Mac mini, Bootcamp, Win 7 e... schermo nero!!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 123

Top

Buonasera ragazzi, ho un problema che mi affligge da qualche giorno e vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolverlo. Ho un vecchio Mac Mini Late 2009 in cui vorrei installare, per esigenze, Windows 7.
Il mio Superdrive non legge più nessun CD/DVD da qualche anno oramai, ecco perchè ho bisogno di farlo tramite USB. Il problema è che, quando vado per far partire l'installer di Windows, lo schermo diventa nero e non si accende più.
Ho prima provato a fare la procedura con Bootcamp, poi ci ho tentato con Rufus (programma per Windows), poi ho provato altre ISO di Windows 7, poi ho provato a cambiare pen drive, niente di niente!
Pare che la procedura vada a buon fine solo se si usa il DVD di Windows, ma dal Superdrive interno al Mac, perchè usando un lettore usb esterno (cosa che ho provato), succede la stessa cosa.
Ho già resettato la PRAM. Ho notato, però, che quando lo schermo diventa nero, la Pen Drive continua a lampeggiare, segno che in realtà il Mac sta continuando a caricare l'installer di Windows. Mi viene dunque da pensare che possa essere un problema di driver grafici.
Qualcuno ha risolto questo problema? Pare capiti anche con iMac e Macbook Pro.
Grazie in anticipo per eventuali risposte ;-)

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dartlaser, Google [Bot] e 13 ospiti