecco perché Esporta PDF è stato rimosso: dava problemi

https://support.office.com/it-it/articl ... t-IT&ad=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

wow. Non ne azzeccano una.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti