Spazio esaurito Parallels

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

faberx90
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 nov 2017 08:26
Messaggi: 9

Top

Buonasera a tutti,
ho installato Parallels Desktop con Windows 10 su OSX ma ho un grave problema in termini di spazio. Ho installato in tutto 6GB di applicazioni e nient'altro, risultano però occupati 42GB e lo spazio occupato continua ad aumentare andando a saturare lo spazio su disco.
Al momento non mi è più possibile installare altro.
Ho già provato a comprimere lo spazio su disco e fare la pulizia ma non è cambiato nulla (anche con impostazioni avanzate da amministratore), ci sono altri settaggi che devo impostare? E' possibile che Parallels continui ad occuparmi spazio in qualche modo?

Già che ci sono, un problema di minor conto sempre su Parallels: con la tastiera riesco a digitare su alcune applicazioni, ma non da risposta su browser e sui campi di ricerca di Windows, sapete dirmi quale può essere il motivo?

Grazie a tutti

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Non credo sia parallels a occupare spazio ma winzozz (o uno dei suoi programmi).
Cerca all'interno di winzozz come se avessi un pc oppure prova con Omnidisksweeper da mac con windows aperto.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Sono d'accordo col consiglio del capitano ma volevo anche far notare che 42GB non sono poi tanti per una installazione di Windows 10 più un tot di relative applicazioni.

So bene (lo provai anche io) che tenere la macchina virtuale di Parallels sul SSD interno fa una grande differenza riguardo le prestazioni della stessa ma, tenuto anche conto che la usi su un Air con SSD da 128GB, forse sarebbe meglio spostarla su un HD esterno. Se proprio le prestazioni sono importanti per te potresti anche valutare di prendere un SSD esterno.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

faberx90
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 nov 2017 08:26
Messaggi: 9

Top

Grazie mille per le considerazioni.
Jethro ha scritto:forse sarebbe meglio spostarla su un HD esterno.
per farlo basta copiare la cartella della macchina virtuale su HD esterno e aprirla da Parallels? Poi per liberare il Mac dalla cartella originale su memoria interna la cancello semplicemente?

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

faberx90 ha scritto: per farlo basta copiare la cartella della macchina virtuale su HD esterno e aprirla da Parallels? Poi per liberare il Mac dalla cartella originale su memoria interna la cancello semplicemente?
Esatto. Copia la macchina virtuale, aprila per verificare che tutto funzioni e poi potrai cancellare l'originale senza problemi.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti