Skim non riesce a caricare il contenuto di un modulo pdf

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Quella dicitura si trova nel vecchio bando del 2016. Non c'è sul sito del bando di quest'anno: http://www.canadainternational.gc.ca/it ... x?lang=fra" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque ho risolto, graziA
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

lavoro con Acrobat da una versione che regalava MacWorld quando nemmeno adobe sapeva che farsene.
qualcosa ne so sui pdf ma con la velocità tecnologica è difficile star dietro a tutto quel che implementano.
di sicuro so che per quanto compatibili siano i "rivali" non sono mai la stessa "identica" cosa dell'originale.
se apri Acrobat DC Pro e cominci a vedere cosa si può fare sui pdf… nessuno si spreca a perdere 10 minuti ad esplorare quelle 2/3 novità.
per esempio: la quasi totalità dei miei "colleghi" prestampatori non si è nemmeno accorta che dalla DC si possono convertire le fonts in tracciati…

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:dalla DC si possono convertire le fonts in tracciati…
Dalla versione 9 (almeno) si possono convertire usando il trucco di aggiungere una filigrana trasparente se necessario. Comunque mi fa piacere sapere che la DC lo preveda di base!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Versione 9 di Acrobat Pro.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ok, mi stai dicendo che mi sono rincoglionito?
può anche darsi, sono sempre il primo a mettere in dubbio quel che dico…
ma quello che fai vedere tu è come il trucchetto su InDesign del quadratino trasparente no?
non è esattamente la stessa cosa, quello della trasparenza è un escamotage inventato da adobe per i poveri cristi che avevano un rip vecchio che non gestiva le trasparenze.
quello che posti tu l'ho usato in extremis un paio di volte ma non senza problemi.
a volte funziona solo dove c'è una trasparenza applicata, con alcuni tipi di fonts non è esente da errori e alcune volte ingrossa pure le lettere singole…
fa abbastanza schifo da "costringermi" ad acquistare PitStop per risolvere…
ma per fortuna solo per i lavori esterni perché, fortunatamente il mio RIP è un APPE di ottima generazione.
del resto esiste uno script che converte tutto in outline che funziona pure meglio ma prova a farlo su un libro di 400 pagine…
quello di cui parlavo io è un motore un pelino differente ma potrei pure sbagliarmi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:ok, mi stai dicendo che mi sono rincoglionito…
quello di cui parlavo io è un motore un pelino differente ma potrei pure sbagliarmi.
È chiaro… era solo per dire che finalmente non bisogna più ricorrere a questo trucco. E ti ringrazio per avermelo fatto notare, così è tutto più facile. Anche la modifica dei PDF con DC è molto più elastica. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 54 ospiti

cron