Anteprima e file pdf protetti con password

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:... Che vuoi dire con "Non è presente neanche nella barra laterale del Finder."?
Che non mi serve facilmente raggiungibile.

Chi la usa spesso la mette tra le cartelle ad accesso veloce, listate nella barra laterale
La trovo comunque in faxus, per quel che la uso...
Immagine

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Ah ok, non ti serve come scorciatoia !

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb ha scritto:ho sempre aperto gli allegati dalla mail, mai avuto nessun problema.
Mac dà sicuramente meno problemi di Windows, in questo caso ce ne sono due in particolare che ho riscontrato:
1) Quando apri un file all'interno dell'email, se ne crea una copia nella cartella "Mail Download" che sta in Libreria utente. Questa cartella può crescere a dismisura, occupando inutilmente spazio sul disco di sistema, cosa che può diventare problematica per chi ha SSD piccoli.
2) Aprendo un file, modificandolo e salvandolo (in special modo quelli di Word) ho visto succedere di tutto, dal crash di Word e/o di Mail, alla scomparsa della versione salvata, alla corruzione delle cartelle di Mail con necessità di ricostruzione.
Ovviamente non sempre, può andarti bene decine di volte, ma il problema si manifesterà sempre quando avrai per le mani qualcosa di molto importante: la legge di Murphy non perdona.
Seguono poi problemi random, come quello del tuo PDF.
Insomma, non sai mai cosa aspettarti, può andarti tutto bene per dieci anni e poi ti salta fuori il problema quando meno te lo aspetti.
La procedura che usi in Windows, dove se ho ben capito avere dei problemi aprendo gli allegati è una certezza e non una probabilità, ovvero estrarre SEMPRE l'allegato dal messaggio, mi pare quella da seguire sempre anche in MacOs. Meglio non sfidare la fortuna.
paolinoweb ha scritto:Da notare che con El Capitan il problema sussiste anche copiandolo sulla scrivania o qualsiasi altra cartella.
Credo dipenda dalla versione di Anteprima. Più sono vecchie e meno funzioni avanzate hanno.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

faxus ha scritto:Io deposito gli allegati e qualsiasi download sulla scrivania.
Lo faccio perché non mi piace, in genere, gestire con attenzione la cartella download.
Sagge parole: quante volte mi è capitato di trovare, in Mac altrui, cartelle Download strapiene di files dimenticati o ritenuti perduti, scaricati più volte e lasciati lì.
Scaricarli sulla scrivania ti costringe a non ignorarli ed a metterli in ordine.
Certamente non lasciarli lì ad intasare il monitor, altrimenti è tolto lo scopo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 27 ospiti