Skim non riesce a caricare il contenuto di un modulo pdf

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Quando cerco di aprire un modulo scaricato dall'Ambasciata canadese con Skim, si apre con la scritta seguente:

Please wait...
If this message is not eventually replaced by the proper contents of the document, your PDF viewer may not be able to display this type of document.
You can upgrade to the latest version of Adobe Reader for Windows®, Mac, or Linux® by visiting http://www.adobe.com/go/reader_download" onclick="window.open(this.href);return false;.
For more assistance with Adobe Reader visit http://www.adobe.com/go/acrreader" onclick="window.open(this.href);return false;.

(per tutti i Matt del forum :D anche se farò senz'altro errori di italiano)
Si prega di attendere...
Se questo messaggio non sarà rimpiazzato dal contenuto corretto del documento, il vostro lettore PDF potrebbe non essere in grado di leggere questo tipo di documento.
Potrete aggiornare all'ultima versione di Adobe Reader per Windows®, Mac, o Linux® su http://www.adobe.com/go/reader_download" onclick="window.open(this.href);return false;.
Per ulteriore assistenza con Adobe Reader consultate http://www.adobe.com/go/acrreader" onclick="window.open(this.href);return false;.

Preciso che una mia amica che ha l'ultima versione del pacchetto Adobe sul suo mac, riscontra esattamente lo stesso problema.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra


Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Zacksit ha scritto:...(per tutti i Matt del forum :D ...
Invece di fare sempre lo spiritosone, avresti fatto meglio a postare un link al documento che ti crea problema si che, qualcuno bendisposto, possa scaricarlo per verificarne la funzionalità.

Per quanto riguarda invece l'inglese, sappi che potresti anche trovare qualcuno che lo conosce meglio di te.
Scrivere in Italiano su un forum in Italia, è solo una questione di educazione.
Educazione che, considerata la tua insistenza, parrebbe difettarti.
Se scrivi qualcosa e pretendi di essere letto e preso in considerazione, il tuo pubblico ha il diritto di capire, senza faticare, quello che scrivi.

Io venni bannato da un forum americano quando, dopo essermi correttamente presentato in inglese, aggiunsi un "saluti dall'Italia" in italiano.
Non amavano commenti in lingue diverse dalla loro.
Forse eccessivo, infatti poi si scusarono, ma legittimo.
Ultima modifica di mattleega il ven, 23 mar 2018 18:45, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

No anteprima non lo apre correttamente, appare sempre l'avviso e non scarica il contenuto. Lo puoi trovare su questa pagina dell'Ambasciata canadese. Cerca e clicca sulla parola application form, si scarica automaticamente.
Ultima modifica di Zacksit il ven, 23 mar 2018 18:43, modificato 1 volta in totale.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

mattleega ha scritto:
Zacksit ha scritto:...(per tutti i Matt del forum :D ...
Invece di fare sempre lo spiritosone, avresti fatto meglio a postare un link al documento che ti crea problema.

Per quanto riguarda invece l'inglese, potresti anche trovare qualcuno che lo conosce meglio di te.
Ma dai, suvvia Matt, sei tu quello che fa sempre lo spiritosone! Ma che, sei l'unico che ha il diritto di scherzare e prendere in giro su questo forum? :wink:
Riguardo all'inglese hai capito fischi per fiaschi. Io conosco l'inglese come lingua madre perché ho vissuto in Canada dall'età di nove anni e mi sono laureato in traduzione tecnico-scientifica verso l'inglese. Se leggi bene, i miei dubbi erano proprio sull'italiano visto che ho frequentato la scuola italiana solo sino alla IV elementare :)
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ce lo hai già detto tre volte e teniamo la cosa in debito conto.

No, non sono l'unico a poter scherzare e spesso accetto commenti anche pesanti da chi scherza e sta allo scherzo.

Non accetto commenti salaci da chi invece, li posta con cattiveria.
E tu sei tra quelli.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

allora dev'essere che ho capito male il tuo commento sulla mia conoscenza dell'inglese. :roll:

Riguardo al resto del tuo commento, è solo un insulto gratuito da parte tua. Io avrò senz'altro scritto commenti con ironia come lo facciamo tutti in questo forum, per scherzo, ma non ho mai scritto commenti con cattiveria come potrà testimoniare chiunque su questo forum e sinceramente non capisco da dove ti è venuta questa idea così lontana dalla realtà. E se non vuoi accettare i miei commenti, non hai che a non intervenire alle mie domande o risposte.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

è un pdf protetto, ha un bel lucchetto…
ma con Acrobat DC professional leggo e compilo tutto benissimo:
Immagine
temo che limitando ad Adobe il messaggio che compare tu debba rivolgerti ad una versione Pro, facile che le limitazioni del documento impediscano ad altri reader di visualizzarlo.
questo [probabilmente] viene fatto per essere sicuri che il documento funzioni sempre.
ma vai a sapere come l'hanno fatto, le opzioni su DC Pro sono una milionata…

edit:
questo è il doc che ti serve senza lucchetto ma non so se ti va bene
https://workupload.com/file/GTyYnhh" onclick="window.open(this.href);return false;

se ho letto bene sul web si fa riferimento ad Acrobat Reader per non avere quelle restrizioni… prova con quello.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

In effetti è la prima volta che mi capita di non riuscire a ad aprire un file pdf con Skim. Purtroppo anche quello che mi hai collegato non riesce a caricare il contenuto. Mi rivolgerò direttamente all'Ambasciata anche perché mi servirebbe pure la versione in francese.

GraziA :thumbright: !
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ribadisco: scarica Adobe Reader e riprova.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

La versione francese è identica a quella in inglese.

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Il documento NON è scaricabile.
Puoi solo compilarlo (se riesci a vederlo) online e quindi inoltrarlo.

Qualsiasi copia "brutalizzata" perderebbe la firma di originalità e quindi diverrebbe di nessun valore.

La copia che ti lascia scaricare, quella cioè che ti avvisa di dotarti dell'ultima versione di reader, contiene, ben nascosto, il modulo completo in tre pagine.
Però vale quanto sopra.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Avrei voluto evitare di scaricare Adobe Reader perché preferisco usare Skim come mi aveva consigliato ƒaxus.

Finalmente ho seguito il tuo consiglio Albertocchio e l'ho scaricato e funziona!

GraziA a tutti!
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

mattleega ha scritto:Il documento NON è scaricabile.
Puoi solo compilarlo (se riesci a vederlo) online e quindi inoltrarlo.

Qualsiasi copia "brutalizzata" perderebbe la firma di originalità e quindi diverrebbe di nessun valore.
In realtà il modulo dice di compilarlo, salvarlo sempre in pdf e poi di inoltrarlo all'indirizzo di post@ indicato:

"Please fill out this form, save it as a PDF and return by email to: Rome-PA@international.gc.ca"
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Nel 2016 davano un'alternativa: ricopiare il documento, compilarlo, salvarlo in Pdf e... inviarlo

Francese:
Veuillez utiliser la version PDF ou copier le formulaire ci-dessous et le coller sur un nouveau document, le remplir, le sauvegarder en format PDF et l'envoyer électroniquement à l'adresse suivante: Rome-PA@international.gc.ca
http://www.canadainternational.gc.ca/it ... x?lang=fra" onclick="window.open(this.href);return false;

Inglese:
Please use the PDF version or copy and paste this form into a new document, fill it out, save it as a PDF and return by email to: Rome-PA@international.gc.ca
http://www.canadainternational.gc.ca/it ... x?lang=eng" onclick="window.open(this.href);return false;

Quest'anno non è possibile?
Ultima modifica di mauripucci il ven, 23 mar 2018 23:23, modificato 2 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti