Sierra come nuovo SO su iMac 2011

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

zio herny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 03 nov 2013 12:39
Messaggi: 64

Top

Salute Maccanici!
Torno a disturbarvi dopo qualche mese perché ho di nuovo bisogno di aiuto.
Vorrei installare su iMac mid 2011 con 8 gb di ram (messi 4 gb di ram in più, unica modifica effettuata...) macos Sierra (non high) che sto scaricando da un link trovato su questo forum...
Adesso la domanda: vorrei installarlo come nuovo SO, mi dite cosa devo backuppare della mia attuale configurazione (uso Yosemite) da rimettere poi manualmente insieme a tutti i file?
A me vengono in mente solo i preferiti di safari e firefox ma intuisco che deve essere dell'altro... molto altro! :toothy8:
Grazie!

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

fai backup della cartella e relative sotto cartelle del percorso /Users/Tuo Utente
In /Applications potresti salvare le applicazioni che si installano con un drag and drop, applicazioni complesse che hanno un installer conviene reinstallarle sul nuovp sistema.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Direi che la cosa migliore è fare un backup integrale.
Poi con Assistente Migrazione importare solo l'utente e i suoi dati.

In questo modo non avrai problemi con i supporti applicazioni e le maturità acquisite.
La posta, il portachiavi e Safari, che vanno comunque sincronizzate in iCloud.

Escluderei del tutto di importare qualsiasi tipo di applicazione, in un passaggio da Yosemite a Sierra

zio herny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 03 nov 2013 12:39
Messaggi: 64

Top

Grazi per le risposte ragazzi!
Per la posta tutti gli account devono ovviamente essere configurate come imap giusto?
Con assistente migrazione posso recuperare i dati di tutti gli utenti che uso attualmente?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti