Applicazione di default per file che cambia da sola

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

oinex
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 20 apr 2016 20:10
Messaggi: 213

Top

Grazie per tutto il resto! ciao!

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 903
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Resto dell'idea che qualche idiosincrasia sia rimasta a perturbare il sistema: doppio click su un file .pdf e parte, con Parallel Desktop, Window 7. Dopodiche, sempre nell'ambiente Windows virtualizzato, si apre Firefox per visualizzare il file che avevo chiesto di aprire.
Una richiesta di Informazioni sul file mi dice che il programma di default da utilizzare è (rullo di tamburi) ANTEPRIMA!!!
Allora riprovo e si apre con Anteprima. :)
Certo nè il software nè gli utenti sono perfetti (©albertocchio? Bonnie3?), ma non è che qualcuno cerca di farmelo credere per vendermi i suoi prodotti?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Se hai Parallels, disattiva la condivisione dei programmi fra mac e windows e viceversa. Vai su Azioni > Configura > avrai poi schermata applicazioni
Togli i due baffi alle due condivisioni
Ultima modifica di utente_autoeliminato il dom, 17 giu 2018 13:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

paolinoweb ha scritto:
dom, 17 giu 2018 12:50
Se hai Parallels, disattiva la condivisione dei programmi fra mac e windows e viceversa. Vai su Azioni > Configura > avrai poi schermata applicazioni
Togli i due baffi alle due condivisioni
Sono d'accordo col consiglio. Nelle Opzioni della macchina virtuale trovi quelle preferenze qui:

Immagine
Ultima modifica di Jethro il dom, 17 giu 2018 17:18, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Bravissimo Jethro, lo screenshot vale più di mille parole.
E' la prima cosa che faccio quando creo una macchina virtuale insieme a Condivisone dove mappo solo una cartella.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 903
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Grazie ragazzi. :)
Troppa tecnologia, secondo me, e il troppo :? stroppia.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
spegahsheen ha scritto:
mer, 20 giu 2018 09:30
... Troppa tecnologia... e il troppo stroppia...
Stroppia chi non ha le spalle per sopportarlo...

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 903
Località: https://is.gd/axusiw

Top

le "palle", volevi dire! :)
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

...portavano il mantello sulle spalle
e, sotto, si grattavano...
le palle del cannone son di piombo...

Uh, quanti ricordi mi sovvengon. :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 903
Località: https://is.gd/axusiw

Top

mattleega ha scritto:
ven, 22 giu 2018 18:13
...portavano il mantello sulle spalle
e, sotto, si grattavano...
...ma chi? quarantanove arditi?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Guarda che, ovviamente, erano 69
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3132
Località: Fvg

Top

faxus ha scritto:...
Non c'è un'applicazione più inutile, pesante e problematica per macOS del reader Adobe.
Viene installato tipicamente solo dagli ex utenti Windows.
Senza un vero motivo
Purtroppo, un motivo c’è…
Di recente, a seguito invio di una mia istanza ad un Ente statale, ricevetti la loro risposta che poteva essere aperta e letta solo con Adobe Acrobat Reader DC.
Mio malgrado… e con dispiacere, sono stato costretto ad installare questa (unica) applicazione di Adobe.
Confermo invece quanto scritto da Jethro e cioè che dopo averla installata, automaticamente questa diventa di default per aprire i file PDF.
Una volta aperta la lettera e salvata nei miei documenti, ho di nuovo cambiato le preferenze riportandole allo stato iniziale e cioè: da Finder/ menù File/ Ottieni informazioni/ Apri con: Anteprima (default).
Purtroppo Adobe Reader DC dovrò averlo ancora in macchina poiché riceverò ulteriori comunicazioni dall’Ente di Stato.
Mannàggia a loro che utilizzano solo l’Adobe!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Yandex [Bot] e 10 ospiti