Ripristina Mavericks da Sierra Tutorial

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Vorrei ripristinare Mavericks (10.9.x) su un MacMini che opera come piccolo Server a servizio di 10 utenti. Ora è installato MacOS Sierra (10.12.6), chissà se è possibile impedire le notifiche per gli aggiornamenti automatici. Successivamente dovrei anche installare l'App Server 3.x in sostituzione dell'attuale App Server 5.3.1 (16S4128).

Dispongo del file di installazione Mavericks, ma non sono riuscito a trovare la versione 3.x di Server, nonostante ricordo bene di averla anche pagata, ma nell'account Store consente il download solo della versione più recente 5.3.1.

Seguono e istruzioni per il "downgrade" che ho trovato in rete:

[1]
Se non abbiamo un backup con Time Machine ma abbiamo un disco esterno con un diverso sistema
Se non abbiamo un backup, l’alternativa è reinstallare il sistema da zero Se abbiamo il file di installazione di OS X 10.9 su un disco esterno avviabile dal nostro computer, possiamo partire dal drive esterno tenendo premuto ALT all’avvio, inizializzare il disco rigido o l’unità SSD interna del Mac con Yosemite usando Utility Disco, avviare l’installer di OS X 10.9 indicando il disco interno del Mac come destinazione e al termine ripristinare i dati (foto, documenti, musica, ecc.) che abbiamo copiato dal disco con Yosemite su un disco di backup. Il sistema minimo dal quale partire per installare OS X 10.9 Mavericks è OS X 10.6.8 (non c’è bisogno di installare le versioni intermedie).


[2]
Come reinstallare OS X Server per Mountain Lion o Mavericks dal Mac App Store
Attieniti alla procedura riportata di seguito se in precedenza hai adottato o acquistato OS X Server 2.x (per Mountain Lion) oppure OS X Server 3.x (per Mavericks) dal Mac App Store e desideri scaricarlo e installarlo nuovamente.
Puoi scaricare di nuovo OS X Server per Mavericks o Mountain Lion se soddisfi una delle seguenti condizioni:
Hai acquistato OS X Server 2.x o 3.x dal Mac App Store. Hai acquistato un Mac mini o un Mac Pro con OS X Server e adottato OS X Server 2.x o 3.x dal Mac App Store.

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti