recupero mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Fatto.

Immagine





Gracias.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:Ma non c'è modo di far restare la libreria sempre visibile e non scassarsi più the Marrons? ....
Rendila visibile permanentemente anche nella cartella Inizio, ti sarà utile quando nei passati backup di Time Machine cercherai qualcosa nella Libreria del tuo utente e nelle relative sottocartelle (menù del Finder/Vista/Mostra opzioni Vista, metti la spunta alla voce "Mostra cartella Libreria").

Immagine



faxus ha scritto:Da quando c'è l'ho sempre solo fatto con ⌥...
Sei su High Sierra vero? Vedi se funziona ancora col vecchio tasto Alt o con l'altro tasto .....

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
faxus ha scritto:Da quando c'è l'ho sempre solo fatto con ⌥...
Sei su High Sierra vero? Vedi se funziona ancora col vecchio tasto Alt o con l'altro tasto .....
faxus ha scritto:Da quando c'è l'ho sempre solo fatto con ⌥...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Io - ma non sono il solo, te lo assicuro - su Sierra devo tenere premuto il tasto Shift, più tardi controllerò su High Sierra.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ma, scusate, ⌥ non è alt/shift :?:

gli altri sono ctrl e cmd.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

⌥ è il simbolo del tasto Alt, altrimenti detto tasto Opzione (Option).

Per tasto Shift si intende il tasto ⇧ (Maiuscole), sia su Mac che su Winzozz che io sappia.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:Io - ma non sono il solo, te lo assicuro - su Sierra devo tenere premuto il tasto Shift, più tardi controllerò su High Sierra.
Sono confuso: avendo reso visibile da tempo la libreria con il metodo illustrato da Kernel Panic, non usavo il metodo Menù "Vai" + ALT da un po'.
Nel 2017, con Sierra, funzionava il tasto ALT.
Ho provato oggi, sempre Sierra, il tasto ALT non funziona e serve il tasto "Maiuscole" (Shift per gli anglofoni).
Misteri dell'informatica.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

cripstak ha scritto:volevo chiedervi se esiste un modo con assistente migrazione per selezionare solo le mail ?
Bella domanda: in tutte le mie ricerche su internet non ho mai trovato una risposta, e nella pratica non ho ancora avuto modo di sperimentare Assistente migrazione.
Qualcuno ha mai provato ad importare solo le mail con Assistente migrazione? E c'è riuscito?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Non si usa Assistente Migrazione per trasferire una sola app o le sue pertinenze.
Lo si fa a mano, dal Finder, o, a volte, si usa Time Machine (ma con alcune app come Mail non è facile).


Paolofast ha scritto:Sono confuso .....
È evidente che con gli ultimi aggiornamenti ci sono stati dei cambiamenti sia su Sierra che su High Sierra, del resto ben evidenziati anche su blog italiani come Spider-Mac o AppleUser.it o altri.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Paolofast ha scritto:
cripstak ha scritto:volevo chiedervi se esiste un modo con assistente migrazione per selezionare solo le mail ?
Bella domanda: in tutte le mie ricerche su internet non ho mai trovato una risposta, e nella pratica non ho ancora avuto modo di sperimentare Assistente migrazione.
Qualcuno ha mai provato ad importare solo le mail con Assistente migrazione? E c'è riuscito?
Quando recentemente son dovuto passare da S.L. al capitano, mi sono rivolto ad Assistente Migrazione per importare tutto, quindi non solo mail.

Riguardo a quest'ultima,
NON ha importato i vari account e
NON ha importato le varie caselle.

Poiché anche nel passaggio del portachiavi, non ha importato account e password, mi sono trovato a dover ricostruire la mia vita digitale reimmettendo praticamente tutto a mano.
Morale: assistente migrazione serve solo a farvi perdere tre ore di tempo in attesa che importi le vostre foto, nel mio caso da iPhoto a Foto dicendomi che non riconosce la libreria. :twisted: :twisted: :twisted:
Però ha riconosciuto quella di Aperture, identica a quella di iPhoto. :twisted: :twisted: :twisted:
Ed anche qui avrei da ridire...

Per riavere tutti i tuoi dati, fuori posto e divisi ad cazzum, devi andare a cercare le varie cartelle nel precedente S.O. e posizionarle, sperando che dove le metti tu sia di suo gradimento non essendoci una corrispondenza esatta, dove ci sono le equivalenti vergini legate alla recente installazione.

La cartella ad esempio "corrispondenza con Piripacchio, ammesso che tu riesca a reimportarla. non la ritroverai necessariamente ( a volte si e altre no) nella nuova cartella con lo stesso nome ma anche in qualcun altra ove il genius, che una volta rompeva le palle solo a itunes ed ora si è allargato, ha pensato bene
di correlarla. :twisted:


Nota: ammetto che se bastasse ricorrere ad assistente migrazione per importare tutti i dati sensibili, sarebbe facile per chiunque si impossessi del vostro computer, fare altrettanto con tutti i vostri dati.
Quindi, giusto/sbagliato = 1/1 ma resta il fatto che il millantato assistente, serve ad una beneamata cippa. :wink:

Quello che fa lui in un tempo lunghissimo, potete farlo voi velocemente, selezionando i documenti da importare e copiandoli nella cartella di destinazione con un semplicissimo drag & drop. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: ...... Quindi, giusto/sbagliato = 1/1 ma resta il fatto che il millantato assistente, serve ad una beneamata cippa. :wink:

Quello che fa lui in un tempo lunghissimo, potete farlo voi velocemente, selezionando i documenti da importare e copiandoli nella cartella di destinazione con un semplicissimo drag & drop. :wink:
Nel tuo caso c'era una difficoltà in più, e non secondaria: le due versioni di OS X tra cui si doveva effettuare la migrazione erano molto, forse troppo lontane tra loro perché tutto si svolgesse senza intoppi.
In questo caso è sicuramente meglio procedere al trasferimento dei dati a mano, come hai fatto tu.
Io invece migrando i dati da Yosemite ad El Capitan e poi a Sierra e High Sierra non ho avuto particolari difficoltà.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Si, solitamente quando aggiorni il sistema su sé stesso, tutto resta al suo posto e, al riavvio, non ti resta che sostituire qualcosa, cercare i driver obsoleti e buttare tutto quello che riporta l'amata icona di divieto.

Poi scoprire che quello che prima si faceva comodamente in un modo ora deve essere fatto più scomodamente in un altro ma, mediamente, l'entusiasmo dell'innovatore dilettante, ottunde gli scotti.

Ben diverso quando salti più di un aggiornamento di sistema, allora le piacevoli differenze, diventano perversioni operative e ti chiedi come possa un bamboccio moccioso e lattante, amante dei luna park e relativi colori, far già negativamente parte dello staff di programmatori di apple.

Edit= la parte in grassetto era rimasta nella tastiera.
Ultima modifica di mattleega il ven, 16 feb 2018 16:24, modificato 2 volte in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:... ottunde gli scotti...
Eh... Sì

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ti piacciono le mie iperboli linguistiche, vero? :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

...peccato che per leggerne una ti tocchi sorbire tutto il resto.

Mi rispondo in sua vece :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti

cron