Problema quadro monitor

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

Salve,spero di non aver sbagliato sezione,in tal caso scusatemi.
vengo al problema,sul mio iMac 24 del 2009 ho un problema,ad esempio se apro fcpx oppure safari o qualsiasi altra applicazione,la finestra non copre tutti i bordi del monitor.
mi spiego meglio,guardate l'allegato a questo messaggio e vedrete la freccia rosso che indica la parte vuota dove si vede lo sfondo della scrivania,praticamente tutti i 3 lati sono coperti a parte il lato in basso.
Ora basta che con il mouse trascini 2 mm verso il basso e viene coperto lo spazio vuoto,ma perché devo ogni volta fare questo?
Esiste un modo per regolare una volta per tutte in modo che le applicazioni coprano tutti i bordi del monitor?
grazie
Allegati
monitor.png
monitor.png (178.76 KiB) Visto 888 volte

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Brutto cagnaccio, :)

hai provato a premere il bottoncino verde? :wink:

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

certo che si,ma poi non ho accesso alla barra delle applicazioni situata in basso,e devo quindi premere di nuovo il pallino verde e poi andare sotto nelle applicazioni,quindi direi scomodo.

ricordo che una volta sul mio primo emac esisteva nelle preferenze del sistema qualcosa per regolare la geometria del monitor proprio per queste cose,ma non lo trovo più.
Strano non ci sia un modo diverso per fare questo,mi da fastidio questa cosa,se ad esempio apro una pagina tutta nera ed ho lo sfondo scrivania bianco,sotto la pagina vedo questa fessura bianca :evil: :twisted: non lo sopporto.

saluti https://youtu.be/jwFj6CeGlUM?t=3

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Infatti la mia scrivania è:



Immagine




ciao
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

ok ho capito però mi dispiace che apple si perda su queste cose,su windows mi pare che questo non succeda.

ok grazie comunque del tuo aiuto, bau bau :lol:

Avatar utente
LeConcombreMasqué
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 mar 2015 17:20
Messaggi: 112

Top

vladicio ha scritto:certo che si,ma poi non ho accesso alla barra delle applicazioni situata in basso,e devo quindi premere di nuovo il pallino verde e poi andare sotto nelle applicazioni,quindi direi scomodo.
Cosa?!?

Non hai accesso al dock? (se è di quello che parli) e perché mai?


e, a parte che a me non succede quello che dici, hai provato con alt + click sul pallino verde?

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

con alt + click sul pallino verde si riesco,ma dispiace non ci sia un modo per far stare per esempio safari quando lo apro che stia interamente la pagina a filo monitor senza lasciarmi quello spazio si 2 mm sotto,e calcolando che uso 2 monitor da 24" appaiati questo problema mi da fastidio veramente.

pazienza cosa devo fare,passare a windows???

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Considerata la gravità del problema, forse sarebbe meglio.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
LeConcombreMasqué
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 mar 2015 17:20
Messaggi: 112

Top

le questioni sono diverse

1 la correzione che dici tu si poteva fare solo sui monitor a tubo catodico; quelli a Led hanno la matrice fissa e quindi non è possibile (anche su windows)

2 non hai risposto alla domanda sul perché non riesci ad andare sul dock anche quando hai un'applicazione a tutto schermo

3 se fai alt + click sul pallino verde e l'applicazione va a riempire lo schermo, chiudi e la volta successiva si dovrebbe riaprire nello stesso modo


a proposito... di che sistema stiamo parlando? perché non tutti hanno la possibilità della modalità a tutto schermo che ti è stata suggerita

Avatar utente
vladicio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 set 2017 14:52
Messaggi: 59
Località: FVG

Top

scusa ma solo ora vedo il tuo messaggio.
confermo con alt + click pallino verde funziona.

iMac 24 el capitan ultima versione.
grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti

cron