Consiglio per MacBook Air 13"

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

Buongiorno a tutti.
Sono la solita imbranata autodidatta che avete già conosciuto.

Soggiornando all'estero per alcuni mesi, per avere sott'occhio soprattutto utenze domestiche e banca italiane ed eventuali mails, può essere sufficiente un iPad:

https://www.bestbuy.com/site/apple-ipad ... Id=5201400" onclick="window.open(this.href);return false;
(garanzia 2 anni, pagando 69$ ?)

Esiste anche un'offerta che mi stuzzica, per un MacBook Air 13" a circa 900 € pagabile in 20 rate interessi zero.
Memoria Ram 8 Giga - Storage 128 Giga ... sistema operativo ? -

Opterei per il tablet, per spendere il meno possibile, ma l'offerta per Air mi sembra davvero interessante.

Voi cosa fareste ?
Grazie per la cortese attenzione e per la pazienza che vorrete avere ...:)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Un MacBook Air col cinturino? Lo voglio!
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

J.T.Kirk ha scritto:Un MacBook Air col cinturino? Lo voglio!
Sono mortificata ...passo da un lavoro all'altro e faccio pasticci...sinceramente non mi capacito di quello che ho fatto, ma ve l'ho detto che sono una vecchia imbranata.
Mi scuso e correggo ...

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

Sestilia ha scritto:
J.T.Kirk ha scritto:Un MacBook Air col cinturino? Lo voglio![/quote

Sono mortificata ...passo da un lavoro all'altro e faccio pasticci...sinceramente non mi capacito di quello che ho fatto, ma ve l'ho detto che sono una vecchia imbranata.
Mi scuso e correggo ...
...non riesco ad allegare il file ... vedo un punto esclamativo, nella casella del post ...c'è qualche problema...?

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

Sestilia ha scritto:
Sestilia ha scritto:
J.T.Kirk ha scritto:Un MacBook Air col cinturino? Lo voglio![/quote

Sono mortificata ...passo da un lavoro all'altro e faccio pasticci...sinceramente non mi capacito di quello che ho fatto, ma ve l'ho detto che sono una vecchia imbranata.
Mi scuso e correggo ...
Allegati
Mac Air 2.jpg
Mac Air 2.jpg (39.1 KiB) Visto 1058 volte

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Per allegare immagini devi caricarle su siti di hosting immagini e inserire il link tra i tag img.

http://tinypic.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

Sestilia ha scritto: Soggiornando all'estero per alcuni mesi, per avere sott'occhio soprattutto utenze domestiche e banca italiane ed eventuali mails, può essere sufficiente un iPad:
Secondo me, si, se non hai altre esigenze.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

per fare quello che hai detto, assolutamente iPad:
più veloce, leggero, schermo migliore, lo metti ovunque, la batteria dura un'infinità e con le app dedicate (per banca ed altro) lavori anche meglio, ma sopratutto il nuovo iPad è anche molto più economico ed è appena uscito, ricorda di prendere la versione 2018 e non la 2017.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Estero cioè USA? Io darei un occhio ai ricondizionati che lì abbondano e con prezzi più che interessanti
https://www.apple.com/shop/browse/home/specialdeals/mac" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque: iPad da usare per "utenze domestiche e banche italiane"? Complimenti per il coraggio! Sicura che i siti funzionino su iOS? Per quasi ogni faccenda nazionale tiro fuori Firefox su OS X. E già così...

Saluti,

Giulio

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

kato ha scritto: Comunque: iPad da usare per "utenze domestiche e banche italiane"? Complimenti per il coraggio! Sicura che i siti funzionino su iOS? Per quasi ogni faccenda nazionale tiro fuori Firefox su OS X. E già così...
per quanto concerne la mia esperienza con l'internet banking, le app per iOS funzionano molto meglio dell'interfaccia da browser web classico, proprio perché spesso safari è non supportato o supportato male, o comunque i siti sono fatti con i piedi.
In questi casi iOS + app è la svolta..
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Se esistono app e sono funzionanti, bene. Però vedo rischioso appoggiarsi solo a iOS per usare vari servizi italiani.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto:per quanto concerne la mia esperienza con l'internet banking, le app per iOS funzionano molto meglio dell'interfaccia da browser web classico....
Mai avuto problemi con Safari su OS X nell'internet banking/home banking con nessuno dei siti con cui mi è capitato di operare, almeno che io ricordi.
È vero però che sui dispositivi mobili le app dedicate generalmente funzionano e sono affidabili proprio perché vengono sviluppate per quell'uso specifico su indicazione degli stessi istituti bancari.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
U241 ha scritto:... con l'internet banking, le app per iOS funzionano molto meglio dell'interfaccia da browser web classico...
Assurdo.

Come si può stabilire, fra due cose che funzionano in modo completo ed efficiente, che una funziona meglio?
U241 ha scritto:... con l'internet banking... spesso safari è non supportato o supportato male, o comunque i siti sono fatti con i piedi...
Uso da oltre 10 anni al 99% solo conti in rete.

Praticamente al 99% con Safari dalla versione 3 (anche su Windows) e senza alcun tipo di incompletezza ed efficienza.

Poi...
Che i siti siano fatti con i piedi è una valutazione che si può estendere a 4 su 5, ad esser buoni, dei siti web nel mondo.
È estremamente difficile che una banca ed istituti assimilabili affidino a due laboratori differenti l'esecuzione di un sito in app o CMS (per dire).
Il che significa che lavorano la funzionalità allo stesso modo, difficile che uno sia fatto con i piedi e l'altro bene.

Infine, ho notato di recente una superficiale complessità di svolgimento sulle versioni browser classico.
Visto che devono essere allineate le funzionalità per entrambi i dispositivi, portatili e fissi.
Se ci ha rimesso qualcosa la navigazione sui browser (non come funzionalità ma come macchinosità) è colpa dell'agevolazione sulle app, quindi

Avatar utente
Sestilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 gen 2018 08:39
Messaggi: 33

Top

Grazie a tutti.
Fino ad ora ho usato il sito della mia banca, per controllo e/c o eventuali pagamenti, sia tramite Firefox che tramite Google e mi sono trovata benissimo.
E' chiaro, intuitivo e completo.
Non ho esperienza con le App, anche se consigliate dalla banca.
Tutto sommato, anche per comodità di composizione dei testi, forse mi conviente continuare ad utilizzare il computer.
Ho visto MacBook Air 13" e ne ho avuto un'ottima impressione e, essendo in offerta, tra un iPad o tablet Android recentissimi, la differenza prezzo non mi pare sia determinante.
Comunque vedrò di riordinare i vostri consigli e di capire tutto quello che mi avete scritto, non sempre omprensibile alla prima lettura, per me, a causa della mia preparazione pressocchè inesistente.
Grazie ancora e buona giornata a tutti.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@Faxus

Quando il sito internet classico è in perenne fase di beta testing, con la vecchia interfaccia e la nuova entrambe disponibili, tutti i comandi cambiati di posizione, la rotellina che continua a girare perché carica lentamente, pubblicità continua su prestiti e finanziamenti che fracassano lo scroto, perenni errori, e alla fine in due secondi dal telefono fai un bonifico e via...due domande te le fai...
Certo non posso generalizzare ci saranno istituti che lavoreranno diversamente, anzi ci saranno sicuramente, ma di sicuro sono molto più veloce ed efficiente con il telefono o il tablet, tant’è che oggi gli istituti bancari più grandi offrono servizi che girano solo su dispositivi mobili, il telefono l’hai sempre con te, il computer no, ovvio che loro abbiano più interesse a sviluppare e sviluppare meglio per iOS piuttosto per macOS, fortunamente per Mac OS, a breve le app di iOS potranno girare anche su Mac OS.
Giusto per dirtene una: il portafoglio elettronico con il bilancio è una menata assurda su Macbook (prendi il computer, accendi, apri il browser fai il login.....) sul telefono basta cliccare sull’app ed hai tutto disponibile, in modo chiaro ed efficiente e senza sbattimenti...
Oppure vogliamo parlare di fare un semplice bonifico o rimborsare una pizza ad un amico? Comprare un biglietto per un concerto o per l’opera? Fare un prelievo Smart? pagamento tramite telefono?
Vogliamo parlare de fatto che con il telefono hai il mobile token sempre a portata di mano senza sbattimento di chiavette digitali o cartaceo? Oppure di avere una gestione immediata del trading online? F24 e menate varie? Finanziamenti e prestiti?
Tutto più immmediato e veloce su iOS, anche le comunicazioni della banca, così come comunicare un’eventuale furto o smarrimento.
Ma c’è chi continua a preferire, per ovvie ragioni il MacBook, io mi trovo nettamente meglio su dispositivi mobili per l’internet banking, specialmente all’estero dove al 99% sono in mobilità ed ormai il macbook non lo porto quasi più, salvo rari casi.

Ho espresso un mio punto di vista, per te sarà pure assurdo, io trovo assurdo invece aprire l'internet banking da postazione fissa e sorbirmi gratuitamente pubblicità sui loro servizi del piffero che non mi interessano, rallentando la mia navigazione...
comunque dopo tanto che non usavo la banca da mac, ci sono tornato, ed hanno finalmente completato il passaggio alla nuova interfaccia, con più pubblicità (ovviamente) ai loro servizi, però in compenso adesso sembra funzionare in maniera più fluida, precisa e senza errori, continuo comunque a preferire la versione mobile per chiarezza dei contenuti e velocità di esecuzione.

Ora una domanda a te:
come fai a giudicare i servizi offerti su iOS? Per tua ammissione hai solamente uno smartphone android che usi esclusivamente per funzioni molto basilari e sempre per tua ammissione non lo usi per internet banking....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti