Consiglio per MacBook Air 13"

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

Sestilia ha scritto: Grazie ancora e buona giornata a tutti.
Buona giornata a te e... buoni acquisti.
:)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
U241 ha scritto:Tutto più immmediato e veloce
Eh si… ecceZZZiunale veramente. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

A proposito di servizi pubblici italiani, manco a farlo apposta oggi la mia auto non esiste per l'ACI con Safari mentre con Firefox fortunatamente sì.
Immagine

Tra l'altro, Safari su imgur produce una schermata quasi nera quando si clicca su "Get share links" anche se con un po' di fantasia si capisce dove cliccare. Succede solo a me perché sono piccolo e nero?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

kato ha scritto:A proposito di servizi pubblici italiani, manco a farlo apposta oggi la mia auto non esiste per l'ACI con Safari mentre con Firefox fortunatamente sì.
Immagine

Tra l'altro, Safari su imgur produce una schermata quasi nera quando si clicca su "Get share links" anche se con un po' di fantasia si capisce dove cliccare. Succede solo a me perché sono piccolo e nero?
Safari cacca, l’app per ifonz funziona meglio e la targa te la trova...
eccezzzzzzziunale veramente ...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
U241 ha scritto:... Quando il sito internet classico è ...
Calma, ho scritto solo assurdo dire che due cose che funzionano perfettamente non possono avere giudizi di merito differenti
U241 ha scritto:... Certo non posso generalizzare ...
E allora non farlo
U241 ha scritto:... ovvio che loro abbiano più interesse a sviluppare e sviluppare meglio per iOS piuttosto per macOS...
Sviluppare meglio è una tua opinione, suppongo
U241 ha scritto:... fortunamente per Mac OS, a breve le app di iOS potranno girare anche su Mac OS....
Fortunatamente per chi?

Fortunatamente per Apple, che potrà dare una fava a tanti piccioni
U241 ha scritto:... come fai a giudicare i servizi offerti su iOS? Per tua ammissione hai solamente uno smartphone android che usi esclusivamente per funzioni molto basilari e sempre per tua ammissione non lo usi per internet banking...
Non lo uso perché l'ho provato.
Ho persino tolto la modifica di accesso al sito che avrebbe migliorato l'uso dell'applicazione mobile.

Non lo, ma non credo che un sito di accesso ai servizi bancari da rete abbia un'applicazione con funzioni differenti se Android o iOS.
Quindi l'ho giudicato in base a come funziona su Android 7.

Se sbaglio concettualmente, e non per apparenze, correggetemi

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
kato ha scritto:... Succede solo a me perché sono piccolo e nero?
No.

Ti succede perché non hai aggiornato Safari.
E usi la beta di Imgur (credo, non ne sono sicuro)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
U241 ha scritto:Safari cacca, l’app per ifonz funziona meglio ...
Amen.

Il tifo calcistico da parte delle tifoserie è più equilibrato
U241 ha scritto:... eccezzzzzzziunale veramente ...
Così t'impari, Franz, a fare dell'ironia col troll.

Non è una novità che non l'afferrano

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
faxus ha scritto:Così t'impari, Franz, a fare dell'ironia col troll.

Non è una novità che non l'afferrano
Sono i miei cuccioli preferiti. :-) Ma li tengo a stecchetto, non mi piacciono se troppo grassi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ehhh magari fosse tifo calcistico, io non ho un bidone della spazzatura al posto del cuore ma oggettivamente spesso safari non è la scelta migliore per navigare siti istituzionali oppure alcuni serivizi commerciali, al contrario dell’app per iPhone, che a volte, pur offrendo meno possibilità di scelta nella navigazione, funziona perfettamente perché creata ad hoc, mentre per la versione web classica il browser di riferimento non è Safari, tutto qui ed è scritto a chiare lettere di usare determinati browser.
Chi dice il contrario è un’insensibile e sicuramente non ha provato l’ifonz o non lo hai mai posseduto...

Che le app per Android siano fatte peggio rispetto a quelle per iOS è un fatto risaputo da almeno 10 anni, ma adesso la differenza è notevolmente ridotta rispetto a 10 anni fa ed a volte è adddirittura il contrario, ma continuano a stimolarmi l’emesi nonostante tutto, ho lo stomachino delicato e giustamente Franz mi fa seguire una sana dieta ricca di iOS e vitamine.

Purtroppo quando faccio ironia sono un troll, quando la fa qualcun altro è invece un simpatico umorista, o forse un permalosetto con il bruciore nel culetto ?..... :D
Dai su, sursum corda, baci e abbracci fratelli, peace e love...

P.s. Android puzza

P.P.S. winzozz puzza ancora di più :D

P.P.P.S.

Faxus per tua stessa ammissione usi il telefono (quindi un sistema mobile) per fare pagamenti che altrimenti sarebbero difficili da effettuare :D :
faxus ha scritto:
Applicazioni universali (iOS, Android).

- Un'app mi serve per le funzioni del biciclo elettrico (antifurto, batteria, km percorsi).
(Ma andrebbe bene anche un orologio Android da 20-25 euro)
- Un'app mi serve per comprare cose con sconti (su due siti, con il Mac non li danno).
- Un'altra mi servirebbe per fare dei pagamenti che è complicato fare in altro modo.
- Forse mettere Telegram.
:love7:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
U241 ha scritto:... puzza ...
L'unica puzza che sento è l'odorino tipico di FaceBook

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

U241 ha scritto:@Faxus

Quando il sito internet classico è in perenne fase di beta testing, con la vecchia interfaccia e la nuova entrambe disponibili, tutti i comandi cambiati di posizione, la rotellina che continua a girare perché carica lentamente, pubblicità continua su prestiti e finanziamenti che fracassano lo scroto, perenni errori, e alla fine in due secondi dal telefono fai un bonifico e via...due domande te le fai...
Certo non posso generalizzare ci saranno istituti che lavoreranno diversamente, anzi ci saranno sicuramente, ma di sicuro sono molto più veloce ed efficiente con il telefono o il tablet, tant’è che oggi gli istituti bancari più grandi offrono servizi che girano solo su dispositivi mobili, il telefono l’hai sempre con te, il computer no, ovvio che loro abbiano più interesse a sviluppare e sviluppare meglio per iOS piuttosto per macOS, fortunamente per Mac OS, a breve le app di iOS potranno girare anche su Mac OS.
Giusto per dirtene una: il portafoglio elettronico con il bilancio è una menata assurda su Macbook (prendi il computer, accendi, apri il browser fai il login.....) sul telefono basta cliccare sull’app ed hai tutto disponibile, in modo chiaro ed efficiente e senza sbattimenti...
Oppure vogliamo parlare di fare un semplice bonifico o rimborsare una pizza ad un amico? Comprare un biglietto per un concerto o per l’opera? Fare un prelievo Smart? pagamento tramite telefono?
Vogliamo parlare de fatto che con il telefono hai il mobile token sempre a portata di mano senza sbattimento di chiavette digitali o cartaceo? Oppure di avere una gestione immediata del trading online? F24 e menate varie? Finanziamenti e prestiti?
Tutto più immmediato e veloce su iOS, anche le comunicazioni della banca, così come comunicare un’eventuale furto o smarrimento.
Ma c’è chi continua a preferire, per ovvie ragioni il MacBook, io mi trovo nettamente meglio su dispositivi mobili per l’internet banking, specialmente all’estero dove al 99% sono in mobilità ed ormai il macbook non lo porto quasi più, salvo rari casi.

Ho espresso un mio punto di vista, per te sarà pure assurdo, io trovo assurdo invece aprire l'internet banking da postazione fissa e sorbirmi gratuitamente pubblicità sui loro servizi del piffero che non mi interessano, rallentando la mia navigazione...
comunque dopo tanto che non usavo la banca da mac, ci sono tornato, ed hanno finalmente completato il passaggio alla nuova interfaccia, con più pubblicità (ovviamente) ai loro servizi, però in compenso adesso sembra funzionare in maniera più fluida, precisa e senza errori, continuo comunque a preferire la versione mobile per chiarezza dei contenuti e velocità di esecuzione.

Ora una domanda a te:
come fai a giudicare i servizi offerti su iOS? Per tua ammissione hai solamente uno smartphone android che usi esclusivamente per funzioni molto basilari e sempre per tua ammissione non lo usi per internet banking....
Hai ragione, non ho termini di paragone ...ho però un'esperienza di una amico, meno di un mese fa, al quale è stato rubato il cellulare e ne è venuto fuori un macello...
Credo sia più facile perdere o rompere un cellulare piuttosto che un Mac che se ne sta tranquillo a casa, come pure, eventualmente, un tablet.
Non posso sostenere che il sito della mia banca su internet funzioni meglio di quanto facciano le app...non amo le app, in generale, perchè, pur essendo razionali e intuitive, vanno spesso soggette ad arresti inattesi e immotivati per loro stessa definizione. Ma parlo solo per Android.
Non ho esperienza per le app sui iPad.
Confermo quanto detto più sopra: il sito on line della mia banca funziona perfettamente e non mi ha ancora dato alcun problema...non vedo publicità di sorta: spero non caambi per il futuro.
Non più tardi di due ore fa, ho inviato un bonifico per le spese di condominio: tutto ok, senza alcun intoppo.
Ovviamente non voglio insegnare niente a nessuno: è solo una mia esperienza personale e non è detto affatto che non accetti i vostri consigli e mi decida ad acquistare un iPad ultima generazione anche se, da un primo sguardo, mi verrebbe a costare quasi come l' Air 13" in offerta (nuovo):
Grazie ancora: siete fantastici e fantasticamente entusiasti e pieni di brio :)

PS: ignoro cosa sia "mobile token" ...scusatemi, ma non sono e non sarò mai alla vostra altezza...vedo di informarmi, comunque :)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

se ti rubano il cellulare o il tablet, è come se ti rubano il portatile, anzi forse meglio perché non possono accedere ai contenuti se non tagliandoti un dito ed inoltre puoi ripristinarlo da remoto ed identificarlo a distanza se resta acceso.

Domanda: che modello di air e che modello di iPad stai perdendo in considerazione? perché i prezzi nonostante le offerte non mi sembrano molto vicini...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

faxus ha scritto:Ti succede perché non hai aggiornato Safari.
Come osi... Comunque dopo l'ultimo aggiornamento (di sicurezza) e riavvio, ora imgur funziona senza che Safari sia cambiato di versione. E imgur non funzionava da tempo (intendo il sito, non l'applicazione). Mah.

Ora sono in partenza ma sappiate che quel mio altro problemino esiste ancora. Rimah.
viewtopic.php?f=9&t=42701" onclick="window.open(this.href);return false;

Salutiamo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
kato ha scritto:
faxus ha scritto:Ti succede perché non hai aggiornato Safari.
Come osi... Comunque dopo l'ultimo aggiornamento (di sicurezza) e riavvio, ora imgur funziona senza che Safari sia cambiato di versione. E imgur non funzionava da tempo...
Io non ho seguito l'aggiornamento di sicurezza (per motivi legati ad una funzionalità che sto risolvendo).

Ma ho aggiornato Safari TP e adesso Imgur funziona.
Il che potrebbe significare:
1) che avevo ragione io
2) che hai sbagliato tu
3) che ha risolto Ingur senza darti ragione...
kato ha scritto:... sono in partenza ma sappiate che quel mio altro problemino esiste ancora...
Se è il solito viaggio semestrale di turismo sessuale, probabilmente risolverai il tuo altro problemino...

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

U241 ha scritto:
sab, 05 mag 2018 10:26
se ti rubano il cellulare o il tablet, è come se ti rubano il portatile, anzi forse meglio perché non possono accedere ai contenuti se non tagliandoti un dito ed inoltre puoi ripristinarlo da remoto ed identificarlo a distanza se resta acceso.

Domanda: che modello di air e che modello di iPad stai perdendo in considerazione? perché i prezzi nonostante le offerte non mi sembrano molto vicini...
Salve U241, mi accorgo solo ora che un mio post in risposta alla tua...risposta e alla tua domanda, non è evidentemente partito a suo tempo...non vedendo una tua risposta, ho creduto che ti fossi stufato di rispondere ad una presuntuosa impreparata come me ;)
Riprendo e rispondo,non per voler avere ragione, ma semplicemente per chiarire l'uso che farei di un tablet o di un portatile: è vero, se mi dovessero rubare il cell o il portatile il danno e gli inconvenienti che ne deriverebbero sarebbero assolutamente assimilabili.
Ma mi sembra sia comunque più facile, nel mio caso specifico, perdere o subire il furto del cell, piuttosto che il furto del portatile che, solitamente, se ne sta in casa ...tranquillamente, spero, salvo topi di appartamento o incendi. Ma questo vale anche per il tablet: entrambi affronterebbero un viaggio fino alla casa dove soggiornerò per un certo tempo e poi affronterebbero semplicemente il viaggio di ritorno sempre dentro una borsa a mano o uno zaino. Quindi due sole uscite in un anno.
Per quanto concerne i modelli degli iPad, non ricordo le sigle distintive, ma si trattava modelli 2018, come suggeritomi da qualcuno più sopra e il prezzo si aggirava, uno per l'altro, intorno ad 800 euro.
Air 13" 2017, con High Sierra.
Per me, a causa anche di una buona dose di artrosi alle mani, resta più facile e più veloce scrivere correttamente sulla classica tastiera piuttosto che sul tastierino dei tablet, ma neppure questo sarebbe un motivo determinante.
Mi scuso ancora per aver involontariamente abbandonato la discussione. Nel frattempo ho ricevuto alcune notifiche che riguardavano però argomenti non proprio inerenti alla mia domanda, che ho in parte letto e e dei quali completerò la lettura, forse stasera stessa, ma che mi avevano indotto a pensare appunto che il mio quesito fosse ormai chiuso.
Buon pomeriggio e buona serata e soprattutto grazie per la tua attenzione e per avermi comunque fatto riflettere sui pro e contro dei due apparati.
Ciao.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 53 ospiti