Un consiglio in merito a HighSierra

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

Ho aperto questo topic solo per avere un consiglio. Tra qualche giorno aprirò il mio iMac per installare l'SSD Samsung 850 Evo da 1TB, dovrò formattarlo e installare il nuovo Sistema Operativo. Secondo voi meglio Sierra oppure dato che ci sono istallare direttamente High Sierra? Non ho esigenze particolari, lavoro parecchio con l'editing video e fotoritocco. Avete consigli da darmi? Grazie per le risposte
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

robbie
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 22 dic 2016 22:25
Messaggi: 108

Top

Se l'imac in questione è quello nella tua firma e considerato come è configurato io metterei high sierra.
Per inciso: io stesso ho dovuto smanettare un pochino per farlo andare bene ma alla fine gira bene, certo per una stampante laser che usavo non c'è stato nulla da fare....un paio di plugin per webinar (che per fortuna non devo usare più) li ho dovuti eliminare, insieme a chrome e qualche altra cosetta ma alla fine a me va bene e soprattutto non ho più la seccatura del trackpad che si disconnette di continuo. Questo sul mio dove per adesso non posso avere apfs mentre metal 2 non lo avrò mai, ma sul tuo invece dovrebbero essere supportate entrambe le cose e la macchina dovrebbe andare meglio.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

robbie ha scritto:..... insieme a chrome e qualche altra cosetta ....
Perché hai dovuto eliminare Chrome?
Non dirmi che non è compatibile con High Sierra.

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 318

Top

In effetti il mio dubbio è solo per le incompatibilità software, navigando sui vari siti, leggo di alcuni software che con HighSierra non vanno molto d'accordo o per quanto meno che hanno creato qualche problema (Photoshop, Chrome,Final cut ecc.) + piccoli inconvenienti.
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Ventura 13.3

robbie
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 22 dic 2016 22:25
Messaggi: 108

Top

In realtà uso prevalentemente safari e poi ho (avevo diversi browser installati tra cui chrome che uso per testare piattaforme web sulle quali devo lavorare) ma il grosso problema era Safari che mi mandava in apnea la macchina in modo del tutto inatteso....dopo aver provato di tutto, in un forum americano mi sembra, alcuni sostenevano che su High Sierra spesso chrome crea problemi a safari così ho rimosso lui e tutto il resto della roba google e qui c’è stata la svolta: il sistema ha cominciato a rispondere decisamente meglio anche se ancora c’era da lavorare...
Poi sono cadute atre teste e altri file e adesso sono circa 4 giorni esatti che è acceso senza fare una piega.
Al prossimo aggiornamento di OS X o di chrome riprovo a installarlo e vediamo che succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io farei il CLONE con Carbon Copy Cloner, giusto per avere un confronto equo. Poi installerei High Sierra dopo qualche giorno di stabilità.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

robbie ha scritto: .... Poi sono cadute atre teste e altri file e adesso sono circa 4 giorni esatti che è acceso senza fare una piega.
Interessante .... quali altre app hai disinstallato la cui rimozione ha complessivamente giovato al funzionamento del sistema?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 10 ospiti