Word non salva i numeri di pagina

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Buon pomeriggio a tutti.
E' da un po' di giorni che word non mi salva i numeri di pagina (ho la versione 16.12). Li vedo a video, ma poi, quando chiudo il documento, non mi viene chiesto di salvare la modifica. Chiudo il documento, lo riapro e i numeri di pagina non ci sono.
Ho provato anche a inserirli nel documento modificato, in modo che mi venisse chiesto di salvare la variazione. Niente neanche così, neppure modificando il nome del file.
Ho tentato con copia-incolla su documento nuovo, ma non se ne parla.
Non si tratta nemmeno di un problema di singolo file perché nemmeno su documento nuovo riesco a inserirli. Li vedo sempre dopo aver cliccato su "Inserisci numeri di pagina", ma poi non vengono salvati.
Ho pochissime app rispetto a quelle di sistema: tra ieri e oggi ho scaricato AcrobatReader DC, LibreOffice, EasyFind, ma il problema c'era già (e non forse solo Acrobat avrebbe potuto interferire, ma il problema c'era già. E comunque Reader è stato imosso). A queste vanno aggiunte Skype, WhatsApp. Insomma, tutte controllate.
Che sia un problema legato al recente aggiornamento?
Non riesco a venirne fuori, in rete non c'è niente e per me word è vitale.
Grazie a chi mi aiuterà.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Domanda ovvia... Sicuramente hai seguito le indicazioni:
https://support.office.com/it-it/articl ... 65dbafaff8" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

mauripucci ha scritto:Domanda ovvia... Sicuramente hai seguito le indicazioni:
https://support.office.com/it-it/articl ... 65dbafaff8" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì, come peraltro si deduce da quanto ho scritto. Questi sono i fondamentali. Uso word da più di vent'anni e il passaggio a Mac non mi ha dato problemi in questo senso.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Come temevo pare un problema legato all’ultimo aggiornamento...anche ad altri è capitato

https://answers.microsoft.com/it-it/mso ... 967fe7d805" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi viene male a pensare di dover disinstallare e reinstellare Office.... :cry:

E dovrei poi restare alla versione precedente (ho disabilitato l’aggiornamento automatico).

Aggiorno il post con la bella novità di questa mattina... all'apertura di Word compare il seguente messaggio:

INSTALL_VERIFICATION_FAILED_ALERT_INFO

Cliccando su Ok, mi scarica il pacchetto come se dovessi installarlo di nuovo. :shock: :shock:

Non so se mi convenga caricare il backup (ma i problemi con word si riproporrebbero) o fare un'installazione pulita.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

word [e office in generale] sono dei molossi ma non capisco il timore di reinstallarli.
odio microsoft e tutto quello che produce ma altrettanto odio lo riverso verso gli opensource… tutti, nessuno escluso.
per chi impagina sono una dannazione, almeno con word i problemi sono lievi, sopportabili e risolvibili.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

albertocchio ha scritto:word [e office in generale] sono dei molossi ma non capisco il timore di reinstallarli
Se fossi approdato da poco al Mac come la sottoscritta, dopo 20 anni e più di Windows, forse qualche timore l’avresti anche tu.... :wink:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Apfel77 ha scritto:dopo 20 anni e più di Windows
e questa non è una patente sufficiente?

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

albertocchio ha scritto:
Apfel77 ha scritto:dopo 20 anni e più di Windows
e questa non è una patente sufficiente?
Apple e Windows sono due mondi diversi. Per un neofita della Mela non è assolutamente semplice districarsi tra i vari files da rimuovere. Comunque ho deciso di fare di più: per la prima volta da quando ho il Macbook (1 anno) ho fatto un'installazione pulita...e ci sono pure riuscita. Per me è stata un'impresa. Sono contenta :)
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Buongiorno e buona domenica.
Oggi, purtroppo, Word ha ripreso a non salvare i numeri di pagina. Come l'altra volta, sono saltati non solo sul documento su cui stavo lavorando, ma anche su tutti gli altri. la chicca di questa domenica è che addirittura li fa sparire sul documento aperto, mentre ci sto lavorando. Il mio Mac è praticamente lindo: oltre alla suite di Office e qualche programma originale Canon e Nikon non c'è altro. Le uniche app scaricate sono easy find e un planetario. Vengo da un'installazione pulita, con cui il mese scorso pensavo di aver risolto. Mi tocca reinstallare Office? Se un'installazione pulita non ha avuto effetto, cosa potrei ricavare da una re installazione? Da cosa può dipendere questo problema? Non so proprio dove andare a guardare...
Grazie a chi aiuterà.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

hai già aggiornato alla 16.13.1?

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Ho disinstallato e reinstallato la suite di Office e tutto funziona perfettamente. Risolti anche gli impuntamenti e gli scatti durante il lavoro. Resta da capire perché questo problema che si ripresenta saltuariamente e costringe a perdere tempo.
OT: è parecchio che non frequento il forum...ho ripescato il topic per non riaprirne un altro e solo ora mi accorgo di un lucchetto grigio...se il topi fosse chiuso, non potrei nemmeno scriverci...ho cercato nella sezione dedicata al restyling, ma non ho trovato risposta (non avrò guardato bene).
Ultima modifica di Apfel77 il dom, 03 giu 2018 07:41, modificato 1 volta in totale.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

albertocchio ha scritto:
dom, 03 giu 2018 07:35
hai già aggiornato alla 16.13.1?
Era aggiornato quando dava l'errore. Ora che ho reinstallato con la 15.41 va tutto bene. Ho pertanto il sospetto che sia un problema legato agli aggiornamenti.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

non ti servirà a nulla saperlo ma io sto provando su un documento di oltre 1000 pagine con l'ultimo aggiornamento e scherzi non ne fa.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

albertocchio ha scritto:
dom, 03 giu 2018 08:38
non ti servirà a nulla saperlo ma io sto provando su un documento di oltre 1000 pagine con l'ultimo aggiornamento e scherzi non ne fa.
Servirebbe a escludere problemi connessi con l'aggiornamento...i guai sono cominciati più o meno nello stesso periodo di un'altra utente che scriveva sul forum Office

https://answers.microsoft.com/it-it/mso ... 967fe7d805

Anche a lei le bizze erano iniziate dopo aver aggiornato. Se si tratta di coincidenze, resta allora da capire quale sia la causa scatenante del problema che tra disinstallazione, reinstallazione e backup porta via quasi un'oretta di tempo (e quando si deve lavorare è una gran rogna). Magari ci ho messo di più perché era la prima volta che disinstallavo, ma è pur sempre scocciante dover ricorrere a quest'operazione.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5368
Località: Stockholm, SE

Top

albertocchio ha scritto:
dom, 06 mag 2018 09:49
word [e office in generale] sono dei molossi ma non capisco il timore di reinstallarli.
odio microsoft e tutto quello che produce ma altrettanto odio lo riverso verso gli opensource… tutti, nessuno escluso.
per chi impagina sono una dannazione, almeno con word i problemi sono lievi, sopportabili e risolvibili.

LaTeX è opensource

Immagine
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 11 ospiti